• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-08 14:09:25

Sostituzione sanitari fai da te?


Anonymous
login
04 Gennaio 2007 ore 16:54 2
Ciao, sono nuovo del forum e spero di essere presente molte altre volte...
Vorrei sostituire i sanitari (wc e bidè) e sapendo che gli idraulici son piuttosto cari stavo meditando sul fatto di sostituirli da solo.
Ho letto da qualche parte che non è come cambiare un rubinetto, bisogna attrezzarsi di cemento bianco, guarnizioni ecc. ma non penso che sia una cosa da ingegneri o sbaglio?
Comunque mi fareste una grossa cortesia se potessi avere qualche indicazione sul lavoro da eseguire e materiale da utilizzare e invece la spesa che potrei affrontare (solo di manod'opera, i sanitari li compro io) se invece volessi chiamare un'idraulico.
Grazie in anticipo a coloro che mi risponderanno!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Gennaio 2007, alle ore 17:34
    Non è cosi semplice come sebra,intanto iniziamo a dare una data al bagno che vuoi smontare,quanti anni a?
    1) misurare gli allacci scarichi e carichi in special modo il wc
    2) cercare sanitari che possono andare bene sulle misure che hai
    3)cercare rubinetterie compatibili alle ceramiche scelte
    4)montare rubinetterie
    5)smontare tutto il vecchio
    6)iniziare a montare il nuovo,qui iniziano i problemi,possibile scopertura dei vecchi fori sul pavimento,possibili difficolta per allaccio scarico wc perche la vecchia braca è in piombo ,possibili difficolta allaccio scarichi lavabo bidet quelli vecchi erano da 1" quelli nuovi da1"1/4 possibili difficolta ad allacciare l'acqua magari smontando il vecchio flessibile si spezza la filettatura dentro al muro,insomma da un lavoro che all'apparenza sebra semplice possono nascere molte difficolta,ricordati che il tuo risparmio è la rimessa dell'idraulico se lo chiami per la sola opera ti prende di piu poi sicuramente non sarai ingrado di prendere tutto il necessario da solo e lui aspettera che tu faccia avanti e in dietro per i materiali cosi il tassametro quantifica,e ringraziami che ti o dato tutte queste info a gratisssssssssssssssse,come vedi qualche idraulico che ti aiuta c'è,adesso te aiuta lui
    PS,il cemento bianco si mette ad ultimo per stuccare rifinire e recuperare i piano non perfetti dei sanitari e del pavimento cosi rimangono piu stabili

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 14:09
    Ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato, penso di rivolgermi ad un idraulico onesto che mi son fatto indicare da un mio amico.
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI