• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-06 12:54:30

Segni matita su gres lucido,come toglierli??


Clalab2000
login
30 Aprile 2007 ore 17:45 14
Salve a tutti,sono da poco rientrata in appartamento dopo la ristrutturazione,ho posato un bel gres porcellanato lucido color cremo delicato,ma dopo la prima pulizia ho notato un'infinita' di croci a matita segnate dl piastrellista,e non si tolgono!!
ho provato anche con la gomma magica,ma i segni sembrano quasi essere penetrati nelle piastrelle ...
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
Grazie a chiunque sappia darmi un consiglio...
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Aprile 2007, alle ore 23:18
    Chiamare il piastrellista o pavimentista?sicura che sia matita?se gres porcellanato non dovrebbe assorbire nulla,strano,con cosa l'avranno senato?

  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 1 Maggio 2007, alle ore 13:18
    è successo anche a me !!!!
    su un gress porcellanato sono rimasti i segni di matita del pavimentista !!!!
    ho provato con tutto ,alcool detersivi, gomme ecc ecc..... ma sono rimasti sempre li....mi è rimasto di provare con qualche tipo di acido, magari molto diluito....
    boooo, non so proprio come fare !

  • batoo
    Batoo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 11:30
    Scusate, continuo a sentire notizie discordanti sul gres porcellanato lucido... Ma e' davvero cosi' "resistente" a tutto? C'e' anche chi parla di impronte che si lasciano continuamente...

    Ciao

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 15:56
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

    "Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

    Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

  • clalab2000
    Clalab2000 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:17
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

    "Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

    Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

    grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere!!

  • clalab2000
    Clalab2000 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:18
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

    "Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

    Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

    grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere!!

  • zyro
    Zyro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Maggio 2007, alle ore 16:26
    :D grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere

    Ci conto!!!!!

  • petula
    Petula Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Luglio 2007, alle ore 15:58
    Puoi usare i prodotti della Filachim. Sul loro sito ho trovato questo trafiletto che riporto di seguito:

    "Segni neri delle scarpe e segni di matita - Questo tipo di sporco è superficiale e non viene assorbito in profondità. Per la rimozione si dovrà intervenire soprattutto con una azione abrasiva, ad esempio con FilaCleaner o con Fila PS/87 aiutati da una spugna abrasiva verde, o con detergenti a base di polvere abrasiva. Sciacquare bene al termine".

    Io ho utilizzato questa marca per la prima pulizia dopo la posa e mi sono trovata benissimo. Ti consiglio di usarla e non te ne pentirai. Sul loro sito riportano le schede tecniche dei loro prodotti. Dagli un'occhiata... troverai anche il rivenditore più vicino a te.....
    Ciao ciao!!!

    grazie mille,provero' subito...speriamo,ti faro' sapere

    Hai poi pulito il tuo gres?
    Io mi sono innamorata di un gres porcellanato a tutta massa della Mirage levigato lucido: color Rosa portogallo serie marmi.
    Mi dicono che sono pazza, che lavorando fuori casa non riuscirò mai a tenerlo pulito. Tu ora ce l'hai da un paio di mesi. Come ti trovi?

    Qualcun altro che ce l'ha mi può dire?

  • domenico84
    Domenico84 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Agosto 2010, alle ore 20:13
    Io l'ho appena posato nella mia casa appena ristrutturato...mirage serie marmi rosa portogallo...uno spettacolo...una vera meraviglia!!! Peccato il piastrellista lo abbia segnato con la matita e adesso devo assolutamente trovare una soluzione

  • mattei61
    Mattei61 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Agosto 2010, alle ore 21:39
    Ciao sono fabio sono un tecnico di pavimenti lavoro x fila e bonasystems, segni di matita e pennarello ecc,,
    fila ps 87 puro sulla macchia o scritta, lasciare asciugare il prodotto sulla mattonella, dopo con panno umido asportare il residuo secco di prodotto,vedrai che non trovi più,la scritta, se ancora persiste un po ripetere l'operazione. ciao

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 13:52
    Anche il mio amico Moka ha avuto lo stesso problema, ha usato vim in polere ed una spugna ruvida per pentole in alluminio.
    Andando con delicatezza e risciacquando subito, ha cancellato tutto.

  • hsh2009
    Hsh2009 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Dicembre 2010, alle ore 13:31
    Ciao sono fabio sono un tecnico di pavimenti lavoro x fila e bonasystems, segni di matita e pennarello ecc,,
    fila ps 87 puro sulla macchia o scritta, lasciare asciugare il prodotto sulla mattonella, dopo con panno umido asportare il residuo secco di prodotto,vedrai che non trovi più,la scritta, se ancora persiste un po ripetere l'operazione. ciao

    Ciao, ne approfitto visto che sei del mestiere.
    Ho utilizzato Fila Deterdek per la pulizia post posa e ora alcune mie piastrelle risultano opacizzate (come se ci fosse un velo sopra)
    Che consiglio sai darmi su come intervenire per ravvivarne l'aspetto?

  • gpappalardo81@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Aprile 2016, alle ore 14:13
    Togliere i segni di matita sul gres lucido è semplicissimo, utilizzate il detersivo Vim in polvere e una comune spugna da piatti quella giallo verde, risultati garantito. Si consiglia di provare il trattamento prima su una zona nascosta.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente [email protected]
    Mercoledì 6 Aprile 2016, alle ore 12:54 - ultima modifica: Mercoledì 6 Aprile 2016, all or 12:56
    Togliere i segni di matita sul gres lucido è semplicissimo, utilizzate il detersivo Vim in polvere e una comune spugna da piatti quella giallo verde, risultati garantito. Si consiglia di provare il trattamento prima su una zona nascosta.
    Ciao a tutti!
    problemino non da poco visto che capita spesso e sopratutto quando l'impasto del gres non è tutto dello stesso colore, giorni fa ho consigliato un amico proprio questo tipo di impasto e quindi monocolore, pur sapendo della speciale resistenza del gres al graffio, ma quando si tratta di materiale tutto in tinta, aiuta a risolvere alcuni di questi problemini, oltre al tuo ottimo consiglio...:-)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI