menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-06 12:54:30

Segni matita su gres lucido,come toglierli??

Clalab2000
login
30 Aprile 2007 ore 17:45 14
Salve a tutti,sono da poco rientrata in appartamento dopo la ristrutturazione,ho posato un bel gres porcellanato lucido color cremo delicato,ma dopo la prima pulizia ho notato un'infinita' di croci a matita segnate dl piastrellista,e non si tolgono!!
ho provato anche con la gomma magica,ma i segni sembrano quasi essere penetrati nelle piastrelle ...
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio...
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2007, alle ore 23:18
    Chiamare il piastrellista o pavimentista?sicura che sia matita?se gres porcellanato non dovrebbe assorbire nulla,strano,con cosa l'avranno senato?

• emanet
    0
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 13:18
    è successo anche a me !!!!
    su un gress porcellanato sono rimasti i segni di matita del pavimentista !!!!
    ho provato con tutto ,alcool detersivi, gomme ecc ecc..... ma sono rimasti sempre li....mi è rimasto di provare con qualche tipo di acido, magari molto diluito....
    boooo, non so proprio come fare !

• batoo
    0
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 11:30
    Scusate, continuo a sentire notizie discordanti sul gres porcellanato lucido... Ma e' davvero cosi' "resistente" a tutto? C'e' anche chi parla di impronte che si lasciano continuamente...

Ciao

• zyro
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 15:56
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

"Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

• clalab2000
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:17
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

"Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere!!

• clalab2000
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:18

Ciao ciao!!!

grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere!!

• zyro
    0
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:26
    :D grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere

Ci conto!!!!!

• petula
    0
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 15:58

Ciao ciao!!!

grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere

Hai poi pulito il tuo gres?
    Io mi sono innamorata di un gres porcellanato a tutta massa della Mirage levigato lucido: color Rosa portogallo serie marmi.
    Mi dicono che sono pazza, che lavorando fuori casa non riuscirò mai a tenerlo pulito. Tu ora ce l'hai da un paio di mesi. Come ti trovi?

Qualcun altro che ce l'ha mi può dire?

• domenico84
    0
    Sabato 14 Agosto 2010, alle ore 20:13
    Io l'ho appena posato nella mia casa appena ristrutturato...mirage serie marmi rosa portogallo...uno spettacolo...una vera meraviglia!!! Peccato il piastrellista lo abbia segnato con la matita e adesso devo assolutamente trovare una soluzione

• mattei61
    0
    Sabato 14 Agosto 2010, alle ore 21:39
    Ciao sono fabio sono un tecnico di pavimenti lavoro x fila e bonasystems, segni di matita e pennarello ecc,,
    fila ps 87 puro sulla macchia o scritta, lasciare asciugare il prodotto sulla mattonella, dopo con panno umido asportare il residuo secco di prodotto,vedrai che non trovi più,la scritta, se ancora persiste un po ripetere l'operazione. ciao

• steno2
    0
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 13:52
    Anche il mio amico Moka ha avuto lo stesso problema, ha usato vim in polere ed una spugna ruvida per pentole in alluminio.
    Andando con delicatezza e risciacquando subito, ha cancellato tutto.

• hsh2009
    0
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 13:31
    Ciao sono fabio sono un tecnico di pavimenti lavoro x fila e bonasystems, segni di matita e pennarello ecc,,
    fila ps 87 puro sulla macchia o scritta, lasciare asciugare il prodotto sulla mattonella, dopo con panno umido asportare il residuo secco di prodotto,vedrai che non trovi più,la scritta, se ancora persiste un po ripetere l'operazione. ciao

Ciao, ne approfitto visto che sei del mestiere.
    Ho utilizzato Fila Deterdek per la pulizia post posa e ora alcune mie piastrelle risultano opacizzate (come se ci fosse un velo sopra)
    Che consiglio sai darmi su come intervenire per ravvivarne l'aspetto?

• gpappalardo81@hotmail.it
    0
    Martedì 5 Aprile 2016, alle ore 14:13
    Togliere i segni di matita sul gres lucido è semplicissimo, utilizzate il detersivo Vim in polvere e una comune spugna da piatti quella giallo verde, risultati garantito. Si consiglia di provare il trattamento prima su una zona nascosta.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Mercoledì 6 Aprile 2016, alle ore 12:54 - ultima modifica: Mercoledì 6 Aprile 2016, all or 12:56
    Togliere i segni di matita sul gres lucido è semplicissimo, utilizzate il detersivo Vim in polvere e una comune spugna da piatti quella giallo verde, risultati garantito. Si consiglia di provare il trattamento prima su una zona nascosta.
    Ciao a tutti!
    problemino non da poco visto che capita spesso e sopratutto quando l'impasto del gres non è tutto dello stesso colore, giorni fa ho consigliato un amico proprio questo tipo di impasto e quindi monocolore, pur sapendo della speciale resistenza del gres al graffio, ma quando si tratta di materiale tutto in tinta, aiuta a risolvere alcuni di questi problemini, oltre al tuo ottimo consiglio...:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 09:51 7
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI