• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-02-10 16:19:36

Bagno dove non c'è rete idrica


Fabi2101
login
09 Febbraio 2018 ore 18:43 2
Salve a tutti.
Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata.
L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione discrete, nel senso, grande per essere uno, e piccolo per dividere in due e non ci sono posti da ricavarlo.
Ho pensato di costruire un secondo bagno piccolo al primo piano, quasi in corrispondenza del bagno al piano di sotto, cioè, sopra.
Domanda:
Come fare a portare l'acqua di carico e scarico al piano di sopra, premesso che gl'impianti riscaldamento del piano di sopra sono dalla parte opposta, ma non penso di mettere riscaldamento li, poiché è una zona calda e basterebbe un riscaldino se proprio!
Mio pensiero è proprio come far arrivare l'acqua e scaricarla....
Se qualcuno mi da una dritta... mi sta bloccando l'acquisto questo problema della assenza bagno.
E non voglio contattare qualcuno solo per vedere se è fattibile, oltre il fatto che non posso tornare a vedere l'immobile mille volte per i miei dubbi,
Vi ringrazio in anticipo.
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 16:16
    Ciao.
    Se il bagno che devi costruire si trova sopra ad un bagno esistente e funzionante e molto semplice, logicamente dovrai quasi demolire il bagno esistente (così avrai 2 bagni nuovi ) per eseguire tutti gli allacci di acqua calda-fredda e scarichi e per il riscaldamento ti consiglio un radiatore ad olio con resistenza elettrica.

  • fabi2101
    Fabi2101 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 16:19
    Grazie mille! Era già in programma demolire il bagno esistente perché orrendo :) farò un secondo sopraluogo con le idee piu chiare!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img avriljasmin
Buongiorno! Vorrei un consiglio su quale soluzione di arredo bagno con vasca (moderna, comoda bella esteticamente, magari una freestanding), quale potrebbe essere la miglior...
avriljasmin 13 Aprile 2024 ore 09:43 6
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 08 Aprile 2024 ore 14:31 5
Notizie che trattano Bagno dove non c'è rete idrica che potrebbero interessarti


Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Bagno moderno e spa domestiche

Wellness - Aria di primavera, voglia di piccoli e grandi lavori, voglia di fare e... rifare. Rifare il bagno, ad esempio, magari anche con una piccola spa domestica, perché no?

Lavatrice sospesa a muro salvaspazio: vantaggi e svantaggi

Lavatrici - Le lavatrici sospese da parete sono un'ottima soluzione salvaspazio per chi ha una casa piccola. In questo articolo forniremo una guida pratica per l'acquisto.

Impianti idraulici domestici innovativi: quali vantaggi

Impianti idraulici - Nuovi sistemi di impianti idraulici sicuri e di facile gestione mediante apposite applicazioni, grazie a nuove tecnologie senza contatto facilmente installabili

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI