• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-09-25 00:01:08

Sistemazione balcone


Danielagiacomo
login
21 Settembre 2006 ore 01:11 6
", stendere mapelastic (ho buona pendenza ma ringhiera e soglie portefinestre basse), piastrellare. Ma... il lattoniere intende fissare i profilati in inox sulla parte superiore del balcone (piano di calpestio) per circa 12 cm. Se passo solamente il mapelastic anche sopra l'inox con gli sbalzi di temperatura probabilmente col tempo si muoveranno le piastrelle?
Le mie domande dando per scontato l'utilizzo di ciò che ho a disposizione sono queste:
Posso stendere il mapelastic sull'inox e con quali risultati?
Se no posso completare la piastrellatura e applicare dopo l'inox tagliandolo nuovamente a formare una "L" e fissandolo sulla parte verticale del balcone (frontalino) e siliconando tra gocciolatoio e frontalino?
Grazie per il tempo dedicatomi
  • danielagiacomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 23:30
    Il quesito in sostanza è: posso usare il mapelastic con la sua retina sopra l'acciaio inox? devo usare qualche prodotto per "incollarlo"? si muoveranno le piastrelle con gli sbalzi termici?
    Grazie e ancora saluti a tutti.

  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:45
    Ciao
    a me nn è mai capitato di mettere il frontalino sotto le piastrelle, solitamente va sotto la caldana, anche perché se lo metti sotto le piastrelle devi raschiare un pezzo di caldana altrimenti ti fa spessore.

    il mapelastic una volta indurito diventa un corpo unico ( resta abbastanza elastico)e quindi credo che lasci liberta alla lamiera di "muoversi"

  • danielagiacomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 21:50
    Grazie teo201 per la risposta, intendevo dire che c'è il balcone in calcestruzzo, la lamiera ( per circa 10 cm), il mapelastic, la colla e le piastrelle. se tu mi dici che il mapelastic forma un tuttuno con il cemento e con la lamiera inox allora non dovrei avere problemi. (pensavo e ripensavo se al termine della striscia in inox dove rimaneva il resto del piano di calpestio del balcone in calcestruzzo avessi dovuto mettere qualcosa che sopportasse la dilatazione e il ritiro tipo magari la mapeband).
    Grazie del consiglio e saluti.

  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:31
    Ciao, il mapelastic forma un tuttuno con la retina, e ovviamente si aggrappa al cls, la lamiera solitamente va fissata al cls. ma nn ci fai la caldana sopra al mapelastic?

  • teo201
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:36
    Cieo scusa, nn fai la caldana sotto il mapelastic? o il cls ha già la pendenza?

  • danielagiacomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 00:01
    Se per caldana intendi dire il massetto in cemento o sottofondo allora ti rispondo di no. ho una buona pendenza ma le soglie dellle porte finestre sono basse e anche la ringhiera ha la parte inferiore che non permetterebbe oltre una guaina pure un sottofondo in cemento.
    Fisso l'acciaio al cls e sopra metto mapelastic/retina/mapelastic/granirapid?!?/piastrelle.
    Lo spessore tra il calcestruzzo e la piastrella risulterebbe minimo ma durerà nel tempo ?
    Grazie ancora e ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 14 Aprile 2025 ore 20:09 3
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
348.115 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI