• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-25 00:01:08

Sistemazione balcone


Danielagiacomo
login
21 Settembre 2006 ore 01:11 6
", stendere mapelastic (ho buona pendenza ma ringhiera e soglie portefinestre basse), piastrellare. Ma... il lattoniere intende fissare i profilati in inox sulla parte superiore del balcone (piano di calpestio) per circa 12 cm. Se passo solamente il mapelastic anche sopra l'inox con gli sbalzi di temperatura probabilmente col tempo si muoveranno le piastrelle?
Le mie domande dando per scontato l'utilizzo di ciò che ho a disposizione sono queste:
Posso stendere il mapelastic sull'inox e con quali risultati?
Se no posso completare la piastrellatura e applicare dopo l'inox tagliandolo nuovamente a formare una "L" e fissandolo sulla parte verticale del balcone (frontalino) e siliconando tra gocciolatoio e frontalino?
Grazie per il tempo dedicatomi
  • danielagiacomo
    Danielagiacomo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 23:30
    Il quesito in sostanza è: posso usare il mapelastic con la sua retina sopra l'acciaio inox? devo usare qualche prodotto per "incollarlo"? si muoveranno le piastrelle con gli sbalzi termici?
    Grazie e ancora saluti a tutti.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Settembre 2006, alle ore 19:45
    Ciao
    a me nn è mai capitato di mettere il frontalino sotto le piastrelle, solitamente va sotto la caldana, anche perché se lo metti sotto le piastrelle devi raschiare un pezzo di caldana altrimenti ti fa spessore.

    il mapelastic una volta indurito diventa un corpo unico ( resta abbastanza elastico)e quindi credo che lasci liberta alla lamiera di "muoversi"

  • danielagiacomo
    Danielagiacomo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 21:50
    Grazie teo201 per la risposta, intendevo dire che c'è il balcone in calcestruzzo, la lamiera ( per circa 10 cm), il mapelastic, la colla e le piastrelle. se tu mi dici che il mapelastic forma un tuttuno con il cemento e con la lamiera inox allora non dovrei avere problemi. (pensavo e ripensavo se al termine della striscia in inox dove rimaneva il resto del piano di calpestio del balcone in calcestruzzo avessi dovuto mettere qualcosa che sopportasse la dilatazione e il ritiro tipo magari la mapeband).
    Grazie del consiglio e saluti.

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:31
    Ciao, il mapelastic forma un tuttuno con la retina, e ovviamente si aggrappa al cls, la lamiera solitamente va fissata al cls. ma nn ci fai la caldana sopra al mapelastic?

  • teo201
    Teo201 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Settembre 2006, alle ore 22:36
    Cieo scusa, nn fai la caldana sotto il mapelastic? o il cls ha già la pendenza?

  • danielagiacomo
    Danielagiacomo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 00:01
    Se per caldana intendi dire il massetto in cemento o sottofondo allora ti rispondo di no. ho una buona pendenza ma le soglie dellle porte finestre sono basse e anche la ringhiera ha la parte inferiore che non permetterebbe oltre una guaina pure un sottofondo in cemento.
    Fisso l'acciaio al cls e sopra metto mapelastic/retina/mapelastic/granirapid?!?/piastrelle.
    Lo spessore tra il calcestruzzo e la piastrella risulterebbe minimo ma durerà nel tempo ?
    Grazie ancora e ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI