• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-06-18 16:48:02

Smontare cassone tapparella a incasso


Buonasera gente :)
Chiedo umilmente aiuto ai più esperti dato che il motorino elettrico delle tapparelle non fa più alzare le stecche ( che ahimè son vecchie), e dovrei dunque aprire il cassone che vedete in foto.
Immagino si debba effettuare pressione su una parte del cassone, ma provandoci non sono riuscito a capire quale ...
Allego foto e ringrazio qualche buon anima che sappia aiutarmi ???
Modificato il 15 Giugno 2023 ore 22:49
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 11:03 - ultima modifica: Venerdì 16 Giugno 2023, all or 11:07
    Ciao solitamente se il il sistema è "premi e apri" si dovrebbe fare un minimo di pressione in prossimità degli angoli e il pannello centrale si dovrebbe togliere.

    Altrimenti se non si apre a pressione, il sistema è diverso ovvero a incastro, allora in tal caso si deve fare un leggero movimento di leva (usando un cacciavite piatto) nell'intersezione tra l'intelaiatura strutturale fissa e il pannello riquadrato centrale.

  • giacomo giussani
    Giacomo giussani Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Giugno 2023, alle ore 14:20
    Ciao e grazie della risposta.Confermo sia a incasso ma non sono riuscito ad aprirlo ( è in PVC, quindi evito di forzare dato che non è molto resistente)Proverò con calma comunque..Grazie

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Giacomo giussani
    Domenica 18 Giugno 2023, alle ore 16:48
    Ciao e grazie della risposta.Confermo sia a incasso ma non sono riuscito ad aprirlo ( è in PVC, quindi evito di forzare dato che non è molto resistente)Proverò con calma comunque..Grazie
    Basterà fare una leggera pressione sulla parte fissa e smuoverecon attenzione usando il cacciavite il pannello dal basso verso l'alto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img andrea fumagalli.
Buonasera,ho motorizzato le tapperelle del mio appartamento. Sto facendo una ristrutturazione edilizia con relativa cila. il CAF mi dice però che questo intervento non...
andrea fumagalli. 02 Ottobre 2023 ore 09:44 2
Img mattia cocco
Buonasera a tutti, come da titolo ho un problema alla tapparella motorizzata di una portafinestra di casa mia. Tramite un interruttore posso far salire e scendere la tapparella.
mattia cocco 22 Settembre 2023 ore 12:55 4
Img piscopoantonio
Qualcuno sa come configurare questo motore elettrico, Bru mt45b030c-2, con un nuovo telecomando?...
piscopoantonio 01 Settembre 2023 ore 10:27 2
Img manuel desiderato
Buonasera a tutti, ho avuto problemi con la mia tapparella elettrica installata su monoblocco, alcune doghe di alluminio si sono piegate e si sono staccate dal resto della...
manuel desiderato 08 Luglio 2023 ore 11:01 4
Notizie che trattano Smontare cassone tapparella a incasso che potrebbero interessarti


Nuovi cassonetti prefabbricati per avvolgibili

Isolamento termico - I cassonetti prefabbricati garantiscono alte prestazioni in termini di isolamento termico e acustico, caratteristiche indispensabili per un prodotto avvolgibile.

Le tapparelle: quali scegliere?

Infissi Esterni - Le tapparelle rappresentano un ottimo sistema oscurante per la propria abitazione: vediamo le soluzioni presenti sul mercato e come destreggiarsi nella scelta.

Consigli e soluzioni per isolare i cassonetti delle tapparelle

Isolamento termico - Un buon livello di isolamento della casa dipende anche dal corretto isolamento dei cassonetti delle tapparelle, un punto critico per la dispersione del calore.

Caratteristiche dei cassonetti per tapparelle a scomparsa

Infissi Esterni - I cassonetti coibentati a scomparsa per le tapparelle riuniscono in un solo elemento costruttivo un design curato ad alte prestazioni di efficienza energetica.

Modelli e tipologie di tapparelle elettriche

Infissi Esterni - L'automazione delle tapparelle rende più semplice il sistema di gestione delle persiane in casa, attraverso l'impiego di uno smartphone o con un semplice click.

Tapparelle orientabili: quali modelli e funzionamento

Infissi Esterni - Le tapparelle orientabili, simili ad avvolgibili, permettono la regolazione della luce a piacimento grazie a meccanismi di rotazione delle lamelle che le compongono

Quali tapparelle scegliere per proteggere gli infissi da grandine e pioggia?

Infissi Esterni - Le tapparelle sono costantemente esposte alle intemperie. Alcuni suggerimenti per scegliere le più adatte contro grandine e pioggia e per usufruire del Bonus sicurezza.

Quali sono i costi delle tapparelle elettriche?

Infissi Esterni - Le tapparelle elettriche sono degli avvolgibili che permettono l'apertura e la chiusura rapida della tapparella aiutando a migliorare il comfort abitativo

Regole per la sostituzione e riparazione delle tapparelle in condomino

Parti comuni - Le tapparelle sono un bene di proprietà dei condòmini o del condominio? Quali regole seguire per la sostituzione tapparelle in un edificio in condominio?
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI