• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-02-05 18:20:30

Secondo quiz sul riscaldamento a pavimento


Anonymous
login
29 Novembre 2006 ore 19:41 5
L'impresario mi ha detto che le serpentine del riscaldamento a pavimento possono essere distese su tutto il pavimento, anche dove sopra verranno disposti mobili, divani, lavatrice, forno etc in quanto la temperatura è bassa e non rovina l'arredamento.

Condividete questa opinione?
  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 20:15
    Si

  • stiezza
    Stiezza Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Novembre 2006, alle ore 21:44
    Considera che normalmente 1mq di pavimento disperde 100 watt
    se tu dovessi fare un'impianto a misura di mobili patiresti freddo
    e cmq il calore che emana il pavimento non da queste problematiche da te solevate
    ma ben altre

  • clmplg
    Clmplg Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Novembre 2006, alle ore 00:01
    SI, l'ho fatto nei 2 piani della mia abitazione e l'ho messo dappertutto escluso lo spazio dedicato agli scarichi dei bagni.
    No problem, anzi nell'abitazione dove ero prima il mobile che era nella camera a nord, dietro era tutto una muffa e l'armadio ad angolo proprio negli scafali ad angolo c'era sempre odore di muffa, ora non più.
    Giusto anche il discorso che il pavimento è solo solo tiepidino, io penso che in estate il pavimento sia addirittura più caldo specialmente quando fuori ci sono 40 gradi...
    Ciao

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Febbraio 2019, alle ore 08:13
    Penso di sì

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2019, alle ore 18:20
    Ciao,

    io credo anche nel sistema con cui è progettato il percorso delle canaline venga già considerato.

    Se non fosse così nessuno farebbe impianti di riscaldamento-raffrescamento a pavimento:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI