Dipende, solitamente si isola la' dove si vule miglirare il comfort, o vi e' effettiva necessita'.“E a livello di isolamento mi conviene intervenire di più sul soffitto della scala (esterno con sopra terrazza) oppure quello del soggiorno che confina con l'esterno?”
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati... |
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi... |
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Notizie che trattano Termosifone in corridoio si o no? che potrebbero interessarti
|
Radiatore a GasImpianti - Per radiatori a gas si intendono delle macchine termiche per il riscaldmento, alimentate a gas che può essere sia del tipo metano che propano liquido (GPL). |
Come si fa a togliere l'aria dai termosifoni?Impianti di riscaldamento - Prima che inizi l'inverno è fondamentale sfiatare i termosifoni per far uscire acqua e aria che compromettono il rendimento ottimale dell'impianto di riscaldamento |
I riscaldamenti elettrici che consumano meno: ecco quali preferireImpianti di riscaldamento - Nell'ambito del riscaldamento elettrico, il compromesso tra prestazioni e consumi non è sempre scontato: grazie a tecnologie e nuovi dispositivi si può risparmiare |
Radiatori a Gas Caratteristiche TecnicheImpianti - Un radiatore a gas è un ottimo elemento integrativo di un impianto di riscaldamento quando lo stesso non soddisfa le esigenze di comfort di un ambiente. |
8 modelli di caloriferi efficienti e di designImpianti di riscaldamento - I caloriferi sono presenti in ogni casa ed è incredibile pensare a quanti modelli ne esistano per design e funzionalità. Qui, un breve vademecum per orientarsi |
Radiatori svedesi, quali sono i vantaggi e gli svantaggiImpianti di riscaldamento - I radiatori svedesi sono un particolare sistema di riscaldamento molto efficiente che funziona grazie all'elettricità e presenta vantaggi, ma anche svantaggi. |
Radiatori alternativiImpianti di riscaldamento - Come migliorare il confort abitativo, attraverso un semplice intervento di potenziamento dell'impianto di riscaldamento esistente, impiegando i ventilconvettori. |
Manutenzione dei termosifoni e consigli utili prima di riaccenderliImpianti di riscaldamento - Arrivano i primi freddi e un controllo ai termosifoni di casa prima di riaccenderli è d'obbligo, anche per legge. Ecco quali sono gli obblighi e alcuni consigli |
Nuovi modelli di radiatori e caloriferiImpianti di riscaldamento - L'ultima generazione di radiatori immessi sul mercato va infatti oltre la ricerca di comfort, funzione e tecnologia e si propone come un vero e proprio elemento d'arredo. |