Ho fatto un taglio di 1 mt alla base di un metro e l'ho riempito con silicone acrilico ma ora che si è asciugato si è ritirato: come posso livellare la mancanza di... |
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica... |
Ho notato che, quando la vasca è più pesante perché c'è dentro l'acqua e ci si abbassa leggermente il silicone che è intorno al bordo della... |
Due anni fa ho posato assieme ad un amico il laminato a casa mia, l'unico problema (temuto) era un possibile allontanamento delle assi nella zona centrale del corridoio (circa 12... |
Ho il problema di rimuovere "l'alzatina" della cucina che è stata incollata col silicone prendendo due parti: le piastrelle e il piano lavoro.Come faccio a rimuovere il... |
Notizie che trattano Silicone dei giunti di dilatazione piastrelle deteriorato: che fare? che potrebbero interessarti
|
Giunti di dilatazione per pavimentiPavimenti e rivestimenti - L'uso di giunti di dilatazione permette di evitare problemi legati alle caratteristiche fisico-meccaniche dei materiali impiegati, sottoposti a dilatazione termica. |
Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata |
Giunti che rispettano l'esteticaProgettazione - Tipologie di vari tipi di giunti tecnici che garantiscono efficienza ed estetica. |
Pavimenti per esterno antigeloPavimenti e rivestimenti - Non tutti i pavimenti per esterno sono antigelo, solo alcuni godono di questa proprietà che dipende sicuramente dalla natura del materiale ma anche dalla sua posa. |
FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelleFai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto. |
Applicare il silicone in modo corretto: tanti consigli utiliFai da te Muratura - L'applicazione corretta del silicone: a partire dalla scelta del prodotto, alla preparazione della zona di lavoro, alla stesura del materiale e ai tempi di posa |
Silicone acetico e silicone acrilico a confrontoMateriali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione |
Consigli per la posa di pavimenti e rivestimenti con distanziatori autolivellantiPavimenti e rivestimenti - La posa di pavimenti esige precisione. Spesso, con supporti non allineati è difficile posizionare le lastre: ecco a cosa servono i distanziatori autolivellanti. |
Come colorare le fughe dei pavimenti: i dettagli che fanno la differenzaPavimenti e rivestimenti - La fuga è un elemento necessario per l'assestamento dei pavimenti, non tutti amano il contrasto cromatico, dunque oggi è possibile scegliere il colore più adatto |