menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-02-10 16:19:36

Bagno dove non c'è rete idrica

Fabi2101
login
09 Febbraio 2018 ore 18:43 2
Salve a tutti.
Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata.
L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione discrete, nel senso, grande per essere uno, e piccolo per dividere in due e non ci sono posti da ricavarlo.
Ho pensato di costruire un secondo bagno piccolo al primo piano, quasi in corrispondenza del bagno al piano di sotto, cioè, sopra.
Domanda:
Come fare a portare l'acqua di carico e scarico al piano di sopra, premesso che gl'impianti riscaldamento del piano di sopra sono dalla parte opposta, ma non penso di mettere riscaldamento li, poiché è una zona calda e basterebbe un riscaldino se proprio!
Mio pensiero è proprio come far arrivare l'acqua e scaricarla....
Se qualcuno mi da una dritta... mi sta bloccando l'acquisto questo problema della assenza bagno.
E non voglio contattare qualcuno solo per vedere se è fattibile, oltre il fatto che non posso tornare a vedere l'immobile mille volte per i miei dubbi,
Vi ringrazio in anticipo.
  • zuzzurelonearistide
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 16:16
    Ciao.
    Se il bagno che devi costruire si trova sopra ad un bagno esistente e funzionante e molto semplice, logicamente dovrai quasi demolire il bagno esistente (così avrai 2 bagni nuovi ) per eseguire tutti gli allacci di acqua calda-fredda e scarichi e per il riscaldamento ti consiglio un radiatore ad olio con resistenza elettrica.

• fabi2101
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 16:19
    Grazie mille! Era già in programma demolire il bagno esistente perché orrendo :) farò un secondo sopraluogo con le idee piu chiare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img rodolfo volpato
Buongiorno a tutti,vi scrivo perché da qualche tempo riscontriamo un problema di odore sgradevole in casa, proveniente da alcune prese elettriche situate vicino alla porta...
rodolfo volpato 11 Novembre 2024 ore 13:52 1
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img simonecinella
Buongiorno a tutti.Sono unendo due appartamenti adiacenti. La ristrutturazione prevede la. Possibilità in futuro di separare nuiva ente le unità abitative e per tale...
simonecinella 23 Agosto 2024 ore 09:53 3
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 29 Luglio 2024 ore 14:34 36
Notizie che trattano Bagno dove non c'è rete idrica che potrebbero interessarti

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Bagno moderno e spa domestiche

Wellness - Aria di primavera, voglia di piccoli e grandi lavori, voglia di fare e... rifare. Rifare il bagno, ad esempio, magari anche con una piccola spa domestica, perché no?

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.

Impianti idraulici domestici innovativi: quali vantaggi

Impianti idraulici - Nuovi sistemi di impianti idraulici sicuri e di facile gestione mediante apposite applicazioni, grazie a nuove tecnologie senza contatto facilmente installabili

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI