Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-05-22 23:11:00

Spessore intonaco e permeabilità vapore

Nicolatenente2
login
22 Maggio 2018 ore 23:11 0
Salve,
che relazione c'è tra spessore ultimo strato intonaco, comprendendo anche materiali come calce e argilla, e permeabilità al vapore?
Ovvero si può trovare una giusta via di mezzo?
Valutando i due casi estremi, se troppo spesso immagino faccia barriera, mentre se troppo sottile si satura subito.
Dico fesserie ?
Ho messo troppi strati pur di materiali come sopra e mi pare di avere addosso un kway.
Chiaro che toglieró, ma dovrò rifare finitura e non vorrei ripetere errore.
Grazie davvero
Nicola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img toked 21
Buongiorno, sono in procinto di acquistare vecchia casa in sasso con muri da 70cm. Sarei interessato a isolare termicamente esternamente le pareti ma non ho molto spazio. Quindi...
toked 21 03 Marzo 2021 ore 14:21 11
Img nhio
Ciao a tutti, sono in cerca di consigli "fai da te". Ho avuto un problema con una perdita dietro ad un muro che ha provocato uno scrostamento della vernice (ho allegato una foto).
nhio 01 Marzo 2021 ore 17:31 4
Img vashkenazy
Ciao a tutti,vorrei sistemare e migliorare esteticamente un muro di cantina, in mattoni pieni, pitturato direttamente. Mi piacerebbe renderlo uniforme, e tendenzialmente liscio,...
vashkenazy 01 Marzo 2021 ore 14:07 3
Img robertabongiovanni
Ciao a tutti, sto procedendo con la pratica superbonus per la mia villetta. L'intonaco esterno è rifinito a buccia d'arancia.Dovendo posare il cappotto termico, chiedo se,...
robertabongiovanni 01 Marzo 2021 ore 09:14 1
Img grone237
Ciao a tutti, vorrei installare un cappotto termico in eps sulla mia abitazione. Attualmente la casa ha un intonaco grezzo come in foto. Dando per scontato ovviamente la...
grone237 29 Gennaio 2021 ore 19:40 4
Notizie che trattano Spessore intonaco e permeabilità vapore che potrebbero interessarti

Individuare i fenomeni dell'umidità da condensa

Isolamento termico - Studiare le cause che comportano l'insorgenza della condensa consente di verificare le zone della struttura edilizia soggette a questo fenomeno.

Parametri Termici Termoblocchi

Progettazione - Materiali specifici per la costruzione di edifici a bassa spesa energetica, quali i termoblocchi, permettono di ottenere manufatti energeticamente equilibrati.

Barriera al vapore: a cosa serve e quando usarla

Affittare casa - La barriera al vapore impedisce al vapore acqueo presente in un edificio di condensarsi in corrispondenza della coibentazione termica, abbassandone le prestazioni

Rimedi contro la condensa

Ristrutturazione - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Pulitore a vapore per una casa perfettamente igienizzata

Piccoli elettrodomestici - Rispetto alle aspirapolveri tradizionali o ai panni puliscono con più efficienza e non hanno bisogno di ulteriori solventi. Sono adatti per tutte le superfici.

Forni combinati da incasso

Forni e piani cottura - La cucina deve essere prima di tutto pratica, essere dotata di tutto il necessario funzionale, avere gli strumenti a portata di mano ed essere esteticamente

Teli tecnici per isolamento

Progettazione - Come impiegare correttamente i teli tecnici senza danneggiare la parte isolante.

Ferro da stiro a vapore per abiti sempre perfetti!

Piccoli elettrodomestici - Per vestiti senza pieghe esistono i ferri da stiro a vapore, potenti e facili da usare. Sul mercato si possono trovare di più tipologie a seconda delle esigenze.

Pulizia e qualità per vestiti e indumenti con le levatrici a vapore

Lavatrici - Le lavatrici a vapore consentono di lavare i vestiti risparmiando acqua e detersivo. Non compromettono la qualità del tessuto e vanno bene per famiglie e single
REGISTRATI COME UTENTE
328.287 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//