• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-12 12:22:24

Spese accatastamenti e allacciamenti


Manuelapisu
login
31 Gennaio 2018 ore 16:47 1
Salve,
vorrei sapere se in caso di acquisto di un appartamento da costruttore, a quanto ammontano le spese per allacciamento e accatastamento.
A me hanno chiesto il 3% del prezzo di acquisto dell'appartamento.
Onestamente mi sembra un po’ tanto e guarda a caso Il costruttore con questi costi intascherebbe il prezzo iniziale di acquisto da lui chiesto...
in pratica noi ci perderemmo quanto guadagnato nella trattativa di acquisto.
Potrei mettere nel compromesso una postilla con la seguente frase:
“allacciamenti e accatastamenti in proporzione all'appartamento rispetto al condominio totale a quanto pagato dal costruttore, dopo l'effettivo riscontro di quanto effettivamente pagato (dal costruttore)“?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mario.capuzzo
Salve,vorrei sapere se le spese per l'accatastamento di un fabbricato possono essere inserite sulla detrazione del 50%.Grazie...
mario.capuzzo 04 Dicembre 2014 ore 12:56 1
Notizie che trattano Spese accatastamenti e allacciamenti che potrebbero interessarti


Accatastamento

Catasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale.

Pannelli Solari 55%

Impianti - I pannelli solari termici riducono la spesa energetica degli edifici, grazie all'impiego di energia rinnovabile, e possono essere detratti come spesa dall'IRPEF.

In quali casi un impianto fotovoltaico deve essere accatastato?

Catasto - L'Agenzia del Territorio ha pubblicato una nota esplicativa per chiarire in quali casi un impianto fotovoltaico deve essere accatastato in maniera indipendente.

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Obbligo di accatastamento di impianti a biomassa in Toscana

Impianti di riscaldamento - La Toscana, a partire dal 1° ottobre, farà partire i controlli per il censimento di tutti gli impianti a biomassa inquinanti su tutto il suolo regionale.

Nuovo iter per il Catasto

Catasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione.

Beni comuni non censibili

Proprietà - I beni comuni non censibili rappresentano una proprietà indivisa che non produce reddito, comune sì a tutti i condomini, ma senza che questi ne siano proprietari.

Pertinenze di un'abitazione: cosa sono e modalità di accatastamento

Proprietà - Cosa sono le pertinenze e quali sono le modalità di accatastamento. Vediamo in cosa consistono e quali sono le regole per la loro circolazione in caso di vendita

Lavori in casa con una semplice comunicazione: facciamo chiarezza

Leggi e Normative Tecniche - È on line la campagna di comunicazione per informare i cittadini delle novità grazie alle quali sarà più veloce ed economico realizzare alcuni interventi edilizi.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI