Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Silicone bordo vasca da bagno che si stacca

Serenabosco
login
02 Novembre 2019 ore 19:41 1
Ho notato che, quando la vasca è più pesante perchè c'è dentro l'acqua e ci si abbassa leggermente il silicone che è intorno al bordo della vasca rimane ben attaccato alla piastrella nella parte superiore e invece, nella parte inferiore non aderisce più bene alla vasca (che si abbassa un po'), creando così una fessura.
La ristrutturazione è recente e sembrava che sigillasse bene, cosa può essere successo?
Grazie per le vostre risposte.
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Novembre 2019, alle ore 17:59
    Ciao.
    Se la vasca è in vetroresina non puoi fare nulla, se hai scelto di usarla come doccia hai commesso un errore perchè la veroresina flette e si dilata con il calore, sei ha rischio infiltrazione.
    Se invece la usi per un bagno rassegnati visto che non dovresti bagnare le parti distaccate e di tanto in tanto cambia il silicone magari con uno più performante tipo il Tech7 oppure puoi acquistare un bordo per vasca in un negozio di idraulica.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sarette000
Buonasera a tutti,mi chiamo Sara e sono nuova del forum.cerco il vostro aiuto perché oggi ho applicato del classico silicone antimuffa bianco nella fessura tra il top in...
sarette000 06 Ottobre 2016 ore 21:36 2
Img fedrigo culeacdiana
Buongiorno,ho cercato da per tutto informazioni su come installare una vasca da appoggio o freestanding ma purtroppo niente.Volevo sapere se a differenza della vasca normale...
fedrigo culeacdiana 17 Dicembre 2015 ore 08:58 3
Img mister221
Ho il problema di rimuovere "l'alzatina" della cucina che è stata incollata col silicone prendendo due parti: le piastrelle e il piano lavoro.Come faccio a rimuovere il...
mister221 06 Dicembre 2008 ore 09:36 14
Img rofusco946
Ho ristrutturato un edificio rurale nel centro storico di un borgo della Sabina.Pavimento in rovere di Slavonia e battiscopa di legno massello, dipinto di bianco per confondersi...
rofusco946 09 Giugno 2015 ore 11:16 1
Img rbrrrb
Buongiorno, ho un bagno vecchio con dei sanitari di color champagne, l'altro giorno mi sono accorta che la vasca su un lato nascosto presenta ruggine e un foro. C'è qualche...
rbrrrb 13 Febbraio 2017 ore 16:43 2
Notizie che trattano Silicone bordo vasca da bagno che si stacca che potrebbero interessarti

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.

Eleganti e ricercate: ecco le nuove vasche da bagno retrò

Vasche e docce - La vasca da bagno retrò, un oggetto diventato icona, può impreziosire la stanza da bagno, sia di eleganti residenze di lusso che di comuni appartamenti di città

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Modifiche alla vasca da bagno per facilitare l'igiene personale degli anziani

Vasche e docce - Un piccolo accorgimento per inserire uno sportellino nella vasca o convertirla in doccia può essere di grande aiuto per chi fa un po' di fatica a muoversi.

Divisorio doccia su vasca da bagno

Vasche e docce - Alcune linee guida e suggerimenti per trasformare, all'occorrenza, la propria vasca da bagno in un box doccia, attraverso l'installazione di una parete divisoria.
REGISTRATI COME UTENTE
309.208 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE