Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Bagno dove non c'è rete idrica

Fabi2101
login
09 Febbraio 2018 ore 18:43 2
Salve a tutti.
Sto pensando di acquistare un villetta anni 60 già mezza ristrutturata.
L'unico neo è la presenza di un unico bagno al piano terra di dimensione discrete, nel senso, grande per essere uno, e piccolo per dividere in due e non ci sono posti da ricavarlo.
Ho pensato di costruire un secondo bagno piccolo al primo piano, quasi in corrispondenza del bagno al piano di sotto, cioè, sopra.
Domanda:
Come fare a portare l'acqua di carico e scarico al piano di sopra, premesso che gl'impianti riscaldamento del piano di sopra sono dalla parte opposta, ma non penso di mettere riscaldamento li, poiché è una zona calda e basterebbe un riscaldino se proprio!
Mio pensiero è proprio come far arrivare l'acqua e scaricarla....
Se qualcuno mi da una dritta... mi sta bloccando l'acquisto questo problema della assenza bagno.
E non voglio contattare qualcuno solo per vedere se è fattibile, oltre il fatto che non posso tornare a vedere l'immobile mille volte per i miei dubbi,
Vi ringrazio in anticipo.
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, all or 16:16
    Ciao.
    Se il bagno che devi costruire si trova sopra ad un bagno esistente e funzionante e molto semplice, logicamente dovrai quasi demolire il bagno esistente (così avrai 2 bagni nuovi ) per eseguire tutti gli allacci di acqua calda-fredda e scarichi e per il riscaldamento ti consiglio un radiatore ad olio con resistenza elettrica.
  • fabi2101
    Fabi2101 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, all or 16:19
    Grazie mille! Era già in programma demolire il bagno esistente perché orrendo :) farò un secondo sopraluogo con le idee piu chiare!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antopal
Buongiorno, ho deciso di sostituire la caldaia solo per la parte acqua sanitaria con uno scaldabagno elettrico. L'idrauilico ha installato un rubinetto all'uscita del flessibile...
antopal 28 Settembre 2020 ore 11:52 7
Img agatimarco
Buongiorno a tutti, ho un bagno di circa 4 mq che vorrei scaldare tramite pannello a infrarossi posizionato sopra la porta di detto bagno. Purtroppo il posizionamento è...
agatimarco 21 Settembre 2020 ore 22:36 2
Img disne
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un appartamento che ha il bagno di servizio cieco. Nella parete è presente il foro di aspirazione che sbuca nel bagno principale...
disne 16 Settembre 2020 ore 13:40 3
Img serkancakir
Salve, Volevo sapere se si può realizzare un bagno all'interno di un monolocale accatastato come A/5 di 20 mq che si trova al primo piano di un palazzo ante 1940. Un...
serkancakir 15 Settembre 2020 ore 22:01 3
Img andreafalbo
È possibile sostituire la porta battente che divide il bagno dall'anti-bagno con una porta a soffietto?Sono necessari permessi dal comune?In caso di rivendita il bagno...
andreafalbo 23 Agosto 2020 ore 11:58 1
Notizie che trattano Bagno dove non c'è rete idrica che potrebbero interessarti

Allacci Scaldabagno

Impianti idraulici - La maggior parte degli scaldabagni funzionano con gas metano e propano liquido in ogni caso occorre verificare la correttezza degli allacci idrici ed elettrici.

SPA multisensoriale in casa

Wellness - La sala da bagno riveste un ruolo sempre più importante all'interno della casa, tanto da diventare una piccola spa.

Prepararsi al trasloco senza stress

Consigli Trasloco - Il trasloco è un momento di grande travaglio: prepariamoci nel modo adeguato, per affrontarlo senza stress.

Corpi scaldanti di arredo

Impianti di riscaldamento - Le ultimissime novità in fatto di radiatori propongono innovazione tecnologica, efficienza energetica e gusto estetico moderno e di design negli impianti.

Bagno moderno e spa domestiche

Wellness - Aria di primavera, voglia di piccoli e grandi lavori, voglia di fare e... rifare. Rifare il bagno, ad esempio, magari anche con una piccola spa domestica, perché no?

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Bagno prefabbricato: una soluzione vincente per una ristrutturazione veloce

Affittare casa - I bagni prefabbricati trovano ampia diffusione soprattutto nelle ristrutturazioni grazie alla velocità d'installazione e alla facilità d'ispezione degli impianti
REGISTRATI COME UTENTE
316.931 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//