Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-11-27 17:08:17

Restaurare un vecchio radiatore in ghisa?

Vela89
login
24 Novembre 2020 ore 11:43 4
Buongiorno,
sono indeciso se restaurare questo vecchio radiatore in ferro (forse ghisa?), completamente arrugginito, oppure sostituirlo con uno moderno.
Come sempre, prima di fare qualsiasi lavoro in casa cerco di studiare/documentarmi su quali soluzioni siano possibili, a che costi etc etc...
Voi che fareste al posto mio?
È collegato ad una caldaia a metano.
Se doveste prenderlo nuovo che materiale mi consigliereste?
Lo trovo direttamente adattabile o devo cambiare gli attacchi di entrata /uscita?
(qualche link di acquisto per farmi un'idea dei prezzi?)
Grazie mille per il vs aiuto!

CONSIGLIATO amazon-seller
Smalto satinato all'acqua per...
Grado di diluizione: Pronto all'uso...
prezzo € 15
COMPRA

• vela89
    Vela89 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Novembre 2020, alle ore 14:12
    Ecco le foto del radiatore!

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2020, alle ore 13:21
    Io lo restaurerei, prima una bella spazzolata con spazzola acciaio, lavata per eliminare polvere e residui, scegliere una buona vernice solubile all'acqua, puoi scegliere anche un bel colore pastello. Così ti costerà anche meno. Alternativa: compra, chiama idraulico per spostare attacchi e altro, ecc. Ciao

• vela89
    Vela89 Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Venerdì 27 Novembre 2020, alle ore 13:46
    Io lo restaurerei, prima una bella spazzolata con spazzola acciaio, lavata per eliminare polvere e residui, scegliere una buona vernice solubile all'acqua, puoi scegliere anche un bel colore pastello. Così ti costerà anche meno. Alternativa: compra, chiama idraulico per spostare attacchi e altro, ecc. Ciao
    Perchè dovrei spostare gli attacchi con un radiatore moderno? Non posso trovarne uno moderno con attacchi compatibili?

• bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2020, alle ore 17:08
    Se lo trovi certo, ma visto che hai posto la domanda documentandoti prima credevo stessi cercando una soluzione economica indolore. Però tenta, prendi l'nterasse degli attacchi e magari vai su un radiatore di alluminio, in modo da non avere una manutenzione futura. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valemap78
Buon giorno,se possibile vorrei avere un vostro aiuto!!Situazione:casa nuova ancora da entrarci, mi hanno montano i termoregolarori Caleffi sui caloriferi.Sono stata delle ore a...
valemap78 10 Aprile 2015 ore 13:28 1
Img mamo1811
Buongiorno,per esigenze varie ho dovuto procedere a ribilanciare il mio impianto di riscaldamento in casa agendo sui detentori dei singoli radiatori.Purtroppo il detentore di un...
mamo1811 25 Febbraio 2015 ore 10:22 1
Img frankie986
Buongiorno,avrei bisogno dei consigli riguardo il riscaldamento di casa mia.Casa a 2 piani con impianto misto ventilconvettori e termosifoni.Il quesito riguarda il riscaldamento...
frankie986 05 Gennaio 2015 ore 12:17 6
Img flymanct
Ciao a tutti,ho un'abitazione di 55 mq, due vani nella quale vivo.Possiedo due pompe di calore, ma noto che il riscaldamento di questo sistema è veloce ad arrivare e veloce...
flymanct 17 Giugno 2014 ore 20:40 2
Img dobrio
Ciao a tutti,visto che ho la casa che fa molta fatica a scaldarsi in quanto molto vecchia e con muri molto spessi, volevo sapere se aumentando il numero degli elementi dei...
dobrio 24 Gennaio 2014 ore 19:54 3
Notizie che trattano Restaurare un vecchio radiatore in ghisa? che potrebbero interessarti

Radiatore a Gas

Impianti - Per radiatori a gas si intendono delle macchine termiche per il riscaldmento, alimentate a gas che può essere sia del tipo metano che propano liquido (GPL).

Nuovi modelli di radiatori e caloriferi

Impianti di riscaldamento - L'ultima generazione di radiatori immessi sul mercato va infatti oltre la ricerca di comfort, funzione e tecnologia e si propone come un vero e proprio elemento d'arredo.

Specchio o radiatore?

Impianti - Già da tempo ormai il radiatore ha smesso di essere un oggetto anonimo legato semplicemente alla funzione dello scaldare, e finire relegato negli angoli

Radiatori a Gas Caratteristiche Tecniche

Impianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente.

Caminetti decorativi e radiatori di design

Impianti - Gli elementi a vista di un impianto di riscaldamento (camini e radiatori), non devono essere solamente funzionali, ma integrarsi con il resto dell'arredamento.

Riscaldare col design con il termoarredo

Impianti di riscaldamento - I moderni radiatori ormai non sono visti solo come un semplice elemento tecnologico, ma sempre più spesso appaiono come vere e proprie sculture minimaliste

Radiatori in cristallo

Arredamento - La fiera ISH che si è svolta lo scorso mese a Francoforte ha visto una forte presenza di espositori italiani che, come sempre, si sono distinti per originalità

L'arte di riscaldare

Arredamento - Regole ed estetica al servizio del benessere.

Radiatori a pannello: funzionali ed eleganti

Impianti di riscaldamento - I termoarredo con pannelli radianti sono molto apprezzati, grazie alle forme originali, all'ingombro minimo ed alla loro efficienza. Ecco sei modelli di design.
REGISTRATI COME UTENTE
332.931 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//