• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-04 10:54:26

Sostituzione cinghia e avvolgibile tapparella


Anto0192
login
03 Settembre 2015 ore 16:15 1
Mi è stato chiesto per rimozione e sostituzione dell'avvolgibile e della cinghia della porta finestra della mia cucina 170€ circa.
Mi ha detto che i pezzi dell'avvolgibile/tapparella costano parecchio.
Mi ha gonfiato il prezzo?
A me sembra di sì, grazie.
La finestra è 2,60x1,40 m circa.
Si tratta di una vecchia tapparella.
Modificato il 03 Settembre 2015 ore 16:41
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Settembre 2015, alle ore 10:54 - ultima modifica: Venerdì 4 Settembre 2015, all or 11:11
    Ciao Anto, se si tratta di una vecchia tapparella di legno o comunque di plastica stiamo parlando di quasi 4 mq di materiale da smaltire.
    Se calcoliamo il costo medio di una tapparella in plastica oscilla dai 25 ai 40 euro a mq, quindi aggiungi alcuni euro, per placca, guida fettuccia, eventuale scatola con molla, fermo corsa e aggiungi il tempo per lo smontaggio e rimontaggio del tutto, quindi fai da solo la somma...
    Non hai specificato se casa a piano terreno o magari un secondo terzo piano... ma vogliamo pensare alla persona specializzata che viene a casa tua ( su appuntamento), sale sulla scala, smonta il vecchio cassonetto di legno e fa le operazioni che ti ho sopra descritto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img mamo1811
Buongiorn a tutti,ieri ho dovuto sostoituire la cinghia di una tapparella, operazione che ho fatto diverse volte. Ho riavvolto la tapparella tutta in alto manualmente e cambiato...
mamo1811 25 Luglio 2023 ore 21:20 5
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Img giacomo giussani
Buonasera gente :)Chiedo umilmente aiuto ai più esperti dato che il motorino elettrico delle tapparelle non fa più alzare le stecche ( che ahimè son vecchie),...
giacomo giussani 18 Giugno 2023 ore 16:48 3
Img sara pezzica
Buongiorno, dobbiamo cambiare i serramenti (finestre e avvolgibili) e ci è stata suggerita la soluzione Miniblocco in pvc, completo di cassonetto coibentato ed avvolgibile...
sara pezzica 11 Novembre 2022 ore 14:01 1
Notizie che trattano Sostituzione cinghia e avvolgibile tapparella che potrebbero interessarti


Tapparelle in alluminio su misura per ogni contesto

Infissi Esterni - Installare tapparelle in alluminio conviene. Ecco i modelli proposti dal portale FaidaCasa, disponibili in una vasta gamma di colori e misure personalizzabili.

Quali sono le migliori tapparelle manuali

Infissi Esterni - La scelta migliore per una tapparella manuale deve considerare diversi fattori, quali i materiali, il tipo di cassonetto adatti alle proprie esigenze e gusto estetico

Quali sono i vantaggi nell'installazione di tapparelle e avvolgibili frangisole?

Infissi Esterni - Le tapparelle e gli avvolgibili per finestre sono dei sistemi oscuranti efficaci per la protezione dalla luce, dagli agenti atmosferici e anche dalle intrusioni

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Persiane avvolgibili ad energia solare

Infissi Esterni - Con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico le tapparelle ad energia solare diventano autonome al 100%, ecco le tipologie, anche per mansarde e sottotetti.

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Tapparelle per mansarda, quale tipologia scegliere?

Sottotetto - Le finestre per mansarda devono essere dotate di schermature come le tapparelle, per filtrare la luce, mantenere la temperatura ideale e garantire la privacy.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI