Grazie Jovis,“Ciao! mi è capitato di visitare un negozio con diversi saloni dei quali l'accensione delle luci avveniva mentre camminavo nell'ambiente attistante, praticamente io mi muovevo in una stanza e automaticamente si accendevano le luci nella successiva.
Proverò ad informarmi e poi vi farò sapere per il funzionamento.:-))”
Ah! ho chiesto in giro e mi hanno riferito che si tratta di un sensore di movimento (usato anche per antifurti), ma che può essere utilizzato anche per comandare automatismi, come nel caso tuo l'accensione della luce all'interno, se ricordo bene il costo si aggira sui 60-70 euro, ma poi può dipendere da prodotto a prodotto e da caratteristiche più specifiche, di cui l'elettrotecnico ti potrà consigliare.:-))“Grazie Jovis,
questo potrebbe essere adattato alle mie esigenze !!”
Buongiorno,io vorrei aggiungere 2 lampade a questo mobile, tipo della abatjour regolabili.Secondo voi è possibile senza bucare il mobile visto che la presa è a... |
Salve, ho un open space, nel mio appartamento, e nella zona salotto c'è un controsoffitto fatto con dei faretti incassati ed un taglio, all'interno del controsoffitto... |
Ho una sala a L, di cui posto la pianta, ma l'unico punto luce non permette illuminaizone di tutta la stanza (X verde in pianta).Volevo sapere se era possibile utilizzare il punto... |
Salve, ho comprato casa con una cantina senza impianto elettrico. Purtroppo non sono un elettricista ma vorrei comunque provare a fare un simil impianto elettrico e sto studiando... |
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per avere idee e consigli su come realizzare un controsoffitto con faretti e/o strisce a led nella zona living. La zona... |
Notizie che trattano Sensore movimento esterno per luce interna che potrebbero interessarti
|
Luce con sensore di movimento: dove e come installarlaIlluminazione - Le luci con sensore di movimento hanno moltissime caratteristiche interessanti: utili per il risparmio energetico ma anche per donare dinamicità agli ambienti |
Luci Led per armadi: come illuminare il guardarobaArmadi e cabine armadio - Le luci LED per armadi offrono eleganza e praticità. All'interno di questo articolo analizzeremo i migliori modelli disponibili sul mercato tra i quali scegliere |
La tecnologia a microonde per aprire le porte con i sensori contactlessPorte interne - Le serrature a sfioramento con sensori apriporta contactless sono dei dispositivi intelligenti, necessari a garantire la sicurezza in luoghi domestici e di lavoro |
Ferro da stiro smart, come funziona e quale sceglierePiccoli elettrodomestici - Il ferro da stiro è un piccolo elettrodomestico presente, in diverse forme e dimensioni, all'interno di ogni abitazione. In questo articolo vedremo quale scegliere |
Maniglie con LED luminosiSerrature e maniglie - Le maniglie luminose possono essere una soluzione utile per orientarsi di notte o quando salta la corrente elettrica, oltre che una variante a quelle tradizionali |
Come realizzare un bagno high tech scegliendo gli elementi giustiSanitari - Dall'internet delle cose agli specchi smart, passando per igienizzatori UV per spazzolini e luci a comando vocale: ecco come rendere il vostro bagno high tech! |
Lampade solari da giardino: design e risparmio energeticoSistemazione esterna - Modelli di lampade solari da giardino per illuminare i propri spazi esterni, con un tocco di design ed eleganza sfruttando a pieno l'energia proveniente dal sole |
Difendersi dai furti in appartamento con un semplice allarme portaImpianti di sicurezza - Per difendersi da visite indesiderate, esistono dei semplici ed economici rimedi che per le abitazioni possono rappresentare un valido deterrente contro i furti. |
Illuminazione esterna, tutte le idee per tettoie e pensilineInfissi Esterni - Dalle finestre al posto auto, con le pensiline a led incorporato si può illuminare tutta casa. Si possono trovare pensiline a energia solare o catene luminose. |