menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-12-28 15:20:57

Sistemare termosifoni ghisa


Fabiobucci
login
28 Dicembre 2015 ore 14:58 2
Salve a tutti,
possiedo 3 termosifoni in ghisa nel mio nuovo appartamento e per lo stile dell'arredamento che vorrei fare mi piacerebbe riportarli allo stato originale.
Ho letto della sabbiatura ma temo che come servizio mi venga a costare tanto.
Come potrei fare in autonomia per raggiungere un buon risultato?
Anche senza sabbiatura.
Grazie mille!
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Lunedì 28 Dicembre 2015, alle ore 15:14
    Esistono degli sverniciatori chimici che puoi trovare nei colorifici che riforniscono le carrozzerie, sono a forma di gel da spennellare sulla superficie da sverniciare, lasciare agire e rimuovere con acqua, poi puoi rifinire con la spazzola metallica per trapano. Attenzione, se non trattata con un protettivo anche trasparente , la superficie pulita fa la ruggine in poco tempo

  • fabiobucci
    0
    Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Lunedì 28 Dicembre 2015, alle ore 15:20
    Esistono degli sverniciatori chimici che puoi trovare nei colorifici che riforniscono le carrozzerie, sono a forma di gel da spennellare sulla superficie da sverniciare, lasciare agire e rimuovere con acqua, poi puoi rifinire con la spazzola metallica per trapano. Attenzione, se non trattata con un protettivo anche trasparente , la superficie pulita fa la ruggine in poco tempo
    Grazie mille!
    Mi ricorderò di aggiungere il protettivo trasparente!

    Fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ste65
Ciao, per favore vorrei un consiglio su questo quesito: abito in casetta indipendente anni 70 radiatori in ghisa, un paio di questi rimangono freddi-tiepidi nella parte inferiore...
ste65 06 Settembre 2020 ore 10:42 1
Img m4x1m0
Salve a tutti, sto rimuovendo l'intonaco dalle pareti interne di un casino in pietra. Dopo aver tolto il grosso con il martello demolitore rimane da pulire le pietre e le fughe.
m4x1m0 28 Gennaio 2020 ore 13:49 6
Img mirko25
Salve a tutti, Ho ristrutturato un appartamento dove tutti i muri sono intonacati a spruzzo (classico muro a buccia d'arancia) e pitturati più volte.Mi piacerebbe riuscire...
mirko25 21 Agosto 2017 ore 16:08 9
Img marcomarmo
Buongiorno,ho un problema con i termosifoni di casa, impianto ristrutturato 2 anni fa (tubi nuovi, caldaia nuova, termosifoni vecchi in ghisa riverniciati).A riscaldamento acceso...
marcomarmo 24 Novembre 2016 ore 13:17 1
Notizie che trattano Sistemare termosifoni ghisa che potrebbero interessarti


Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Radiatori Ecosostenibili

Impianti - Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.

Pregi e difetti materiali per radiatori

Impianti di riscaldamento - Esistono radiatori in ghisa, in acciaio, in alluminio ed anche in polipropilene, ma quale di questi materiali è preferibile scegliere per riscaldare casa nostra?

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Pulitura di superfici lapidee

Ristrutturare Casa - Puliture chimiche e meccaniche derivanti dal restauro per eliminare patine dannose depositate su superfici lapidee esterne.

Radiatori a Gas Canalizzati

Impianti - I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.

Freddo ed impianti termici

Impianti - Comportamento degli impianti termici nei periodi particolarmente freddi e rigidi e considerazioni pratiche sulla loro corretta progettazione e realizzazione

Riscaldare con i nuovi radiatori di design

Impianti - Se siete in fase di rifacimento dell'impianto di riscaldamento, oppure state costruendo casa ex-novo e state decidendo quali radiatori scegliere, eccovi qualche idea.

Idrosabbiatura

Pulizia e manutenzione - L'idrosabbiatura è un metodo più delicato per pulire le superfici degradate a causa dello smog e dell'inciviltà. Ecco cosa può fare la forza dell'acqua.
347.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI