Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-22 12:40:00

Smaltimento amianto

Buongiorno a tutti,
dobbiamo demolire una porzione di una cascina in campagna in provincia di Cuneo ma purtroppo hanno utilizzato delle coperture di Ethernit e sto cercando un'azienda non troppo cara per lo smaltimento.
Qualcuno ci può aiutare?

Grazie in anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 5maur
Salve spero possiate aiutarmi a fare chiarezza perché mi sono state confuse le idee.Mi trovo nel caso di una struttura mista (legno cls e pannelli prefabbricati) che ricade...
5maur 10 Marzo 2022 ore 10:09 3
Img cusi92
Salve,mi sto informando per l'acquisto di un appartamento in un condominio frutto di demolizione e ricostruzione in zona sismica 3.Dopo alcune verifiche (da me suggerite),...
cusi92 27 Luglio 2021 ore 18:28 1
Img massimoviterbini
Salve a tutti,ho trovato un terratetto di 180 mq totali che ha tutte le carte in regola per essere demolito e ricostruito usufruendo dei sismabonus e dell'ecobonus.Ora, l'offerta...
massimoviterbini 16 Maggio 2021 ore 19:58 4
Img danibellini
Buongiorno,sto valutando l'acquisto di una piccola cascina da restrutturare.La cascina è da restrutturare totalmente, il dubbio che ho è il seguente.Secondo voi la...
danibellini 16 Aprile 2021 ore 17:46 10
Img danydp
Buongiorno a tutti,dopo aver letto numerosi post, ho ancora molti dubbi su un'operazione che vorrei fare (è evidente che anche tra i professionisti vi siano spesso dubbi,...
danydp 06 Aprile 2021 ore 10:34 9
Notizie che trattano Smaltimento amianto che potrebbero interessarti

Amianto ed Eternit: quanto costa lo smaltimento?

Restauro edile - Analisi dei costi dello smaltimento dei manufatti in amianto ed eternit per tipo d'intervento, inoltre analizziamo quelle che sono tutte le fasi di intervento.

Manutenzione canne fumarie in eternit

Impianti di riscaldamento - Il problema dello smaltimento dell'amianto rappresenta un onere economico notevole per chiunque voglia ottemperare alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Modulo Rifiuti da C. e D.

Leggi e Normative Tecniche - In alcune regioni italiane è obbligatoria la redazione del modulo dei rifiuti da costruzione e demolizione, per ottenere il rilascio di un titolo abilitativo.

Realizzare una nuova copertura dopo la bonifica del tetto in amianto

Tetti e coperture - In caso di ristrutturazione di una vecchia abitazione è possibile che il tetto sia stato realizzato in amianto, quindi è necessaria la bonifica e una nuova copertura

Arredamont, torna la Mostra nazionale dell'arredare in montagna

Complementi d'arredo - Giunta alla 43ma edizione, è un'esposizione completa e moderna dedicata all'arredamento, ai complementi, ai tessuti e all'oggettistica delle case di montagna

Ddl montagna: per gli under 35 arrivano mutui e agevolazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ddl montagna vuole valorizzare la montagna. Introdotte misure, anche fiscali, per promuovere la crescita dei Comuni montani e incentivare i giovani a viverci

Consiglio di Stato: spettano al responsabile le spese per la demolizione di un manufatto abusivo

Leggi e Normative Tecniche - Secondo il Consiglio di Stato vanno addebitate al responsabile non solo le spese di demolizione, ma anche eventuali tentativi di demolizione non andati a buon fine.

Il Sismabonus 110%: è possibile per l'ampliamento senza demolizione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Possibile il Sismabonus 110 per interventi edilizi di ampliamento senza alcuna opera di demolizione, come di recente è stato specificato dall'Agenzia dell'Entrate?

Divieto di usare l'amianto in edilizia

Leggi e Normative Tecniche - L'amianto è un materiale altamente tossico, il cui utilizzo in Italia fu vietato nel 1992, con la Legge n. 257 del marzo 1992: norme sulla cessazione del suo impiego
REGISTRATI COME UTENTE
338.157 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//