menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-01-07 13:26:00

Sostituzioni di infissi

Gianniema
login
19 Luglio 2007 ore 17:16 2
Sono in procinto di restaurare un appartamento, una delle opere più impegnative da realizzare è la sostituzione degli infissi.
Ero indeciso su che tipo di prodotto orientarmi, tra alluminio , PVC o alluminio/legno. Stabilito che gli infissi del condominio sono esternamente bianchi ero propenso per degli infissi in alluminio/legno.
Molti mi hanno detto di fare attenzione perché ci sono due tipi di infissi uno alluminio/legno (infisso interamente in alluminio al quale viene applicato internamente un rivestimento in legno), l'altro legno/alluminio (infisso interamente in legno rivestito esternamente in alluminio).
Secondo voi quale di questi infissi è il migliore?
ho alcune perplessità sugli infissi in alluminio:
Questo tipo di infisso crea condensa con conseguente appannamento dei vetri( come i vecchi infissi )?
Questo tipo di infissi combinati alluminio/legno, legno/alluminio con il tenpo anno necessità di manutenzione.
Grazie a tutti.
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 15:31
    Devi controllare che siano a taglio termico e dunque non fanno poi condensa anche se sempre comunque è un prodotto che conduce bene sia il calore che il freddo e dunque è sempre inferiore rispetto al legno o al pvc.
    poi altra cosa da veder bene è che tipo appunto di legno/all... roba di marche serie costa molto. roba economica in poco tempo con le dilatazioni termiche può darti problemi.
    un bel pvc bianco..magari pellicolato con finitura simil legno sempre bianco a 5 camere da 70mm rende il doppio e ti costa la metà.
    la scelta in base al portafoglio spetta a te.

• mediterraneaserramenti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Gennaio 2016, alle ore 13:26 - ultima modifica: Giovedì 7 Gennaio 2016, all or 13:33
    La Mediterranea Serramenti è un azienda giovane con personale giovane ma di grande esperienza nel settore degli infissi Agrigento e provincia.Infissi Agrigento: Serramenti per il ClienteIl nostro servizio inizia con un’attenta analisi delle esigenze del cliente, la proposta della giusta soluzione, e si completa con il sopralluogo, il rilievo, la realizzazione, la posa in opera e l’assistenza post- vendita. Produciamo infissi Agrigento e provincia.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI