• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-11-25 19:12:15

Prezzo allacciamento cucina


192212
login
12 Novembre 2020 ore 19:30 2
Salve a tutti,
Domani dovrei fare l'allacciamento alla cucina nuova, ovvero installazione sifone rubinetto con scarico lavastoviglie, attacco del piano cottura al gas e attacco dello scarico della cappa ad aspirazione (già presente il foro di scarico nel muro).
L'idraulico mi ha preventivato 250€ per l'installazione del sifone e l'attacco al gas, e altri 80€ per l'attacco dello scarico della cappa, di cui 50€ per il tubo che non era presente.
l totale sarebbe 330€, vorrei sapere se è un prezzo giusto o esagerato.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2020, alle ore 10:49 - ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2020, all or 11:05
    Salve,
    per primo anticipo, che il tecnico deve essere abilitato al lavoro che gli è stato affidato.
    Sopratutto quando parliamo di allaccio come quello gas (da eseguire con il predisposto tubo a norma).
    Aggiungiamo per secondo i costi a volte possono variare per la distanza che deve percorrere il tecnico per raggiungere l'abitazione, quindi la "chiamata".

    Nei 330 euro del preventivo non deve calcolare solo i 50 euro del tubo per la cappa (lunghezza?) ma anche il gruppo sifoneria mediamente a" tre vie o a due vie" se ha un lavello con una sola vasca, quindi aggiungere una media di 7/8 euro fino a raggiungere anche 20 euro per la sifoneria.

    Poi i relativi flessibili o meglio cannucce di collegamento al rubinetto, siamo nella media di 8/10 euro.
    Infine il tubo a norma per il collegamento del gas dal costo medio di 15/25 euro non più lungo di mt 2,50.
    Quindi se andiamo a sommare i materiali escludendo rondelle guarnizioncine, stoppa o nastro per giunture, ci troviamo un totale di circa 90/ 100 euro di materiale, da depennare ai 330 chiesti, lasciando un totale di costo lavoro di circa 230 euro.
    Direi accettabile anche se non è propriamente il più competitivo dato che la media per questa competenza si aggira sui 180 euro quindi circa un 20 % in meno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2020, alle ore 19:12 - ultima modifica: Mercoledì 25 Novembre 2020, all or 19:16
    Cavolo io ho sostituito tempo fa il tubo della cappa flessibile di alluminio al costo di 13,50 euro Leroy Merlin, perchè ho spostato i fornelli di mezzo metro.
    Trovandomi montata quella rigida, non ho potuto più utilizzarla. Diamine ho fatto un affare! e pensare che credevo di aver speso troppo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilenia nicotra
Salve, vorrei spostare la cucina al piano superiore ma sempre nella parete e direzione in cui è adesso.Dite che è fattibile? E quanto potrebbe essere il...
ilenia nicotra 07 Dicembre 2021 ore 12:16 1
Img manuelapisu
Salve, vorrei sapere se in caso di acquisto di un appartamento da costruttore, a quanto ammontano le spese per allacciamento e accatastamento.A me hanno chiesto il 3% del prezzo...
manuelapisu 12 Febbraio 2018 ore 12:22 1
Img fabi2101
Salve a tutti. Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata. L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione...
fabi2101 10 Febbraio 2018 ore 16:19 2
Notizie che trattano Prezzo allacciamento cucina che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.

Riparazioni e sostituzione di fognature senza scavi

Impianti idraulici - La tecnologia moderna a servizio degli interventi in campo fognario.

Impianti idraulici domestici innovativi: quali vantaggi

Impianti idraulici - Nuovi sistemi di impianti idraulici sicuri e di facile gestione mediante apposite applicazioni, grazie a nuove tecnologie senza contatto facilmente installabili

Impresa traslochi

Consigli Trasloco - Tutti gli aspetti da prendere in considerazione al momento di scegliere l'impresa di traslochi.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI