Buongiorno, Sono nuovo del forum per cui perdonatemi se per caso c'è già lo stesso argomento in qualche altro post. In casa ho due pareti che ho dipinto anni fa e... |
Salve a tutti, Ho ristrutturato un appartamento dove tutti i muri sono intonacati a spruzzo (classico muro a buccia d'arancia) e pitturati più volte.Mi piacerebbe riuscire... |
Salve,dovrei riprendere delle pareti screpolate da umidità di risalita o condensa.Secondo voi devo togliere tutto l'intonaco fino ai mattoni o posso togliere solo il... |
Notizie che trattano Rimozione intonaco su pietra con idropulitrice che potrebbero interessarti
|
Eliminare scritte e graffiti sui muri esterniPulizia casa - L'obiettivo principale quando si devono togliere scritte sui muri è duplice: donare decoro alla superficie danneggiata ma soprattutto, non danneggiarla di più. |
Pulitura di superfici lapideeRistrutturare Casa - Puliture chimiche e meccaniche derivanti dal restauro per eliminare patine dannose depositate su superfici lapidee esterne. |
IdrosabbiaturaPulizia e manutenzione - L'idrosabbiatura è un metodo più delicato per pulire le superfici degradate a causa dello smog e dell'inciviltà. Ecco cosa può fare la forza dell'acqua. |
Idrosabbiatrice: cosa sapere sul suo funzionamentoPulizia casa - Scopri come funziona un'idrosabbiatrice, gli usi per i quali è adibita, le condizioni ottimali per l'utilizzo. Caratteristiche tecniche e avvertenze di funzionamento |
Come usare l'idropulitrice per pulire casa, terrazzo e giardinoPulizia casa - L'idropulitrice è uno strumento che si rivela fondamentale per la pulizia sia della casa che del giardino: ecco quali sono le migliori che troverete sul mercato |
Come pulire il pozzetto delle acque biancheImpianti idraulici - Un'operazione che va eseguita in maniera periodica per evitare di incorrere in problemi di occlusione delle tubazioni è la pulizia dei pozzetti per le acque bianche |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
Metodi per eliminare le macchie d'olio dal garageIdee fai da te - Per eliminare le macchie di olio motore dal garage bisogna agire con segatura o sabbia, successivamente con prodotti chimici specifici. |
Sabbiatura elementi in legnoStrutture in legno - Travi in legno, travetti e tavolati, tornano a splendere della loro originale bellezza, grazie alla sabbiatura. Si elimina il superfluo, valorizzando l'antico. |