• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-07-27 20:06:41

Sensore pioggia velux

Anonymous
login
26 Luglio 2006 ore 11:03 1
Ciao, dispongo di 6 velux elettriche ma di un solo sensore pioggia, come posso azionare la chiusura di tutte e 6 le velux con un solo sensore pioggia?. il sensore agisce sul relè della centralina tramite 3 fili ( due equipotenziali in tensione e uno che credo sia il neutro). in prima battuta ho collegato tutte le centraline in parallelo con il sensore ma aprendo le finestre queste si richiudevano immediatamente. ora ho collegato il sensore con una sola finestra come da manuale e funziona correttamente.
  • nmanif
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 27 Luglio 2006, alle ore 20:06
    Dovresti mandare il manuale del sensore o lo schema di collegamento col codice del prodotto per vedere se si riesce a fare qualcosa.
    alcuni sensori pioggia/sole vengono collegati a doppino sul quale corre l'alimentazione e i segnali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:04 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 12:02 2
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 11:59 3
Come comportarsi se un tecnico pretende una parcella per vari bonus ricevuti?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 11:55 1
Per un immobile in comodato d'uso, l'IMU dovrebbe essere pagata dal proprietario, ma cosa succede se nel caso quest'ultimo abbia richiesto il pagamento al comodatario?...
Redazione Lavorincasa.it 13 Luglio 2025 ore 11:52 1
348.339 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI