• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-11 13:21:20

Serramenti scorrevoli new dual della spi ...non sono a tagli


Poldone
login
10 Marzo 2010 ore 14:52 6
...a taglio termico...ma mi hanno detto che hanno valori praticamente uguali...è vero? E' una fregatura?

il valore è Uw=2,3

veloci dettigli qui -EDITATO DALLA REDAZIONE-

GRazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 15:02
    Il valore che ti hanno dato è il valore medio della finestra e non è certo un buon valore inoltre il telaio in alluminio avrà un valore ancora peggiore pertanto io non metterei mai in casa mia un simile serramento

    tieni presente che un comune infisso in legno ha un valore Uf del telaio compreso tra 1,2-1,3
    e la media di un serramento standard Uw è di 1,1

    non importa se poi abiti in Sicilia o meno tieni presente che un serramento ti protegge sia dal freddo che dal caldo
    e personalmente i valori che ti hanno proposto sono troppo alti

  • poldone
    Poldone Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 15:09
    E questi altri?

    DESCRIZIONE:
    Gli infissi della serie AS19 taglio termico sono costituiti da profilo in alluminio lato interno abbinato ad alluminio DECOR o LINEAR lato esterno che possono essere personalizzati grazie all?ampia gamma di colorazioni disponibili.
    Gli infissi si caratterizzano per una struttura portante costituita da profili in lega primaria 6060 UNI 3659 su cui vengono installati gli accessori di apertura, movimentazione e chiusura. Guarnizioni di isolamento in etilene propilene (Dutral).

    SPESSORE TELAIO/ANTA: 70/88 mm
    ? Isolamento termico del profilo in alluminio con barretta in poliammide da
    16 mm e isolamento legno alluminio da 3 mm
    ? Spessore massimo vetro: 23 mm
    ? Parte esterna taglio termico colore richiesto, intermedia argento
    anodizzato.

    VETRO: Vetro camera BE 33.1 Top N +12 + 33.1Trasparente con gas Argon portefinestre 4+15+4 BE trasparente con gas Argon finestre.
    Trasmittanza termica totale: Uw = 1.8 W/m2K


    I serramenti alluminio 8017 Opaco legno + laccato bianco sono la serie AS19 TT sez. 70/88 mm

    I serramenti in alluminio bicolore sono della serie Alcoa profilo Teknowindow Scorrevole 65 TT mentre i battente sono R72 TT Trasmittanza termica totale: Uw = 1.8 W/m2K (certificabili solo finestre a
    battente)

    CARATTERISTICHE TECNICHE - battente

    ?Spessore telaio fisso 64 mm anta mobile da 72 mm ?Tubolarità da 28 e 52 mm ?Barrette in poliammide rinforzato da 28,6 mm complanari con colla ?Montanti, traversi e fermavetri uguali per fissi ed apribili ?Stessi fermavetri per tutto il sistema RTT ?Superfice di precamera di oltre 510 mmq ?Sono fattibili tutte le tipologie (Porte,porte interne,bilico, anta ribalta, etc)

    Teknowindow Scorrevole

    CARATTERISTICHE TECNICHE Teknowindow Scorrevole - Win65stt

    ?Spessore telaio fisso 65 mm
    ?Taglio termico con tre camere d´aria
    ?Stessa punzonatrice del Sistema Teknowindow scorrevole ?Barrette in poliammide da 15 mm (le stesse del Win 54TT) ?Stesse squadrette d?angolo del battente ?Soluzione vetro ad infilare ?Accessori per chiusura multipunto ?Disponibilità di profilati per abbinamento con battenti

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 17:06
    Qui andiamo meglio il valore della finestra è Uw = 1.8 W/m2K ai minimi di legge per la zona E

    ancora però non hanno specificato il valore di U del telaio e se avrai dei problemi di condensa sarà su quello e non certo sul vetro pertanto chiedi in modo specifico il valore di U del telaio

    altra cosa dichiarano lo scorrevole con un valore di Uw 1,8 e poi aggiungono non certificabile .....ma allora cosa dichiarano in realtà ?? questo perché è probabile che la parte delle guarnizioni sulla parte scorrevole cederà in poco tempo permettendo l'infiltrazione di aria

    ultima cosa ....fai una semplice sostituzione o devi certificare casa con il blower door ??

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 10 Marzo 2010, alle ore 17:16
    Trovata la risposta ...

    il telaio del modello legno alluminio ha una trasmittanza Uf compresa tra 2,41 e 2,51 cè anche il diagramma di distribuzione delle temperature dove è chiaramente indicato che con O gradi estreni il telaio di legno interno è a una temperatura compresa tra i 5 e 10 °C pertanto è condensa assicurata sempre che tu non viva in una zona climatica non E

  • poldone
    Poldone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 09:46
    Vivo a milano!!

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 11 Marzo 2010, alle ore 13:21
    Le schede tecniche parlano chiaro se opti per quel prodotto sai i rischi che corri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI