Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-25 19:12:15

Prezzo allacciamento cucina

192212
login
12 Novembre 2020 ore 19:30 2
Salve a tutti,
Domani dovrei fare l'allacciamento alla cucina nuova, ovvero installazione sifone rubinetto con scarico lavastoviglie, attacco del piano cottura al gas e attacco dello scarico della cappa ad aspirazione (già presente il foro di scarico nel muro).
L'idraulico mi ha preventivato 250€ per l'installazione del sifone e l'attacco al gas, e altri 80€ per l'attacco dello scarico della cappa, di cui 50€ per il tubo che non era presente.
l totale sarebbe 330€, vorrei sapere se è un prezzo giusto o esagerato.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Novembre 2020, alle ore 10:49 - ultima modifica: Lunedì 16 Novembre 2020, all or 11:05
    Salve,
    per primo anticipo, che il tecnico deve essere abilitato al lavoro che gli è stato affidato.
    Sopratutto quando parliamo di allaccio come quello gas (da eseguire con il predisposto tubo a norma).
    Aggiungiamo per secondo i costi a volte possono variare per la distanza che deve percorrere il tecnico per raggiungere l'abitazione,  quindi la "chiamata".

Nei 330 euro del preventivo non deve calcolare solo i 50 euro del tubo per la cappa (lunghezza?) ma anche il gruppo sifoneria mediamente a" tre vie o a due vie" se ha un lavello con una sola vasca, quindi aggiungere una media di 7/8 euro fino a raggiungere anche 20 euro per la sifoneria.

Poi i relativi flessibili o meglio cannucce di collegamento al rubinetto, siamo nella media di 8/10 euro.
    Infine il tubo a norma per il collegamento del gas dal costo medio di 15/25 euro non più lungo di mt 2,50.
    Quindi se andiamo a sommare i materiali escludendo rondelle guarnizioncine, stoppa o nastro per giunture, ci troviamo un totale di circa 90/ 100 euro di materiale, da depennare ai 330 chiesti, lasciando un totale di costo lavoro di circa 230 euro.
    Direi accettabile anche se non è propriamente il più competitivo dato che la media per questa competenza si aggira sui 180 euro quindi circa un 20 % in meno.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Novembre 2020, alle ore 19:12 - ultima modifica: Mercoledì 25 Novembre 2020, all or 19:16
    Cavolo io ho sostituito tempo fa il tubo della cappa flessibile di alluminio al costo di 13,50 euro Leroy Merlin, perchè ho spostato i fornelli di mezzo metro.
    Trovandomi montata quella rigida, non ho potuto più utilizzarla. Diamine ho fatto un affare! e pensare che credevo di aver speso troppo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manuelapisu
Salve, vorrei sapere se in caso di acquisto di un appartamento da costruttore, a quanto ammontano le spese per allacciamento e accatastamento.A me hanno chiesto il 3% del prezzo...
manuelapisu 12 Febbraio 2018 ore 12:22 1
Img fabi2101
Salve a tutti. Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata. L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione...
fabi2101 10 Febbraio 2018 ore 16:19 2
Img valeriagarrone
Buongiorno a tutti, stiano costruendo la nostra prima casa.Ho pagato gli oneri di costruzione e di urbanizzazione al mio comune.Volevo però avere dei chiarimenti sui costi...
valeriagarrone 08 Gennaio 2016 ore 16:00 3
Notizie che trattano Prezzo allacciamento cucina che potrebbero interessarti

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Riparazioni e sostituzione di fognature senza scavi

Impianti idraulici - La tecnologia moderna a servizio degli interventi in campo fognario.

SPA multisensoriale in casa

Wellness - La sala da bagno riveste un ruolo sempre più importante all'interno della casa, tanto da diventare una piccola spa.

Come accatastare le unità collabenti o ruderi

Catasto - L'Agenzia delle Entrate ha diffuso una nota con cui fornisce indicazioni su come accatastare le unità collabenti, cioè i fabbricati ridotti allo stato di ruderi.

Impresa traslochi

Consigli Trasloco - Tutti gli aspetti da prendere in considerazione al momento di scegliere l'impresa di traslochi.
REGISTRATI COME UTENTE
322.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//