Ciao Lunia, l'appartamento si trova al piano terra? o interpiano?“Grazie per la risposta, ci ho sperato perché l'avevo letto in alcuni siti che promuovevano i loro prodotti vmc, proclamati anche per la capacità di aumentare le temperature immettendo l'aria sanificata riscaldata. Pazienza. Lo farò soltanto per l'aria, sperando di trovare quello più efficaceCome sistema di riscaldamento volevo valutare quello a pavimento, ma sono molto perplessa per i costi, che a quanto pare sarebbero di 15 mila euro per 130 metri quadrati. Peraltro non ho ben capito cosa conviene di più in termini economici tra quello a secco e quello a umido. Potrebbe darmi qualche consiglio?”
Ah! allora capisco che non è una cosa da poco, va riflettuto bene prima di procedere anche perchè, quello che dice Claudio (che condivido) è giusto ma secondo me una termografia, aiuterebbe a centrare meglio l'obiettivo della tipologia di impianto da realizzare per il riscaldamento.“Piano rialzato, costruzione anni 50, con pitture idrorepellenti nelle camere e muffa in bagno e cucina con pitture "normali"”
Buonasera, avrei una domanda riguardo al bonus mobili.Ho acquistato una casa nuova il mese scorso con la mia compagna in parti differenti ( 1/3 e 2/3 ).Gli unici lavori da fare... |
Buongiorno, volevo chiedere ogni quanto, secondo la legge, bisogna fare la manutenzione/revisione della caldaia.Ne ho una a condensazione. In rete non riesco a capite se bisogna... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
Ciao a tutti,ho un annoso problema con l'impianto di riscaldamento di una mia casetta in montagna dotata di riscaldamento a temosifoni: circa 15 anni orsono mi hanno messo... |
Buongiorno,ho un quesito da porvi .Ho un immobile formato da 2 piani riscaldati con caldaia a condensazione. Al secondo ed ultimo piano vorrei eliminare il riscaldamento... |
Notizie che trattano Recuperatori di calore e riscaldamento che potrebbero interessarti
|
Evitare la muffa grazie ai ventilatori con scambiatore di caloreImpianti di climatizzazione - Un dispositivo per aumentare l'efficienza energetica di un edificio e diminuire anche le dispersioni d'energia termica è il ventilatore con scambiatore di calore |
Garantire il benessere abitativo con la ventilazione meccanica controllataImpianti di climatizzazione - La ventilazione meccanica controllata è un sistema efficace e silenzioso che garantisce comfort abitativo nelle vostre case differenziando ogni singolo ambiente |
Ventilazione Meccanica e Climatica: Innovazione a KlimahouseImpianti di climatizzazione - Novità ed innovazione tecnologica in mostra per soluzioni ecosostenibili nel settore delle costruzioni |
Impianto di ventilazioneImpianti di climatizzazione - Ecco quanto è semplice e poco costoso, rispetto ai benefici che apporta, utilizzare un impianto di ventilazione meccanica controllata nelle nostre abitazioni. |
Diffusori per ventilazione meccanicaImpianti di climatizzazione - Gli impianti di ventilazione meccanica controllata consentono un ricambio d'aria costante e continuo, assicurando un netto miglioramento del benessere abitativo |
Ventilazione meccanica controllata, l'ultima frontiera del benessere in casaImpianti di climatizzazione - Respirare aria pulita tra le mura di casa, monitorando costantemente il livello di umidità e risparmiando energia? In tre parole: Ventilazione Meccanica Controllata |
Soluzioni per problemi di condensa superficialeRistrutturare Casa - La ventilazione meccanica controllata permette di aerare i locali evitando la formazione di condensa e muffe sulle pareti interne. |
Nuove soluzioni per il comfortImpianti - Una selezione delle interessanti novità nei settori tecnologici dedicati al comfort in casa che saranno presentate alla prossima edizione di Mostra Convegno Expocomfort |
Vantaggi della ventilazione meccanica controllataImpianti di climatizzazione - Avere aria pulita in casa è importante ma aprire le finestre può causare più disagi che benefici. Grazie alla ventilazione meccanica controllata sarà tutto più facile |