Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Radiatori ghisa: mezzi freddi

Ste65
login
06 Settembre 2020 ore 10:02 1
Ciao, per favore vorrei un consiglio su questo quesito:
abito in casetta indipendente anni 70 radiatori in ghisa, un paio di questi rimangono freddi-tiepidi nella parte inferiore.
Non si forma aria, ho controllato, e istintivamente ero convinta che comprandoli nuovi posso risolvere il problema.
Un idraulico mi ha detto che non serve a nulla, che poi in ghisa non si trovano costano cari e non risolverei la situazione.
Secondo lui è meglio svuotare l'impianto, lavarli - togliere eventuale melma (cosa peraltro già fatta 20 anni fa quando ho ristrutturato) e così posso risolvere.
È vero o meglio altre soluzioni?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Settembre 2020, all or 10:42 - ultima modifica: Domenica 6 Settembre 2020, all or 10:43
    Salve Ste65,quello che Le ha proposto l'idraulico non è una cattiva soluzione, il lavaggio dei termosifoni, sarebbe un'ottima operazione di manutenzione perchè servirebbe a migliorare la resa termica complessiva di tutti i termosifoni della casa.Personalmente eviterei la sostituzione.Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcomarmo
Buongiorno,ho un problema con i termosifoni di casa, impianto ristrutturato 2 anni fa (tubi nuovi, caldaia nuova, termosifoni vecchi in ghisa riverniciati).A riscaldamento acceso...
marcomarmo 24 Novembre 2016 ore 13:17 1
Notizie che trattano Radiatori ghisa: mezzi freddi che potrebbero interessarti

Dimensionamento radiatori e caldaia

Impianti di riscaldamento - Raccogliendo informazioni sugli ambienti e sul tipo di radiatori da utilizzare è possibile stimare il numero di elementi necessari e scegliere anche la caldaia.

Radiatori Ecosostenibili

Impianti - Nuove tecnologie al servizio dell'ambiente mettono a disposizione per il riscaldamento delle abitazioni radiatori ecosostenibili, detti anche ecoradiatori.

Pregi e difetti materiali per radiatori

Impianti di riscaldamento - Esistono radiatori in ghisa, in acciaio, in alluminio ed anche in polipropilene, ma quale di questi materiali è preferibile scegliere per riscaldare casa nostra?

Materiali per i caloriferi

Impianti di riscaldamento - L?ultimo elemento che compone l?impianto di riscaldamento, cioè il radiatore, viene scelto non solo in base alle sue caratteristiche tecniche e prestazioni,

Impianto Termico a Radiatori

Impianti - I radiatori, o termosifoni, sono la tipologia di terminale di riscaldamento più comune ed antica nei quali la trasmissione del calore avviene per convezione.

Radiatori a Gas Canalizzati

Impianti - I radiatori a gas possono essere installati facilmente per l'integrazione di impianti di riscaldamento esistenti, canalizzati sfruttando i controsoffitti.

Freddo ed impianti termici

Impianti - Comportamento degli impianti termici nei periodi particolarmente freddi e rigidi e considerazioni pratiche sulla loro corretta progettazione e realizzazione

Riscaldare con i nuovi radiatori di design

Impianti - Se siete in fase di rifacimento dell'impianto di riscaldamento, oppure state costruendo casa ex-novo e state decidendo quali radiatori scegliere, eccovi qualche idea.

Calore con stile

Impianti - Termoarredo: i corpi scaldanti si fanno colorati, con forme originali ed esclusive.
REGISTRATI COME UTENTE
318.596 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//