Secondo me io l ho fatto dipende tutto da come è posizionata la lastra di marmo.cmq io ho preso una corda d'acciaio sottile la ho infilata dai due angoli facendo attenzione a non farla toccare l esterno e poi ho cominciato a tirare prima da un lato e poi dal altro un po come i tergicristalli Dell auto e piano piano ho cominciato a tagliare il silicone .e venuto via una meraviglia .perché il filo fungeva da lama e con ilvoi mento si sprigiona calore li dove non scioglierà tagliava .praticamente come il taglio dei marmi nelle cave.ciao spero di essere stato di aiuto . giò.“Anche io ho il problema di rimuovere il silicone solo che la superficie nel mio caso è molto più ampia. Si tratta dell?intero pezzo di schienale che sta nella zona cottura. Sarà all?incirca 1,00 x 1,50 mt. ed è stato incollato alla parete solo con silicone. Il materiale è marmo. Il cutter o la lametta non ci passano. Pensate che con i solventi ce la posso fare?”
Salve, ho bisogno di aiuto per un problema sorto in cucina.Abbiamo fatto installare uno schienale in gres sopra al top cucina dello stesso materiale. Tuttavia, dato che i muri... |
Ho fatto un taglio di 1 mt alla base di un metro e l'ho riempito con silicone acrilico ma ora che si è asciugato si è ritirato: come posso livellare la mancanza di... |
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica... |
Ho notato che, quando la vasca è più pesante perché c'è dentro l'acqua e ci si abbassa leggermente il silicone che è intorno al bordo della... |
Salve a tutti, una decina di anni fa è stata rifatta una parte della pavimentazione della terrazza con piastrelle in gres in casa dei miei, che funge da lastrico per dei... |
|
Notizie che trattano Rimuovere il silicone che potrebbero interessarti
|
Consigli per scegliere l'alzatina in cucinaLavelli e rubinetti
- L'alzatina in cucina è un elemento importante per la pulizia e l'igiene, scegliere il materiale giusto è essenziale per avere un ambiente funzionale. |
Accessori da pasticceria per creare piccoli capolavori golosi e invitantiCasalinghi - Torte tradizionali e di cake design, plumcake e muffin, dolcetti e biscotti golosi. Con un po' di fantasia e gli accessori giusti puoi crearli anche tu in casa. |
Silicone del bagno che ingiallisce: cosa lo rovina e come evitare ricomparsePittura e decorazioni - Il silicone in bagno può ingiallire anche dopo poco. Vediamo le cause più comuni, come distinguere ingiallimento e muffa e quando conviene rifare il sigillante. |
Top cucina in laminatoCappe e piani cucina - Il top in laminato è considerato il parente povero nella grande famiglia dei top per cucina, ma è tuttora la scelta preferita dalla maggior parte degli acquirenti. |
Silicone acetico e silicone acrilico a confrontoMateriali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione |
Come togliere il silicone facilmente?Idee fai da te - Il silicone, un materiale progettato appositamente per resistere al tempo e all'umidità, è ovviamente difficile da rimuovere. Ecco come farlo in maniera facile? |
Silicone: come applicarlo correttamente e quale sigillante scegliereFai da te Muratura - Guida pratica all'applicazione del silicone: preparazione, posa, lisciatura, tempi di asciugatura. Differenze tra acetico, neutro, sanitario e ibridi. Errori da evitare. |
Silicone delle finestre che si stacca al sole: cause e rimediIdee fai da te - Il silicone delle finestre può staccarsi con sole, caldo e sbalzi termici. Come riconoscere i segnali iniziali e intervenire prima di infiltrazioni e aloni. |
Simpatici stampi in silicone per dolci creativiCasalinghi - Gli stampi in silicone per dolci, flessibili, resistenti, dalle forme invitanti, sono un valido aiuto per sfornare con semplicità qualsiasi tipologia di impasto |