• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-07 18:28:23

Smaltimento eternit - 29327


Miramascia
login
04 Maggio 2010 ore 21:30 4
Buongiorno a tutti, secondo voi è normale chiamare 4 aziende che si occupano di tetti e smaltimento eternit per fissare un sopralluogo e che nessuna si faccia né vedere né sentire? Non so se si tratta di eternit "vecchio" o "nuovo", ma comunque lo vorrei togliere e mettere una altro tipo di copertura in attesa di una futura ristrutturazione. Le aziende ci sono, ma 4 su 4 non si presentano.... Proverò a contattarne altre più lontane, ma qualcosa non mi quadra. Avete suggerimenti da darmi?
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 08:08
    Quanti mq sono?
    Mi pare strano che non si siano nemmeno presentate per il preventivo: o è un lavoro molto piccolo, oppure non vi siete intesi bene.

    Ti mando un MP.

  • miramascia
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Maggio 2010, alle ore 09:37
    Effettivamente non sono molti metri, ma quando mi è stato chiesto l'ho detto chiaramente. A quel punto avrebbero benissimo potuto dirmi che a loro non interessava. Si tratta di una parte di rustico e di un pollaio/casetta attrezzi, quindi davvero poca roba, ma se è eternit di tipo vecchio devo tassativamente fare qualcosa, ho due bambini da tutelare. Fosse anche nuovo eternit lo toglierei lo stesso, è proprio brutto a vedersi. Inoltre il capanno è da demolire, quindi il materiale va smaltito per forza, mica lo posso mettere nel cassonetto!

  • saradd
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Maggio 2010, alle ore 20:05
    Per il nostro garage ho contattato diverse aziende e i preventivi erano astronomici...
    Se sono pochi metri e hai un po' di dimestichezza con i lavori manuali forse ti converrebbe informarti presso l'azienda smaltimento rifiuti locale e sentire se lo puoi fare tu.
    Noi abbiamo fatto così e abbimo risparmiato un bel po'.
    Ci hanno fornito (compreso nel prezzo di smaltimento) tute, mascherine, liquido da spruzzare per bloccare i materiali volatili.
    Un paio d'ore e avevamo fatto.
    In ogni caso è un'operazione soggetta a sopraluogo da parte del perito dell'Azienda smaltimento, che valuterà pericolosità, altezza dell'edificio, importanza dell'intervento.
    Se invece vuoi affidarti ad aziende specializzate non posso dirti altro che ritelefonare a quelle già contattate e chiedere "candidamente" perché non si sono fatte sentire...
    Fammi sapere.

    P.S.: Ricordati che è una delle spese per cui puoi chiedere lo sgravio del 36%.

  • toplevel
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Maggio 2010, alle ore 18:28
    Mi associo alle considerazioni di saradd.
    hai pochi metri da trattare-smaltire, per cui le aziende contattate non hanno interesse economico ad intervenire se non a cifre considerevoli. te lo dico perché tratto tecnologie per la rimozione dell'amianto da oltre un 20ennio.
    saradd ti ha dato un ottimo suggerimento: prova a contattare l'ufficio competente del comune, forse ti permettono di farlo da te con notevole risparmio economico, alcuni comuni danno effettivamente questo servizio purchè non si ritrovino eternit smaltito in campagna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI