menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2013-06-21 22:02:31

Spessore piastrelle in gres

Massi888
login
10 Giugno 2013 ore 19:54 1
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di piastrelle per pavimentare la mia taverna.
Avevo adocchiato delle piastrelle in gres porcellanato "made in italy" in un centro Bricoman esteticamente piacevoli e ad un ottimo prezzo.

Quello che mi lascia perplesso è lo spessore della piastrella: solo 6mm (tenendo conto che è una 45x45 mi sembra un po' poco).

Prima questione: è "pericoloso" acquistare queste piastrelle? Potrebbero rompersi facilmente?

Altra questione: il dislivello tra sottofondo ed il piano del portoncino e degli ambienti condominiali è tra 1.9cm e 2 cm (ho misurato abbastanza rapidamente). Mi chiedo dunque: con questo dislivello che spessore delle piastrelle devo usare? Posso usare piastrelle di 6mm mettendo un po' più di colla (praticamente 1.4cm di colla!) oppure conviene usare 2-3mm di colla e tenere il pavimento della taverna più basso del piano degli ambienti condominiali? Oppure minimo mi devo mantenere su piastrelle di 1.5 cm di spessore? Sinceramente non vorrei esagerare con lo spessore perché vorrei ottimizzare le prestazioni del riscaldamento a pavimento...

Grazie anticipatamente per l'attenzione!
  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 22:02
    Ciao, se vuoi usare piastrelle da 6 mm nel tuo caso che hai 2 cm di spessore devi usare un collante tipo il keraflex s1 che arriva ad uno spessore massimo di 1,5 cm e costa un botto oppure puoi in base alle piastrelle che scegli fare uno strato di autolivellante fino a portare lo spessore che ti serve.di solito si calcola lo spessore della piastrella più 5 mm di colla (se sono 7 mm invece di 5 non cambia niente).per lo spessore adesso fanno anche piastrelle da 3 mm.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI