menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/908/127
2006-09-25 00:01:08

Sistemazione balcone

Danielagiacomo
login
21 Settembre 2006 ore 01:11 6
", stendere mapelastic (ho buona pendenza ma ringhiera e soglie portefinestre basse), piastrellare. Ma... il lattoniere intende fissare i profilati in inox sulla parte superiore del balcone (piano di calpestio) per circa 12 cm. Se passo solamente il mapelastic anche sopra l'inox con gli sbalzi di temperatura probabilmente col tempo si muoveranno le piastrelle?
Le mie domande dando per scontato l'utilizzo di ciò che ho a disposizione sono queste:
Posso stendere il mapelastic sull'inox e con quali risultati?
Se no posso completare la piastrellatura e applicare dopo l'inox tagliandolo nuovamente a formare una "L" e fissandolo sulla parte verticale del balcone (frontalino) e siliconando tra gocciolatoio e frontalino?
Grazie per il tempo dedicatomi
  • danielagiacomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 23:30
    Il quesito in sostanza è: posso usare il mapelastic con la sua retina sopra l'acciaio inox? devo usare qualche prodotto per "incollarlo"? si muoveranno le piastrelle con gli sbalzi termici?
    Grazie e ancora saluti a tutti.

• teo201
    0
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:45
    Ciao
    a me nn è mai capitato di mettere il frontalino sotto le piastrelle, solitamente va sotto la caldana, anche perché se lo metti sotto le piastrelle devi raschiare un pezzo di caldana altrimenti ti fa spessore.

il mapelastic una volta indurito diventa un corpo unico ( resta abbastanza elastico)e quindi credo che lasci liberta alla lamiera di "muoversi"

• danielagiacomo
    0
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 21:50
    Grazie teo201 per la risposta, intendevo dire che c'è il balcone in calcestruzzo, la lamiera ( per circa 10 cm), il mapelastic, la colla e le piastrelle. se tu mi dici che il mapelastic forma un tuttuno con il cemento e con la lamiera inox allora non dovrei avere problemi. (pensavo e ripensavo se al termine della striscia in inox dove rimaneva il resto del piano di calpestio del balcone in calcestruzzo avessi dovuto mettere qualcosa che sopportasse la dilatazione e il ritiro tipo magari la mapeband).
    Grazie del consiglio e saluti.

• teo201
    0
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:31
    Ciao, il mapelastic forma un tuttuno con la retina, e ovviamente si aggrappa al cls, la lamiera solitamente va fissata al cls. ma nn ci fai la caldana sopra al mapelastic?

• teo201
    0
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:36
    Cieo scusa, nn fai la caldana sotto il mapelastic? o il cls ha già la pendenza?

• danielagiacomo
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 00:01
    Se per caldana intendi dire il massetto in cemento o sottofondo allora ti rispondo di no. ho una buona pendenza ma le soglie dellle porte finestre sono basse e anche la ringhiera ha la parte inferiore che non permetterebbe oltre una guaina pure un sottofondo in cemento.
    Fisso l'acciaio al cls e sopra metto mapelastic/retina/mapelastic/granirapid?!?/piastrelle.
    Lo spessore tra il calcestruzzo e la piastrella risulterebbe minimo ma durerà nel tempo ?
    Grazie ancora e ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI