• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-24 13:43:48

Sistema vmc


Ciao a tutti, ho un impianto VMC a casa (Aldes InspirAir 240 Classic).
Da circa due settimane, ho notato che l'impianto emette più rumore (esce più aria) nelle ore serali e notturne.
Il tecnico, facendo un reset alle impostazioni di fabbrica, non riesce ad abbassare la potenza sotto i 30 dallo schermo led.
Prima del suo intervento ricordo che il minimo fosse 18.
Cosa è potuto succedere?
Come mai improvvisamente il motore emette più aria di sera?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Maggio 2022, alle ore 13:43
    Ciao, anticipo che sarebbe meglio contattare l'ufficio tecnico della Aldes, ma forse si tratta della sonda di temperatura, dato che la temperatura esterna anche serale sta aumentando.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lunia
Buonasera, abito a Palermo ma ciò nonostante non riesco a trovare un sistema per riscaldare il mio ambiente raggiungendo il comfort necessario. Avendo una grave...
lunia 13 Novembre 2023 ore 19:11 8
Img am0619
Buongiorno, chiedo consiglio a chi ha già esperienze in merito.Stiamo valutando l'installazione di alcune macchine VMC decentralizzate, abbiamo sentito diverse ditte con...
am0619 13 Febbraio 2023 ore 14:06 1
Img vanwilder
Salve a tutti sono qui a chiedere un vostro parere riguardo un preventivo fatto pochi giorni per una soluzione definitiva contro la muffa e l'umidità in casa. Dopo averle...
vanwilder 23 Novembre 2022 ore 01:50 45
Img nicolatenente2
Salve,per problemi di allergie e concomitanti applicazioni di pittura con VOC e sigillatura finestre ho fatto applicare una vmc puntuale in camera.Dichiarava un recupero termico...
nicolatenente2 27 Maggio 2021 ore 09:09 1
Img bassetto
Buongiorno, vorrei un consiglio per la mia nuova casa che sto per costruire. Mi hanno proposto come impianti pompa di calore per riscaldamento a pavimento con il fotovoltaico,...
bassetto 14 Febbraio 2017 ore 22:22 2
Notizie che trattano Sistema vmc che potrebbero interessarti


Ventilazione Meccanica e Climatica: Innovazione a Klimahouse

Impianti di climatizzazione - Novità ed innovazione tecnologica in mostra per soluzioni ecosostenibili nel settore delle costruzioni

Soluzioni per problemi di condensa superficiale

Ristrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne.

Garantire il benessere abitativo con la ventilazione meccanica controllata

Impianti di climatizzazione - La ventilazione meccanica controllata è un sistema efficace e silenzioso che garantisce comfort abitativo nelle vostre case differenziando ogni singolo ambiente

Impianto di ventilazione

Impianti di climatizzazione - Ecco quanto è semplice e poco costoso, rispetto ai benefici che apporta, utilizzare un impianto di ventilazione meccanica controllata nelle nostre abitazioni.

Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di calore

Impianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore

Ventilazione meccanica controllata, l'ultima frontiera del benessere in casa

Impianti di climatizzazione - Respirare aria pulita tra le mura di casa, monitorando costantemente il livello di umidità e risparmiando energia? In tre parole: Ventilazione Meccanica Controllata

Vantaggi della ventilazione meccanica controllata

Impianti di climatizzazione - Avere aria pulita in casa è importante ma aprire le finestre può causare più disagi che benefici. Grazie alla ventilazione meccanica controllata sarà tutto più facile

Diffusori per ventilazione meccanica

Impianti di climatizzazione - Gli impianti di ventilazione meccanica controllata consentono un ricambio d'aria costante e continuo, assicurando un netto miglioramento del benessere abitativo

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI