Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-03-09 21:03:33

Sostituzione miscelatori bagno

Palebbi
login
08 Marzo 2017 ore 12:58 3
Nelle prossime settimane effettuerò la ristrutturazione completa del bagno di casa per cui ho già preso accordi con l’impresa che seguirà i lavori.
Nel frattempo sto facendo alcuni giri per negozi di sanitari e piastrelle per scegliere cosa fare installare dagli operai.
Relativamente ai miscelatori sarei orientato tra i Grohe Eurostyle Cosmopolitan e gli Ideal Standard Giò Mix.
Al di la della – minima – differenza di prezzo (una decina di Euro circa), in termini di affidabilità e qualità quali dei due è migliore?
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 10:41
    Ciao, io preferisco la collezione Giò Mix di Ideal Standard, perché la collezione di Grohe porta il manico del miscelatore con il foro che ritengo personalmente scomodo, ovviamente non metto in dubbio la qualità ed il design...ma io la penso così!.:-))

• palebbi
    Palebbi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 20:43
    Il foro nel manico? Ma quello fatto per ragioni estetiche? Ne ho visti così ma non mi piacciono affatto, al punto che quelli che avevo scelto erano abbastanza simili a quelli Ideal Standard. Attualmente ho montati dei Grohe che installò il mio idraulico alcuni anni fa: visto che vanno ancora bene li farò installare nel secondo bagno dove ho ancora dei vecchi rubinetti che ormai hanno fatto il loro tempo.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Palebbi
    Giovedì 9 Marzo 2017, alle ore 21:03 - ultima modifica: Giovedì 9 Marzo 2017, all or 21:04
    Il foro nel manico? Ma quello fatto per ragioni estetiche? Ne ho visti così ma non mi piacciono affatto, al punto che quelli che avevo scelto erano abbastanza simili a quelli Ideal Standard. Attualmente ho montati dei Grohe che installò il mio idraulico alcuni anni fa: visto che vanno ancora bene li farò installare nel secondo bagno dove ho ancora dei vecchi rubinetti che ormai hanno fatto il loro tempo.
    Hai ragione la qualità è la prima cosa che conta, ma a volte qualcuno bada solo all'estetica e quando si monta il gruppo miscelatore sul lavabo, invece di erogare l'acqua in modo corretto ci si lavano i pantaloni ( mi è capitato a casa di amici)..:-(((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wonjack
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, avrei bisogno di aiuto da chi è pratico di impianti Solari Termici. Mi spiego meglio. Mentre cercavo un pò di...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:09 3
Img wonjack
Salve, nel mio impianto per la produzione di acqua calda sanitaria la valvola miscelatrice termostatica anti scottatura (Caleffi 2527) è messa a monte (quindi prima) dello...
wonjack 19 Novembre 2020 ore 22:01 2
Img pleonastic
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere se qualcuno riconosce il modello del miscelatore che ho allegato. È una serie di fine anni 80 primi anni 90 su cui...
pleonastic 28 Ottobre 2020 ore 12:46 3
Img leortensiediviarossetti
Buongiorno, sto per ristrutturare un bagno e sarei dell'idea di mettere dei Fantini Rubinetti serie Nostromo. In particolare vorrei mettere il termostatico in doccia. Qualcuno ha...
leortensiediviarossetti 17 Luglio 2020 ore 10:24 5
Img panda19
Salve a tutti e ben trovati. Sto cercando di smontare il bidet per sostituire il miscelatore ma non riesco a muoverlo di un millimetro. Ho tolto i tappi laterali e le 2 viti per...
panda19 19 Giugno 2020 ore 12:38 1
Notizie che trattano Sostituzione miscelatori bagno che potrebbero interessarti

Miscelatori elettronici in bagno

Rubinetteria - Il miscelatore a fotocellula si rivela molto utile in luoghi pubblici o alberghi, permettendo di risparmiare acqua ed energia senza perdere in funzionalità.

Miscelatori innovativi

Bagno - Innovazione nel settore della rubinetteria vuol dire utilizzo di nuove scelte tecnologiche, sempre più orientate verso una maggiore attenzione a ridurre

Miscelatori funzionali

Rubinetteria - Il miscelatore monocomando sostituisce ormai quasi sempre, sia in bagno che in cucina, il tradizionale rubinetto con due manopole con cui bisogna miscelare

Scegliere il modello più adatto di miscelatore cucina

Lavelli e rubinetti - La scelta di un miscelatore da cucina deve passare da un'attenta analisi dei modelli in commercio e dovrà essere di certo abbinato all'arredamento della cucina.

Miscelatori contemporanei

Bagno - Semplici e pulite: sono queste le linee che caratterizzano i miscelatori contemporanei che, tuttavia, non mancano di innovazioni tecnologiche che ne confermano

Novità dal Cersaie sui miscelatori cucina: design e funzionalità

Lavelli e rubinetti - Le ultime novità dal Cersaie nell'ambito della rubinetteria per cucina uniscono le nuove tecnologie nella lavorazione dei materiali all'originalità delle linee.

Sicurezza e risparmio idrico con i miscelatori termostatici

Rubinetteria - I miscelatori termostatici consentono di regolare in maniera corretta la temperatura dell?acqua, garantendo efficienza, sicurezza e un notevole risparmio idrico

Praticità ed eleganza in un miscelatore doccia

Vasche e docce - Il miscelatore doccia monocomando, con la sua eleganza minimal e l'estrema praticità, ha ormai sostituito del tutto i tradizionali rubinetti a doppia manopola.

Miscelatore con schermo touch screen

Rubinetteria - L'evoluzione dell'elettronica permette oggi che alcune delle funzioni di un miscelatore possano essere comandate attraverso la tecnologia touch screen.
REGISTRATI COME UTENTE
325.340 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//