Sigillatura pavimentazione esterna autobloccanti

Ciao a tutti!
Vorrei sigillare la pavimentazione esterna del giardino realizzata alcuni anni fa in masselli autobloccanti....come posso fare?
Ho iniziato in una piccola area usando dei sacchietti di malta pronta, però non so se funziona...in alcune zone la malta una volta asciugata mi pare che si sgretoli solo a toccarla e temo che il prossimo inverno al  minimo ghiaccio "salterà" via...
Esiste qualche prodotto  migliore resistente alla pioggia, caldo , freddo , ghiaccio??
Io ho visto ad esempio Mapeflex 45 della Mapei (Sigillante ed adesivo poliuretanico, alto modulo elastico, per movimenti fino al 20%)..potrebbe funzionare???
Altri consigli??
Grazie mille! ciao!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 19:31 - ultima modifica: Giovedì 15 Maggio 2014, alle ore 19:34
    Sì, senz'altro ritengo sia un prodotto adatto al suo caso, per sigillare la pavimentazione esterna, molto resistente anche agli agenti atmosferici, e agli sbalzi di temperatura.
    Saluti!
  • martas
    Martas Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 16 Maggio 2014, alle ore 21:34
    Sì, senz'altro ritengo sia un prodotto adatto al suo caso, per sigillare la pavimentazione esterna, molto resistente anche agli agenti atmosferici, e agli sbalzi di temperatura.
    Saluti!
    Grazie Antonio per la risposta.
    Ora cercherò di capire quanto costa!
    Saluti
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gaby65
Buongiorno,vorrei risolvere in modo definitivo il problema del salmastro sulle pareti. Mi hanno proposto la realizzazione di intonaco antiumido con materiali Mapei per risolvere...
gaby65 14 Maggio 2014 ore 14:39 3
Img waletita
Ciao a tutti,oggi il mio piastrellista mi ha posato il Mapelastic, ma per pura sfiga subito dopo ha incominciato a piovere, chissà se qualcuno mi sà dire se devo far...
waletita 26 Maggio 2007 ore 21:37 1
Img chelubai
Buonasera e buon 2014 a tutti.La mia domanda è su un lavoro già eseguito, spero non purtroppo.Ho fatto posare un pavimento su uno già esistente....sotto c'era...
chelubai 02 Gennaio 2014 ore 23:08 5
Img dobrio
Ciao a tutti,ho un  problema.Due anni  fa ho ristrutturato un appartamento degli anni 80 facendo incollare un grès sopra ad un pavimento precedente.Il pavimento...
dobrio 23 Aprile 2014 ore 23:42 3
Img giovannima
Salve,in attesa di impermeabilizzare definitivamente un terrazzo, posso usare il Mapelastic non piastrellando nei mesi successivi?Cioè se non piastrello, il mapelastic...
giovannima 04 Novembre 2010 ore 13:46 10
Notizie che trattano Sigillatura pavimentazione esterna autobloccanti che potrebbero interessarti
Pavimentazione con autobloccanti

Pavimentazione con autobloccanti

Fai da te Muratura - Si definiscono usualmente autobloccanti i blocchetti variamente sagomati di calcestruzzo, che vengono posati in esterno per la copertura di vialetti, cortili ecc.
Cura delle pavimentazioni in massello

Cura delle pavimentazioni in massello

Progettazione - Come mantenere efficienti nel tempo le pavimentazioni in massello di cemento.
Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Pavimenti non solo in pietra per Esterni

Ristrutturazione - Ci sono diverse soluzioni per le pavimentazioni per esterni, non solo la pietra naturale, sono alla portata di tutte le tasche e accontentano tutti i gusti.

Pavimenti per esterni autobloccanti: caratteristiche e applicazioni

Pavimenti e rivestimenti - Gli autobloccanti sono blocchetti in calcestruzzo, durevoli e prefabbricati, comunemente utilizzati per la pavimentazione di cortili, rampe carrabili e parcheggi

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Pavimenti per esterni carrabili: soluzioni classiche e contemporanee

Pavimenti e rivestimenti - Per le pavimentazioni esterne ad uso carrabile vi sono svariate soluzioni realizzabili con diversi materiali, anche innovativi e di tendenza, economici e durabili

L'ecorivestimento

Materiali edili - Cemento fotocatalitico e rivestimenti mangia smog, per combattere l'inquinamento atmosferico anche a livello architettonico, grazie all'azione della fotocatalisi.

Trattamenti per pavimenti autobloccanti

Pulizia e manutenzione - I pavimenti autobloccanti costituiscono una buona soluzione per chi vuole rivestire in maniera semplice e funzionale gli spazi esterni, ecco alcuni trattamenti.

Antifurto per esterni

Impianti di sicurezza - Per difendersi dalle intrusioni dei ladri, è possibile ampliare i sistemi di antifurto interni con particolari dotazioni esterne che impediscono l'avvicinamento.
REGISTRATI COME UTENTE
303.520 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • Marazzi
  • Rockwool
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.