• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-03 21:32:10

Sostituzione caldaia - 27035


Anonymous
login
03 Novembre 2009 ore 20:38 2
Ciao, ecco il mio problema: ho acquistato un appartamento dove rifarò bagno e cucina, e tra i lavori in preventivo c'è anche la creazione di una nicchia in bagno dove alloggiare la nuova caldaia che andrà a sostituire una Beretta di 15 anni fa. Il problema è che affiderò i lavori ad una persona non abilitata a rilasciare il certificato per l'installazione della caldaia. Mi sono informato in diversi centri di assistenza ma quasi tutti mi hanno fatto dei problemi per l'installazione, dicendo che dovrebbero rifare loro tutto l'impianto perché altrimenti non sanno cosa vanno a certificare. E' un modo per spillarmi dei soldi o hanno ragione? E se io facessi rimettere su la Beretta vecchia dopo aver effettuato i lavori e poi chiamassi per una semplice sostituzione ci sarebbero problemi?
Grazie!
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 21:04
    Dipende da te e da quanto vuoi essere onosto con il sistema,non puoi pretendere che ti venga fatta una certificazione a ufo perche vuoi risparmiare,la certificazione è una grossa responsabilità civile ma soprattutto penale,basta una stupida guarnizione da 0,01 ? per creare grossi danni per non dire morte di qualche prsona,permetti che chi la fa voglia almeno venderti la caldaia e installartela e se trova qualcosa che non va bene nel vecchio impianto di sistemartelo?se non sei disposto il sistema per risparmiare qualcosa lo conosci ,vale il risparmio la tua vita e di quelli che ti stanno accanto?poi non ti lamentare se ci sono evasori e ti senti fregato ,sei tale a loro

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Novembre 2009, alle ore 21:32
    A parte il fatto che non capisco il perché del tuo modo di rispondere, spiegami perché la caldaia attuale è stata revisionata e ha ricevuto la manutenzione come da legge fino ad ora e invece per una nuova caldaia l'impianto non va più bene. L'unico lavoro che c'è da fare è spostare due tubi e mettere un rubinetto nuovo, e siccome la parte idraulica e di muratura la fa la persona che dicevo prima pensavo potesse fare anche queste modifiche, ma se tu mi dici che devo rifare la certificazione dell'impianto anche solo per queste modifiche il discorso è diverso. Per quanto riguarda l'installazione non ho mai detto di volerlo fare da solo, la farò fare a personale qualificato in grado di rilasciare regolare certificato, non ho mai detto il contrario, solo non voglio farmi prendere per i fondelli.
    E ricordati che se scrivo qui è perché le cose non le so e devo farmele spiegare da persone preparate come te, altrimenti i problemi me li sarei risolti da solo, non credi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI