• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-09-23 20:35:45

Serramenti...grazie :-)


Enry-78
login
23 Settembre 2009 ore 18:36 1
Devo ristrutturare casa...ho un muro in poroton da 25-30cm e isolero' con 14 cm di calcio silicato (rofix)...
e il tetto con fibra di legno...
arrivero' in classe C con dei buoni serramenti (forse in B ma non credo visto la grandezza della casa).
Che tipo di serramenti mi consigliate?
Gli attuali vetri sono da 1,5cm (che sinceramente sono ancora indeciso se cambiare o meno), ho piu' di 20 serramenti (tra finestre e portafinestre).
Quanti centimetri? con dentro aria o gas (ho sentito che il gas non ha senso visto che prima o poi se ne va...)?
da quanto la camera d'aria? bassoimmissivi?
Un mio amico che da poco ha fatto casa...mi ha detto che ha 4,5 cm in totale con due camera d'aria di aria...possibile (il vetro visto la pesantezza l'hanno montato in opera)?!
Esistono vetri antisfondamento per gli scippi (sempre che non lo siano già)?
Mi potete consigliare qualche ditta?
Quanto mi costerà all'incirca un lavoro di questo tipo?
Mi date qualche dritta?

Scusate le molteplici domande
Grazie mille ))
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 23 Settembre 2009, alle ore 20:35
    Capisco il tuo problema ho 30 finestre a casa mia e mi vien male al pensiero di sostituirele tutte ....

    comunque il gas Argon all' interno del serramento non se ne va prima di 40 anni salvo che il vetro non sia diffettoso. il gas interno serve a ridurre il valore di U del serramento con aria si hanno risultati molto più modesti e sincermante non so se convenga cambiarli rispetto i tuoi attuali anc' essi con aria

    esempio se un vetro camera con aria e valore di U 2,7 costa 100, con argon e vetro basso emissivo e U 1,1 costa 130 , con triplo vetro doppia camera argon e doppio basso emissivo con valore U 0,6 costa 240

    questa più o meno è la proporzione di paragone

    per quanto riguarda lo spessore della vetrocamera quello lo decide il produttore del vetro in base ai valori che vuole ottenere

    i vetri con doppia lastra antisfondamento + vetrocamera sono obbligatori per legge su tutte le porte balcone

    non posso indicarti ditte, rimane google per la ricerca
    vai da una grossa azienda

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI