Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Soluzioni infiltrazioni su balcone

Tortpasle
login
21 Maggio 2019 ore 13:01 2
Salve a tutti,
apro questa discussione per avere consigli da voi esperti del settore.
Stamane il vicino del piano di sotto mi ha fatto notare delle macchie di acqua ai bordi del mio balcone.
Probabilmente credo che ci siano alcune mattonelle che perdono e quindi l'acqua si infiltra fino a giungere al fondo.
Cercando un pò su internet ho trovato una soluzione molto economica, ovvero l'utilizzo di un impermeabilizzante trasparente per balconi.
Fermo restando che la miglior soluzione credo sia sempre quella di sostituire il pavimento, volevo sapere se qualcuno ha utilizzato questo tipo di prodotti e come si è trovato.
Grazie a tutti.
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Martedì 21 Maggio 2019, alle ore 17:54
    Difficilmente questo tipo di prodotto da una soluzione definitiva e costante al problema, può provare ma non si aspetti miracoli
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Maggio 2019, alle ore 11:32
    Ciao,

io penso invece da quanto è stato realizzato il pavimento sul balcone.

Perchè se è da tanto tempo, potrebbe trattarsi di cedimento del fugante (magari un tempo si usava di più che adesso malta a base calce e cemento).

Ho sentito in tanti casi usare la malta povera di cemento, motivo per cui più facilmente attaccabili dalle intemperie, ed eventuali infiltrazioni.:-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francalcagni
Salve, a causa di lavori male eseguiti sul tetto del mio condominio, si sono verificate copiose infiltrazioni d'acqua in tutto il mio appartamento.L'impresa che ha eseguito i...
francalcagni 27 Febbraio 2014 ore 10:12 1
Img franceale
Buongiorno,vorrei un aiuto per quanto concerne la ripartizione delle spese derivanti da un allagamento verificatosi in un box con soprastante un terrazzo.Io sono l'unico...
franceale 18 Gennaio 2014 ore 12:23 1
Img rai123
Buongiorno chiedo cortese risposta  al seguente quesito:Condominio di 5 piani in Milano, nel 2002 ho verandato il mio balcone su lato giardino con intelaiatura metallica...
rai123 19 Marzo 2014 ore 08:13 2
Img 3356311379
Quando piove di stravento entra acqua direttamente dal fumaiolo della canna fumaria.L'acqua penetrata determina infiltrazioni nel soffitto a travi vista della mia camera da letto...
3356311379 04 Settembre 2014 ore 11:04 3
Img marsu
Vorrei avere un vostro parere la soletta del mio balcone aggettante in casa anni 60 e venuta giù quasi interamente si vedono i ferri interni.Ho sentito il mio...
marsu 06 Settembre 2014 ore 10:53 1
Notizie che trattano Soluzioni infiltrazioni su balcone che potrebbero interessarti
Danni da infiltrazioni

Danni da infiltrazioni

Condominio - Tra i danni agli appartamenti, o alle parti comuni nei condomini, quelli lamentati più frequentemente sono i così detti danni da infiltrazioni d'acqua.
Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Proteggere i balconi dalle infiltrazioni con gocciolatoi in alluminio

Tetti e coperture - Come proteggere i balconi dalle infiltrazioni d'acqua, con gocciolatoi in alluminio dal design elegante e sobrio, donando un tocco di modernità a tutta la facciata.
Balconi e terrazze verdi senza problemi

Balconi e terrazze verdi senza problemi

Giardino - Errori da evitare nella sistemazione a verde di terrazzi e balconi.

Degrado delle strutture aggettanti in c.a.

Ristrutturazione - Opere di manuntezione straordinaria dei ballatoi in cemento armato nei vecchi edifici.

Se la veranda viola le distanze va demolita

Assemblea di condominio - È cosa ricorrente che i condomini trasformino il loro balcone in veranda, a determinate condizioni (leggasi presenza di autorizzazioni comunali e assenza di divieti regolamentari).

Coperture efficienti

Tetti e coperture - Errori da evitare per mantenere efficiente la copertura di un edificio.

Balconi aggettanti e danni alle parti comuni

Condominio - I balconi aggettanti sono parti di proprietà esclusiva e come tali bisogna considerarli ai fini del risarcimento del danno che causano

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Locazione: infiltrazioni e recesso del contratto

Affittare casa - Le infiltrazioni non possono essere sempre considerate alla stregua di gravi motivi utili a eserictare il diritto di recesso dal contratto di locazione.
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Claber
  • Marazzi
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI