• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-12-07 12:16:43

Spostamento cucina


Ilenia nicotra
login
06 Dicembre 2021 ore 14:08 1
Salve, vorrei spostare la cucina al piano superiore ma sempre nella parete e direzione in cui è adesso.
Dite che è fattibile?
E quanto potrebbe essere il costo?
Inoltre nel piano in cui vorrei trasferire la cucina vi è accanto un bagno, quindi ulteriori tubature a cui allacciarmi.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Dicembre 2021, alle ore 12:16 - ultima modifica: Mercoledì 8 Dicembre 2021, all or 12:42
    Ciao Ilenia!
    penso proprio di si, certo devi valutare gli ingombri attuali con quelli dove verrà posizionata al piano superiore.In quanto ai costi dipende da come è organizzata, intendo dire che gli allacci potrebbero certamente essere collegati al bagno adiacente, vedi pendenze e tragitto da percorrere con le canalizzazioni, svellimento pavimentazione, valutando anche l'eventuale carico del gas, tranne che il piano cottura non sia a induzione.

    Oppure valutare una canalizzazione in verticale per scendere a collegarti con gli allacci attuali. si dovrebbe valutare il foro nel solaio intermedio, oppure creare un mini cavedio per occultare le tubature (cartongesso). Insomma sarebbe da preventivare il lavoro non solo dell'idraulico, ma anche di un muratore.Se ci posti una foto o un grafico della disposizione potremo capirci meglio.

    Insomma il costo al momento non è prevedibile dato che mancano le informazioni per dare un consiglio mirato alle tue esigenze.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img carotina##
Buongiorno, ho una casa di circa 75 mq e mi piacerebbe ristrutturarla ed in particolare fare la camera alle mie figlie dove ora c'é la cucina e nella camera adibita a...
carotina## 12 Febbraio 2024 ore 15:37 2
Img vincemar
Ciao a tutti! Stiamo valutando la possibilità di spostare la cucina all'interno dell'appartamento del quale allego la planimetria. In particolare la cucina dovrebbe essere...
vincemar 02 Gennaio 2021 ore 14:44 5
Img 192212
Salve a tutti, Domani dovrei fare l'allacciamento alla cucina nuova, ovvero installazione sifone rubinetto con scarico lavastoviglie, attacco del piano cottura al gas e attacco...
192212 25 Novembre 2020 ore 19:12 2
Img manuelapisu
Salve, vorrei sapere se in caso di acquisto di un appartamento da costruttore, a quanto ammontano le spese per allacciamento e accatastamento.A me hanno chiesto il 3% del prezzo...
manuelapisu 12 Febbraio 2018 ore 12:22 1
Img fabi2101
Salve a tutti. Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata. L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione...
fabi2101 10 Febbraio 2018 ore 16:19 2
Notizie che trattano Spostamento cucina che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Abuso edilizio e ordine di demolizione

Leggi e Normative Tecniche - In tema di abuso edilizio, al fine di emettere un ordine di demolizione di un immobile, occorre una visione complessiva del pregiudizio arrecato dall'intervento

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Come rinnovare la cucina senza interventi invasivi

Cucine moderne - Modificare la cucina senza interventi invasivi: sostituzione top e creazione di un bancone laterale o centrale con cappa a isola e mensola sospesa in cristallo.

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.

Carrello da lavoro in cucina: come realizzarlo in fai da te

Bricolage legno - Carrello da cucina in legno e acciaio: costruzione fai da te di un pratico complemento d'arredo, da usare come piano di lavoro aggiuntivo, per la cucina gourmet
346.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI