• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-02-29 21:44:00

Soglie finestre, che materiale è?


Xtrail70
login
26 Febbraio 2016 ore 21:50 4
Salve a tutti,
volevo solo sapere secondo voi di quale materiale sono fatte le soglie della foto allegata e quale metodo mi consigliate per pulirle prima dell'installazione del nuovo infisso.
Grazie
Raf
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 27 Febbraio 2016, alle ore 11:30
    Dalla foto sembra marmo o travertino, ma direi marmo

  • xjej
    Xjej Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 03:23
    Ad occhio parrebbe più una roccia metamorfica che una sedimentaria, ergo marmo.Sarebbe utile una foto a miglior dettaglio e con il materiale un po' pulito..

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Febbraio 2016, alle ore 11:08 - ultima modifica: Domenica 28 Febbraio 2016, all or 11:12
    Ciao a tutti!,
    da quanto si evince la pietra è molto consumata servirebbe veramente una foto o vista la grande famiglia dei marmi o graniti è difficile individuare il materiale.
    La superficie esterna sembra molto porosa e consumata stessa risultanza data da un travertino classico che una volta persa la lucidatura mette in evidenza la morfologia della materia quasi spugnosa.
    Ma sempre nel dubbio della foto se invece di forature date dall'intemperie fossero macchie della fibra materica potrebbe appartenere anche ad un marmo boticino.



  • xtrail70
    Xtrail70 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Febbraio 2016, alle ore 21:44
    Mi hanno mandato anche questa foto lato interno quindi meno consumata.
    Spero possa essere di aiuto e grazie di nuovo.
    Raf



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img testeromaggi@gmail.com
Buongiorno, mi hanno appena sostituito i serramenti. Nelle finestre, i fori di scolo sono a livello del marmo, avendo precedentemente incollato una soglia di marmo sulla...
[email protected] 06 Febbraio 2023 ore 15:15 4
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img totem1
Buongiorno a tutti,ho la necessità di togliere il marmo senza danneggiare le piastrelle. Tra la piastrella ed il marmo non entra uno scalpello, entra al massimo un...
totem1 12 Dicembre 2022 ore 14:32 2
Img signora daniels
Buongiorno, avrei un piccolo problema e spero che qualcuno mi di una mano.La casa che ho comprato ha un marmo rosso con venature bianche (chi dice sia di montepulciano, chi di...
signora daniels 26 Agosto 2022 ore 13:53 1
Img cigliano
Salve a tutti, come saprete dai miei vari topic ho di recente comprato casa e parzialmente ho provveduto ad arredarla, grazie anche ai vostri preziosi consigli.Però, mentre...
cigliano 18 Dicembre 2021 ore 11:48 2
Notizie che trattano Soglie finestre, che materiale è? che potrebbero interessarti


Come scegliere la soglia giusta per l'ingresso di casa

Pavimenti e rivestimenti - La soglia: un elemento architettonico antico ma sempre attuale e di sicuro necessario. I diversi impieghi e materiali raffinati per valorizzare il pavimento di casa

Marmomac: la grande Fiera del marmo a fine settembre a Verona

Affittare casa - Il più importante evento mondiale dedicato a marmo, graniti, pietre naturali, tecnologie, servizi e design applicato giunge alla sua cinquantaseiesima edizione.

Tavoli di design in marmo

Tavoli e sedie - Scultorei ma allo stesso tempo dinamici. Importanti ma allo stesso tempo leggeri. I tavoli di design che si avvalgono di un materiale pregiato come il marmo.

Superbonus da 110% a 90% e altre novità finanziarie

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministro dell'Economia porterà in Consiglio dei Ministri la Nadef. Previste alcune modifiche sugli incentivi edilizi e altre novità in ambito finanziario

Controtelai per infissi

Infissi - È possibile posare in opera diversi tipi di infissi delle abitazioni, realizzando diverse soluzioni per il profilo della muratura sul quale è posto l'infisso.

Bagno effetto marmo: tante idee e abbinamenti interessanti

Zona bagno - Rivestire il bagno con piastrelle effetto marmo crea un look elegante e luminoso, il cui abbinamento richiede una certa attenzione e buon gusto estetico.

Carrara Marble Week

Soluzioni d'arredo - Carrara per una settimana si trasformerà nella capitale mondiale del marmo. Perchè proprio qui? Semplice. Perchè il marmo è Carrara e Carrara è il

Proroga Bonus mobili: tutte le novità per il 2022

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Legge di Bilancio 2022 ha prorogato il Bonus mobili fino al 31 dicembre 2024 con delle novità tra le quali emerge la riduzione del limite di spesa massimo

Pavimenti senza discontinuita'

Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI