Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce... |
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il... |
Ciao a tutti, utilizzando i calcolatori in rete non si hanno calcloli attendibili, giusto?Ho acquistato dei radiatori, sembra che la resa di in linea con quello che le stanze... |
Buongiorno, sono indeciso se restaurare questo vecchio radiatore in ferro (forse ghisa?), completamente arrugginito, oppure sostituirlo con uno moderno. Come sempre, prima di fare... |
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso... |
Notizie che trattano Sostituire termosifone in ghisa con quello in acciaio che potrebbero interessarti
|
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
Radiatore a GasImpianti - Per radiatori a gas si intendono delle macchine termiche per il riscaldmento, alimentate a gas che può essere sia del tipo metano che propano liquido (GPL). |
8 modelli di caloriferi efficienti e di designImpianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi |
I riscaldamenti elettrici che consumano meno: ecco quali preferireImpianti di riscaldamento - Nell'ambito del riscaldamento elettrico, il compromesso tra prestazioni e consumi non è sempre scontato: grazie a tecnologie e nuovi dispositivi si può risparmiare |
Manutenzione dei termosifoni e consigli utili prima di riaccenderliImpianti di riscaldamento - Arrivano i primi freddi e un controllo ai termosifoni di casa prima di riaccenderli è d'obbligo, anche per legge. Ecco quali sono gli obblighi e alcuni consigli |
Nuovi modelli di radiatori e caloriferiImpianti di riscaldamento - L'ultima generazione di radiatori immessi sul mercato va infatti oltre la ricerca di comfort, funzione e tecnologia e si propone come un vero e proprio elemento d'arredo. |
Umidificatori in ceramica belli e pratici: tutti i modelli per la casaPiccoli elettrodomestici - Gli umidificatori in ceramica, grazie al materiale resistente e duttile, assicurano durevolezza nel tempo ed offrono varie forme e modelli per decorare la casa. |
Riverniciare i termosifoni: tecniche e consigliIdee fai da te - Per riverniciare i termosifoni con ottimi risultati, basta seguire una semplice procedura e scegliere le tecniche più adatte ed i migliori prodotti sul mercato. |
Radiatori alternativiImpianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori. |