Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Notizie che trattano Spessore intonaco e permeabilità vapore che potrebbero interessarti
|
Individuare i fenomeni dell'umidità da condensaIsolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno. |
Parametri Termici TermoblocchiProgettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati. |
Barriera al vapore: a cosa serve e quando usarlaAffittare casa - La barriera al vapore impedisce al vapore acqueo presente in un edificio di condensarsi in corrispondenza della coibentazione termica, abbassandone le prestazioni |
Rimedi contro la condensaRistrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia. |
Lavatrice a vapore: caratteristiche, pro e controLavatrici - La lavatrice a vapore è efficace nel rimuovere macchie e batteri e ci fa risparmiare acqua ed energia elettrica. Vediamo i pro e i contro del lavaggio a vapore. |
Come utilizzare i teli isolanti per le copertureRistrutturare Casa - Utilizzo dei teli tecnici per le coperture degli edifici: un excursus su quali siano le caratteristiche tecniche di un elemento essenziale per l'isolamento e l'impermeabilizzazione |
Tutte le superfici su cui si può usare un pulitore a vaporeAspirapolvere - Le pulitrici a vapore sono degli ottimi prodotti per la pulizia della casa, in grado di eliminare anche i batteri. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti. |
Modi per utilizzare correttamente il ferro da stiro a vaporePiccoli elettrodomestici - L'uso adeguato del ferro da stiro a vapore rappresenta il punto di partenza fondamentale per ottenere risultati ottimi durante la stiratura. Ecco qualche consiglio |
Ecco come cucinare a vapore senza vaporiera!Idee fai da te - La cottura al vapore è una tecnica adatta a diversi tipi di alimenti e può avvenire tramite apposite vaporiere o con dei cestelli che ne consentono la convezione |