• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-24 19:16:05

Spandimento box doccia di chi la colpa?


Rmarsi
login
22 Ottobre 2009 ore 17:19 8
Ho fatto installare un box doccia a vasca.
Dopo qualche mese ho avuto danni da spandimento in 3 stanze per la sigillatura mal eseguita tra la vasca doccia e le piastrelle.
L'idraulico afferma che la colpa è del muratore che doveva incassare il box sotto le piastrelle provvedendo in quel momento alla sigillatura.
Il muratore afferma che il compito della sigillatura spetta all'idraulico.

A chi devo chiedere i danni e come si opera in questi casi?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 18:30
    Perdonami, cosa intendi per "SPANDIMENTO"?

  • rmarsi
    Rmarsi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2009, alle ore 20:30
    L'acqua della doccia penetrava nella fessura tra doccia e parete e si accumulava nelle pareti e sotto il parquet con il risultato che i muri sono da ripitturare le porte non si chiudono più il parquet è da sostituire

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 07:45
    Affidarsi ad un silicone per garantire una tenuta sigillante è un azzardo bello e buono: questo è un tipico esempio di conseguenze.
    normalmente i piatti doccia vanno incassati nel bordo muro e le piatrelle verticali li sovrastano almeno di 1 cm; almeno li ho visti sempre così montati.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Ottobre 2009, alle ore 10:09

    normalmente i piatti doccia vanno incassati nel bordo muro e le piatrelle verticali li sovrastano almeno di 1 cm; almeno li ho visti sempre così montati.

    Diciamo che così dovrebbe essere, ma purtroppo molti nuovi prodotti, soprattutto di design, danni indicazioni di montaggio errate, nel senso che indicano di posizionare il piatto doccia filo piastrella e non sotto, spesso perché bisogna installare box doccia con tolleranze quasi nulle, per cui incassandolo al di sotto della piastrella se ne comprometterebbe la sua installazione.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Ottobre 2009, alle ore 09:22
    Alla base dei fatti comunque meglio sacrificare l'aspetto design che cambiare parquet ogni anno; quantomeno costerebbe meno
    e poi le indicazioni del produttore non sono vincolanti, bensì andrebbero mediate con i codici di buona pratica e dall'esperienza del montatore.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Ottobre 2009, alle ore 11:21
    Alla base dei fatti comunque meglio sacrificare l'aspetto design che cambiare parquet ogni anno; quantomeno costerebbe meno
    e poi le indicazioni del produttore non sono vincolanti, bensì andrebbero mediate con i codici di buona pratica e dall'esperienza del montatore.

    Dici bene caro TOP-LEVEL,

    solo che i produttori poi in caso di problemi tirano in ballo il fatto che non ci si è attenuti alle loro istruzioni, invalidando la garanzia.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Ottobre 2009, alle ore 16:22
    E vabbè
    la garanzia è limitata alla funzionalità dell'apparecchio;
    nel frattempo chi paga il paruqet da sostituire, le porte che non chiudono ed i disagi che l'utende deve affrontare?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Ottobre 2009, alle ore 19:16
    E vabbè
    la garanzia è limitata alla funzionalità dell'apparecchio;
    nel frattempo chi paga il paruqet da sostituire, le porte che non chiudono ed i disagi che l'utende deve affrontare?


    Dici bene, il problema delle aziende italiane, è che loro quando ti hanno cambiato il pezzo difettoso, non si sentono responsabili dei danni causati, meriterebbero di essere chiuse, ma visti i tempi, molte chiuderanno di certo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI