• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-17 18:32:22

Soffitto a gesso

Lusco
login
17 Aprile 2007 ore 10:07 1
Buongiorno a tutti, tempo fa un muratore mi ha fatto il soffitto liscio (a gesso penso) ma 2gg dopo la pittura si sono presentate delle gocce che poi si sono indurite lasciando il soffitto con una zona ricca di asperità. Dato che non avevo tempo non sono intervenuto, sia nei riguardi del muratore sia in prima persona, sul difetto. A distanza di 4 anni ho un pò di tempo e dato che sto facendo lavori voglio intervenire.
Sono salito su una scala e ho grattato via le goccioline con una spatola, poi ho passato una levigatrice con grana fine.
Ora mi trovo con il soffitto in ottimo stato a parte le zone delle goccioline che appaiono levigate e quindi a chiazze più profonde del resto della superficie.

Immagino di dover ripristinare il tutto. Mi chiedo se io debba levigare tutto il soffitto per poi riprepararlo (suicidio...) o se ci sia il modo di rirasare la zona in questione amalgamandola con il resto e uniformando lo spessore del tutto per poi passare il fissativo e 2 mani di bianco.

Grazie!
  • lusco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Aprile 2007, alle ore 18:32
    Allora: data la calca per rispondere mi sono aggiustato...
    ho comprato stucco per rasature e ho provato a metterlo sul soffitto ma ho fatto un gran pasticcio:
    motivi:
    1) dietro allo stucco sta venendo via anche parte del fondo (gesso + vernice bianca? o solo vernice bianca su fondo non identificato?)

2) il più grosso problema è che il soffitto non è regolare... qualunque spatola, larga,stretta, lunga mostra una luce palese, cioè appoggia i 2 angoli ma al centro non tocca... come potrò mai rasare un fondo del genere ammesso di risolvere il problema n.1??

disperato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI