Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Sostituire termosifone in ghisa con quello in acciaio

Vincenzin
login
24 Settembre 2014 ore 13:57 1
Ciao ragazzi,
ho acquistato un appartamento all’interno del quale c’è un vecchio termosifone in ghisa e vorrei sostituirlo con un in acciaio (modello Tesi).Esiste un metodo per capire, partendo dalle dimensioni del termosifone in ghisa (cioè dal numero di elementi) di che dimensioni deve essere quello in acciaio con il quale lo si deve sostituire?
Vi ringrazio.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aosoio85.
Salve a tutti,sono un nuovo utente e sto cercando di farmi una idea giuridicamente parlando di come procedere nel mio intento:dopo molti sacrifici ho acquistato una casa da 50 mq...
aosoio85. 25 Agosto 2014 ore 21:00 5
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 23 Marzo 2014 ore 13:17 9
Img clemirek
Ciao a tutti,avrei bisogno di un parere su un problema di malfunzionamento di un termosifone (quello in bagno) dell'appartamento, un monolocale, in cui vivo in affitto a Milano. ...
clemirek 27 Novembre 2014 ore 23:42 3
Img lbstefano
Ciao,vorrei installare uno scaldasalviette nel bagno, il tubo di rame dell'impianto ha un diametro esterno di 14 mm, mentre ho trovato uno scaldasalviette della Hudson reed che ha...
lbstefano 16 Ottobre 2015 ore 19:35 1
Img dobrio
Ciao a tutti,visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei...
dobrio 23 Gennaio 2014 ore 13:55 3
Notizie che trattano Sostituire termosifone in ghisa con quello in acciaio che potrebbero interessarti
Pellicole di alluminio isolanti

Pellicole di alluminio isolanti

Progettazione - Tutti i vantaggi dell'isolamento termoriflettente, in termini di risparmio energetico, grazie ad una serie di materiali performanti, accoppiati in strati molto ridotti.
Radiatore a Gas

Radiatore a Gas

Impianti - Per radiatori a gas si intendono delle macchine termiche per il riscaldmento, alimentate a gas che può essere sia del tipo metano che propano liquido (GPL).
Umidificatori in ceramica belli e pratici: tutti i modelli per la casa

Umidificatori in ceramica belli e pratici: tutti i modelli per la casa

Piccoli elettrodomestici - Gli umidificatori in ceramica, grazie al materiale resistente e duttile, assicurano durevolezza nel tempo ed offrono varie forme e modelli per decorare la casa.

Radiatori alternativi

Impianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori.

Riscaldamento in bagno

Bagno - Il riscaldamento in bagno assolve una funzione particolarmente importante in particolare, quando si esce dalla doccia o dalla vasca.

Quando il radiatore arreda

Arredamento - Più che una tendenza è un dato di fatto: i radiatori sono diventati elementi d'arredo capaci di caratterizzare anche gli ambienti più anonimi. Ecco qualche esempio.

Nuovi modelli di radiatori

Arredamento - L?evoluzione che nel corso del tempo c?è stata nel modo di intendere la casa ha portato ad accentuare sempre di più la dimensione privata dell?abitare.

Scegliere il sistema giusto per il riscaldamento del bagno

Impianti di riscaldamento - Il riscaldamento del bagno va personalizzato rispetto alle altre camere poiché trattasi di uno spazio di wellness e relax, dove essere avvolti di più dal calore

Radiatori a Gas Caratteristiche Tecniche

Impianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente.
REGISTRATI COME UTENTE
305.791 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Weber
  • Marazzi
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI