• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-07 14:33:56

Soffitto teso Barrisol


Salve,
mi è stata proposta questa alternativa al "classifico" soffitto in cartongesso.
Qualcuno di voi l'ha installato?
Pro e contro?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Giugno 2017, alle ore 14:33 - ultima modifica: Mercoledì 7 Giugno 2017, all or 14:37
    Salve,
    io vedo interessante e accattivante, questa soluzione per eseguire totali o parziali interventi architettonici d'interni.
    Infatti, con queste nuove tensocoperture per interni, si potranno ottenere movimenti geometrici e luminosi senza andare a rischio di eventuali crisi sul peso del solaio.

    Un utilizzo invece molto rapido e utile, lo si può vedere da lavori in centri commerciali o esposizioni dove la copertura risulporanea.
    Colgo l'occasione per consigliare una lettura sull'argomento:controsoffittatura-soffitto-tesoSaluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nick091
Ciao a tutti,mia figlia è in affitto in una bellissima casa all'ultimo piano, che d'estate in Sicilia significa casa invivibile per il caldo.Ho pensato di realizzare un...
nick091 13 Settembre 2021 ore 09:03 1
Img stoppino
Salve,queste sono le foto del soffitto che dovremmo avere in camera e bagno.E' una vecchia abitazione che andremo ad unire alla nostra, ho tolto il vecchio cartongesso per vedere...
stoppino 01 Maggio 2021 ore 09:17 5
Img nicolatenente2
Vorrei controsoffittare alcune stanze del mio appartamento per cercare di isolare termicamente e di insonorizzare per quanto possibile. Sono al piano terra e ho (oltre a...
nicolatenente2 29 Ottobre 2020 ore 09:51 1
Img luanacantoro
Togliendo un cielo appeso messo prima che io abitassi nella mia attuale casa di proprietà, ci siamo accorti che il solaio sta per cedere in ogni stanza, era stato costruito...
luanacantoro 09 Giugno 2020 ore 12:14 1
Img annatalotti
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su un problema riscontrato durante il montaggio dei faretti ad incasso nel controsoffitto. Praticamente abbiamo forato con la sega a...
annatalotti 01 Settembre 2019 ore 14:15 3
Notizie che trattano Soffitto teso Barrisol che potrebbero interessarti


Tutti i vantaggi di un controsoffitto

Facciate e pareti - Oltre a ridimensionare in altezza gli spazi della casa, il controsoffitto viene usato soprattutto per personalizzare con un po' di fantasia gli ambienti interni.

Soffitto teso: che cos'è e quali sono i suoi impieghi

Materiali edili - Quali sono tutte le caratteristiche e i vantaggi del soffitto teso, un elemento particolarmente interessante per rendere un ambiente personalizzato e funzionale

Come valorizzare il soffitto ecco 6 esempi per trovare la giusta ispirazione

Facciate e pareti - Il soffitto è la quinta parete di un ambiente e può essere valorizzato. Ma come renderlo un elemento focale? Ecco 6 suggerimenti che aggiungono stile alla stanza.

Tipologie di controsoffitti e consigli per una corretta realizzazione

Facciate e pareti - Un controsoffitto in cartongesso valorizza gli ambienti rendendoli unici e isolati acusticamente o termicamente. Ecco le varie tipologie di controsoffittatura.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Controsoffitti utili

Facciate e pareti - Realizzare controsoffitti utili e sicuri, impiegando materiali e profili adatti capaci di assicurare risultati validi esteticamente e valori di confort elevati.

Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredo

Strutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali.

Tecniche e consigli per isolare il soffitto e il pavimento

Isolamento termico - Isolare il soffitto e il pavimento di una casa permette di eliminare le dispersioni termiche e di ottenere un risparmio sui consumi per climatizzare l'ambiente.

Illuminazione da incasso

Lampade a sospensione - L'illuminazione degli interni realizzata con apparecchi da incasso, piuttosto diffusa, necessita di una adeguata progettazione e scelta dei sistemi illuminanti.
346.739 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI