• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-22 23:11:00

Spessore intonaco e permeabilità vapore


Nicolatenente2
login
22 Maggio 2018 ore 23:11 0
Salve,
che relazione c'è tra spessore ultimo strato intonaco, comprendendo anche materiali come calce e argilla, e permeabilità al vapore?
Ovvero si può trovare una giusta via di mezzo?
Valutando i due casi estremi, se troppo spesso immagino faccia barriera, mentre se troppo sottile si satura subito.
Dico fesserie ?
Ho messo troppi strati pur di materiali come sopra e mi pare di avere addosso un kway.
Chiaro che toglieró, ma dovrò rifare finitura e non vorrei ripetere errore.
Grazie davvero
Nicola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img sabrina lorini
Buonasera, mi potete spiegare per favore come realizzare l 'intonaco tipo granatino, devo ripristinare delle porzioni di facciata che si sono rovinate ma non so come si realizza...
sabrina lorini 08 Gennaio 2024 ore 14:02 3
Img jackalxp5b
Non so se sia la sezione adatta al tipo di problema in cui mi trovo.Dovrei calcolare la quantità di intonaco necessario per una parete di 12mq per un lavoro di rinzaffo...
jackalxp5b 06 Novembre 2023 ore 17:14 3
Img ulisse123!
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Per un problema di umidità ho tolto il battiscopa e tutte le parti del muro scrostate. Potete consigliarmi quale procedura...
ulisse123! 06 Novembre 2023 ore 17:12 4
Notizie che trattano Spessore intonaco e permeabilità vapore che potrebbero interessarti


Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.

Barriera al vapore: a cosa serve e quando usarla

Affittare casa - La barriera al vapore impedisce al vapore acqueo presente in un edificio di condensarsi in corrispondenza della coibentazione termica, abbassandone le prestazioni

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Come utilizzare i teli isolanti per le coperture

Ristrutturare Casa - Utilizzo dei teli tecnici per le coperture degli edifici: un excursus su quali siano le caratteristiche tecniche di un elemento essenziale per l'isolamento e l'impermeabilizzazione

Tutte le superfici su cui si può usare un pulitore a vapore

Aspirapolvere - Le pulitrici a vapore sono degli ottimi prodotti per la pulizia della casa, in grado di eliminare anche i batteri. Di seguito analizzeremo i migliori prodotti.

Modi per utilizzare correttamente il ferro da stiro a vapore

Piccoli elettrodomestici - L'uso adeguato del ferro da stiro a vapore rappresenta il punto di partenza fondamentale per ottenere risultati ottimi durante la stiratura. Ecco qualche consiglio

Ecco come cucinare a vapore senza vaporiera!

Idee fai da te - La cottura al vapore è una tecnica adatta a diversi tipi di alimenti e può avvenire tramite apposite vaporiere o con dei cestelli che ne consentono la convezione

Quali differenze tra tetto caldo, tetto freddo e tetto rovescio

Tetti e coperture - Nell'ambito dell'edilizia esistono diverse tipologie di copertura, ognuna avente performance differenti: il tetto caldo, il tetto freddo e il tetto rovescio.
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI