menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-06-21 22:02:31

Spessore piastrelle in gres

Massi888
login
10 Giugno 2013 ore 19:54 1
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di piastrelle per pavimentare la mia taverna.
Avevo adocchiato delle piastrelle in gres porcellanato "made in italy" in un centro Bricoman esteticamente piacevoli e ad un ottimo prezzo.

Quello che mi lascia perplesso è lo spessore della piastrella: solo 6mm (tenendo conto che è una 45x45 mi sembra un po' poco).

Prima questione: è "pericoloso" acquistare queste piastrelle? Potrebbero rompersi facilmente?

Altra questione: il dislivello tra sottofondo ed il piano del portoncino e degli ambienti condominiali è tra 1.9cm e 2 cm (ho misurato abbastanza rapidamente). Mi chiedo dunque: con questo dislivello che spessore delle piastrelle devo usare? Posso usare piastrelle di 6mm mettendo un po' più di colla (praticamente 1.4cm di colla!) oppure conviene usare 2-3mm di colla e tenere il pavimento della taverna più basso del piano degli ambienti condominiali? Oppure minimo mi devo mantenere su piastrelle di 1.5 cm di spessore? Sinceramente non vorrei esagerare con lo spessore perché vorrei ottimizzare le prestazioni del riscaldamento a pavimento...

Grazie anticipatamente per l'attenzione!
  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Giugno 2013, alle ore 22:02
    Ciao, se vuoi usare piastrelle da 6 mm nel tuo caso che hai 2 cm di spessore devi usare un collante tipo il keraflex s1 che arriva ad uno spessore massimo di 1,5 cm e costa un botto oppure puoi in base alle piastrelle che scegli fare uno strato di autolivellante fino a portare lo spessore che ti serve.di solito si calcola lo spessore della piastrella più 5 mm di colla (se sono 7 mm invece di 5 non cambia niente).per lo spessore adesso fanno anche piastrelle da 3 mm.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 09:51 7
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI