Scurire perline del soggiorno

Jaerko
login
10 Febbraio 2018 ore 20:22 7
Ciao a tutti,
dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si attacca particolarmente bene con il resto.
In tutta la casa non c'è nient'altro di questo colore.
Pensavo di farle più scure, come il soffitto di legno per esempio.
A dire il vero toccandole e guardandole da vicino mi sembrano di plastica:
C'è un modo di scurirle tenendo le venature in legno?
Grazie,
Carlo
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 20:24
    Invio un'altra foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 14:37
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 17:30
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jaerko
    Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 10:01 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 10:22
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?