Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2004-08-23 15:33:48

Solaio non abitabile da isolare

Gianniv
login
20 Agosto 2004 ore 18:50 3
Gentile Consulente.

Devo isolare un solaio non calpestabile ma coperto con tegole.
Alcuni "espertti" mi hanno consigliato di mettere prima sul solaio una guaina di gomma termoincollata e poi dei pannelli di lana di roccia, altri mi dicono di non mettere la guaina di gomma perche il solaio non "respira" e si andra a formare umidita dentro casa (al soffitto) altri ancora mi dicono di mettere prima sul solaio un (tessuto non tessuto) in modo tale che passi il vapore ma blocchi l'acqua in caso di tegole rotte. il fatto che dopo aver sentito questi sugerimenti adesso non ho la piú pallida idea di come isolare il solaio.

Gentilmente potrebbe indicarmi la migliore soluziuone per termoisolare e anche protegere dall'acqua in caso di eventuali tegole rotte il mio solaio.

Saluti

Gianni
  • beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2004, alle ore 07:59
    Il solaio è in latero-cemento o legno?

• gianniv
    Gianniv Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2004, alle ore 10:23
    Salve,

Il solaio e in latero-cemento

• beppe64
    Beppe64 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Agosto 2004, alle ore 15:33
    Prima di tutto bisogna mettere l'isolante che sia abbastanza rigido in modo da non dover fare una cappa in cls di copertura.
    Poi va posata la guaina.
    Io ti consiglio Eraclit come isolante e poi una guaina (traspirante se vuoi usare materiali BIO) oppure un'ondulina che permette il passaggio dell'aria, poi tegole o coppi.
    La traspirabilità non è così indispensabile su un solaio in latero-cemento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laura andreoli
Buonasera! Spero di non andare troppo fuori tema e, nel caso, vi chiedo scusa.... Devo mettere una casa mobile nel terreno (so tutta la burocrazia, normative ecc, ho già...
laura andreoli 21 Maggio 2022 ore 11:29 4
Img belcarlo
Salve, ho ereditato una casa in campagna che dovrebbe essere stata costruita intorno al 1890.È stata disabitata per almeno 40 anni e nessuno ha fatto manutenzione...
belcarlo 21 Maggio 2022 ore 11:11 1
Img polpe
Buongiorno a tutti, volevo sottoporvi una domanda.Sto per acquistare prima casa nuova, i lavori sono praticamente terminati e vorremmo fare il rogito d'acquisto il prima possibile...
polpe 21 Maggio 2022 ore 10:37 6
Img tafuri1966
Buongiorno ho fatto la proposta di acquisto per un immobile sito nel comune di Milano che ha una metratura di 20 metri quadri ed un’altezza di circa 3 metri (è un...
tafuri1966 21 Maggio 2022 ore 10:35 5
Img c. ty
Buonasera,sto per fare il rogito, acquisterò l'appartamento di cui per 5 anni sono stato inquilino.Vorrei capire che obblighi burocratici ho dopo la compravendita, a chi...
c. ty 21 Maggio 2022 ore 10:32 2
REGISTRATI COME UTENTE
338.249 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//