• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-03 17:59:55

Silicone bordo vasca da bagno che si stacca


Serenabosco
login
02 Novembre 2019 ore 19:41 1
Ho notato che, quando la vasca è più pesante perché c'è dentro l'acqua e ci si abbassa leggermente il silicone che è intorno al bordo della vasca rimane ben attaccato alla piastrella nella parte superiore e invece, nella parte inferiore non aderisce più bene alla vasca (che si abbassa un po'), creando così una fessura.
La ristrutturazione è recente e sembrava che sigillasse bene, cosa può essere successo?
Grazie per le vostre risposte.
  • zuzzurelonearistide
    Zuzzurelonearistide Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Novembre 2019, alle ore 17:59
    Ciao.
    Se la vasca è in vetroresina non puoi fare nulla, se hai scelto di usarla come doccia hai commesso un errore perché la veroresina flette e si dilata con il calore, sei ha rischio infiltrazione.
    Se invece la usi per un bagno rassegnati visto che non dovresti bagnare le parti distaccate e di tanto in tanto cambia il silicone magari con uno più performante tipo il Tech7 oppure puoi acquistare un bordo per vasca in un negozio di idraulica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img situfangs
Ciao a tutti,stavo pensando di sostituire la mia vasca da bagno e le pareti che la circondano.Vivo in un seminterrato recentemente ristrutturato (15 anni).L'edificio risale al...
situfangs 07 Dicembre 2023 ore 16:29 1
Img margherita biscontini
Buongiorno,vorrei realizzare un bagno in muratura in un bagno con larghezza 144cm. Che spessore minimo devono avere le pareti della vasca? Riesco a realizzare un foro di almeno...
margherita biscontini 25 Giugno 2023 ore 14:40 2
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Img ilgriso70
Buongiorno a tutti, sto eseguendo la ristrutturazione di casa. E' stato tolto tutto il massetto e rifatto tranne sotto la vasca dove è rimasto il 'buco' del pavimento senza...
ilgriso70 21 Dicembre 2020 ore 11:56 1
Img ilgriso70
Buongiorno,per la ristrutturazione del mio bagno stanno installando una vasca Kaldewei kayono da incasso in un muretto in muratura che verrà piastrellato.La ditta ha murato...
ilgriso70 15 Dicembre 2020 ore 10:58 1
Notizie che trattano Silicone bordo vasca da bagno che si stacca che potrebbero interessarti


Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Una Sorgente in bagno by Teuco

Vasche e docce - Oggi il vero lusso è rappresentato dalla semplicità, dal ritorno alla natura e alle sensazioni piacevoli che questa può donare. Sensazioni piacevoli

Soluzioni innovative per un bagno mini

Sanitari - Anche se una recente indagine ha rilevato che il bagno è una delle stanze preferite dagli italiani, non sempre nelle nostre case si dispone di un ambiente ampio, e così si deve rinunciare alla vasca, regina della situazione.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Quali misure per una vasca da bagno rettangolare?

Vasche e docce - Una vasca da bagno può avere moltissime peculiarità per garantire un relax al top ma, il punto più importante, sarà quello di avere delle misure adeguate.

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

5 idee funzionali per un bagno con vasca sotto finestra

Vasche e docce - La vasca da bagno è ormai un lusso destinato a bagni con ampie superfici, ma soluzioni che prevedono la vasca sotto finestra possono sfruttare meglio lo spazio

Nuovi modelli di vasche freestanding: via libera alla fantasia

Vasche e docce - Le vasche freestanding hanno da un design unico per essere posizionate al centro della stanza da bagno, diventandone il punto focale, creando un angolo di relax

Vasche da bagno a colori

Vasche e docce - Dimenticate il classico bianco: le vasche da bagno possono essere lo strumento per portare un tocco di colore all'interno del bagno, diventando assolute protagoniste.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI