Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-02-25 10:22:06

Detentore radiatore che gocciola

Buongiorno,
per esigenze varie ho dovuto procedere a ribilanciare il mio impianto di riscaldamento in casa agendo sui detentori dei singoli radiatori.
Purtroppo il detentore di un termosifone gocciola, non dai dadi collegati al termosifone o all'impianto, ma proprio all'interno dove si inserisce la chiave a brucola per aprirlo o chiuderlo.
Ciò comporta che devo tenere spento il termosifone in quanto appena apro leggermente il detentore inizia a perdere acqua.
Da cosa può dipendere?
Come posso risolvere?

Modificato il 24 Febbraio 2015 ore 11:58
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Febbraio 2015, alle ore 10:22
    Salve,
    è un'operazione che io non ho mai eseguito ma forse può essersi usurata la madrevite interna, con la pressione dell'acqua.
    Penso che sia un'intervento da fare intervenire l'idraulico, evitando magari di creare danni alla pavimentazione sopratutto nel caso in cui fosse in parquet.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mean12
Buongiorno ho un appartamento di 130mq su un piano.Impianto di riscaldamento a pavimento composto da due collettori. Ho un gruppo di rilancio.I termostati negli ambienti sono...
mean12 03 Dicembre 2021 ore 17:07 1
Img stefen.
Salve chiedo aiuto a voi riguardo il mio impianto di riscaldamento a pavimento di circa 10 anni , da circa un mese ho acceso il riscaldamento, ma ho notato che parte solo con il...
stefen. 04 Novembre 2021 ore 11:36 2
Img stefanocps
Ciao a tutti, ho acceso l'impianto per provare il riscaldamento e nonostante la caldaia sembra accendersi regolarmente, i termosifoni rimangono freddi.Prima di accenderli ho fatto...
stefanocps 08 Ottobre 2021 ore 20:34 7
Img nadia garbellini
Buongiorno a tutti, ho recentemente acquistato una baita di tre piani, circa 35 mq a piano, così composta: PT cucina e soggiorno con stufa e caminoP1 camera, bagno e...
nadia garbellini 02 Ottobre 2021 ore 12:43 2
Img attit
Ho acquistato un piccolo appartamento al mare in cui sono presenti gli attacchi per i termosifoni.Al momento c'è una caldaia da 25.5kW installata nel 2007.A noi ora...
attit 27 Settembre 2021 ore 23:30 1
Notizie che trattano Detentore radiatore che gocciola che potrebbero interessarti

Materiali per i caloriferi

Impianti di riscaldamento - L?ultimo elemento che compone l?impianto di riscaldamento, cioè il radiatore, viene scelto non solo in base alle sue caratteristiche tecniche e prestazioni,

Verniciare i caloriferi

Decorazioni - L'aria calda e la polvere che si deposita sui caloriferi possono rovinarli con il passare del tempo: ecco come riverniciarli per dare loro nuova vita e aspetto.

Niente Superbonus se manca il riscaldamento

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Non è possibile accedere al Superbonus 110% se manca l’impianto di riscaldamento nell’edificio. Ecco le interpretazioni dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Impianto di riscaldamento e temperatura dell'abitazione

Impianti di riscaldamento - In tema di temperatura della casa, il mancato raggiungimento delle temperature può essere dovuto al cattivo funzionamento dell'impianto di riscaldamento. Che cosa fare?

Impianto di riscaldamento, uso e spese

Condominio - Con l?autunno, come d?abitudine, si ripropongono tutte le tematiche inerenti l?uso dell?impianto di riscaldamento ed i relativi costi.Vediamo le

Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?

Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti.

Riscaldamento: autonomo o centralizzato?

Ripartizione spese - L'impianto autonomo consente di impostare le temperature in base alle esigenze individuali, tuttavia non è detto che questo tipo di impianto porti sempre a dei consumi inferiori rispetto a quello centralizzato.

Pregi e difetti materiali per radiatori

Impianti di riscaldamento - Esistono radiatori in ghisa, in acciaio, in alluminio ed anche in polipropilene, ma quale di questi materiali è preferibile scegliere per riscaldare casa nostra?

Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.
REGISTRATI COME UTENTE
334.139 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//