• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-10-27 09:32:31

Smalto su marmo

Dede19
login
22 Ottobre 2012 ore 08:05 4
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta.....
Quel genio di mio marito ha verniciato la ringhiera del balcone senza proteggere il pavimento....risultato....macchie di vernice su marmo e piastrelline rosse....come le tolgo???? Aiutatemi... così il balcone è davvero inguardabile....
  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2012, alle ore 16:08
    Usa del solvente: acquaragia, toluene, xilene o acetone o similari.
    dovresti risolvere con poca fatica.
    prima fai delle prove con un batufolino in un angolino e verifica che il solvente, oltre che togliere lo smalto, non ti scolorisca o macchi il sottofondo in marmo e piastrelline rosse.

saluti e facci sapere i risultati.

• dede19
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2012, alle ore 07:16
    Ho provato con acquaragia e dalle piastrelline viene via ma dal marmo no....anzi si è allargata la macchia perché è un marmo esterno molto poroso e non lucido.... anzi magari è granito....boh... ho comprato il solvente al nitro...mi hanno detto che è più forte. Ora proverò con quello...
    Grazie!!!!!

• toplevel
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2012, alle ore 18:09
    Sei a metà dell'opera
    il granito è facilmente riconoscibile per la sua caratteristica puntinatura; in sè è molto compatto e poco poroso.
    prova con diversi solventi; anche se scolorisce ad ogni "passata" con molti passaggi dovresti risolvere egregiamente.

• madlifox
    0
    Sabato 27 Ottobre 2012, alle ore 09:32
    Sono utili gli sverniciatori in gel tipo Remopai. Ne metti una piccola quantità sopra la macchia e lo lasci agire per qualche minuto, poii togli tutto con uno straccio. Non scioglie la macchia, ma la fa staccare, in questo modo anche se il fondo è poroso non assorbe il colore sciolto dal solvente. Usa i guanti, se te ne arriva uno schizzetto sulla pelle è un bruciore fastidiosissimo. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:31 1
I pannelli solari integrati nel carport fotovoltaico prevedono una resistenza agli agenti atmosferici tale da evitare la delaminazione dei moduli?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:25 1
I sistemi scorrevoli in alluminio rapportati a quelli a battente di quanto difettano in termini di efficienza energetica ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 17:57 1
348.204 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI