• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-05-29 08:59:39

Scurire perline del soggiorno


Jaerko
login
10 Febbraio 2018 ore 20:22 7
Ciao a tutti,
dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si attacca particolarmente bene con il resto.
In tutta la casa non c'è nient'altro di questo colore.
Pensavo di farle più scure, come il soffitto di legno per esempio.
A dire il vero toccandole e guardandole da vicino mi sembrano di plastica:
C'è un modo di scurirle tenendo le venature in legno?
Grazie,
Carlo
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 20:24
    Invio un'altra foto


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 14:37
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

    Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))

  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 17:30
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

    Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jaerko
    Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 10:01 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2018, all or 10:22
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?
    Ah! no, se sono di plastica l'unica cosa che ti converrebbe fare, sarebbe quella di acquistare delle pellicole adesive prestampate con le varie colorazioni effetto legno.
    Basta che vai in un negozio di vernici, o ferramenta attrezzato.

  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2018, alle ore 23:16
    Alla fine ho deciso di optare per la creazione di una barriera chimica alla base ed alla sostituzione dell'intonaco con uno antiumido .

    Ho cominciato a deintonacare e la situazione è quella che si vede in foto. Non capisco come mai in certi punti c'è una parte rosso mattone a filo della parete. Inoltre come si vede a sinistra sembra che ci sia dietro un'altra parete dove passa un tubo della elettricità.



  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jaerko
    Martedì 29 Maggio 2018, alle ore 08:57
    Alla fine ho deciso di optare per la creazione di una barriera chimica alla base ed alla sostituzione dell'intonaco con uno antiumido .

    Ho cominciato a deintonacare e la situazione è quella che si vede in foto. Non capisco come mai in certi punti c'è una parte rosso mattone a filo della parete. Inoltre come si vede a sinistra sembra che ci sia dietro un'altra parete dove passa un tubo della elettricità.

    Ciao,
    se non sei tanto pratico nel fai da te, chiama un esperto e fatti fare un preventivo, prima che ti cada tutto l'intonaco dell'intera parete. puoi usufruire del seguente servizio:
    Preventivi online:((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2018, alle ore 08:59
    Ciao,
    se non sei tanto pratico nel fai da te, chiama un esperto e fatti fare un preventivo, prima che ti cada tutto l'intonaco dell'intera parete. puoi usufruire del seguente servizio:

    :((Ciao,
    se non sei tanto pratico nel fai da te, chiama un esperto e fatti fare un preventivo, prima che ti cada tutto l'intonaco dell'intera parete. puoi usufruire del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/preventivi-online/:))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img donabcs
Buongiorno, ho un problema con le travi della futura cucina.Come potete vedere nalla prima foto sono stati "verniciati" (se si può definire verniciatura una cosa del...
donabcs 10 Aprile 2021 ore 13:51 1
Img angioletto61
Buongiorno a tutti.Sto accedendo con emissione SCIA per manutenzione straordinaria (lett. B) ad un cambio di destinazione d'uso di locale esistente con lavori di costruzione...
angioletto61 16 Marzo 2021 ore 14:32 6
Img molibdeno
Salve, possiedo degli scaffali IVAR dell'Ikea grezzi non laccati, con la polvere o strisciando sopra altri oggetti si rovinano un sacco e non sono affatto facili da pulire. Vorrei...
molibdeno 21 Dicembre 2020 ore 22:55 1
Img edoardozanoletti
Ciao a tutti, ho tolto dei quadri da una parete rivestita di perline e sono rimaste delle ombre più chiare della stessa forma del quadri, come posso riuniformare il colore...
edoardozanoletti 08 Luglio 2019 ore 10:00 1
Img lucapix
Salve, devo verniciare una finestra in legno volevo sapere se la procedura era giusta:1) con carta vetrata togliere la vecchia vernice;2) siliconare la struttura della finestra;3)...
lucapix 26 Maggio 2017 ore 12:02 1
Notizie che trattano Scurire perline del soggiorno che potrebbero interessarti


Rivestire soffitti con perline in legno

Bricolage legno - Le perline in legno possono rivestire, oltre alle pareti di una stanza, anche il soffitto, regalandole un'atmosfera calda e accogliente perfetta in vista dell'inverno.

Posa delle perline in legno inclinate

Bricolage legno - Le perline in legno inclinate permettono di creare dinamismo e caratterizzare ambienti con forte personalità: ecco come eseguire la posa in modo semplice ma preciso.

Rivestimento in perline di legno

Bricolage legno - Stimolante lavoro fai da te, il rivestimento di una parete di casa con perline di legno garantisce un ottimo e durevole risultato estetico e funzionale.

Rinnovare il perlinato in legno con effetto sbiancato

Bricolage legno - Con il passare del tempo il perlinato in legno tende a scurire e per coprire eventuali macchie o disomogeneità del colore si ricorre alla sbiancatura o schiaritura.

Rivestire una parete angolare con perline di legno

Pavimenti e rivestimenti - Le perline in legno rivestono le pareti con un tocco décor: fasi di costruzione di un perlinato a L sulle pareti ad angolo, per creare un'area stube entro casa.

Pyssla idee per la creazione di fantastici oggetti

Decorazioni - Usare le perline Pyssla per la creazione di tanti oggetti diversi per la casa può essere utile per ottenere originalissimi regali ma è anche un ottimo antistress

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Prodotti per Tinteggiare e Prodotti per Verniciare

Fai da te - Per cimentarsi nelle tipiche operazione di manutenzione casalinga quali sono la tinteggiatura e la pitturazione è necessario conoscere i principali prodotti

Pistole per verniciare bene e in fretta

Facciate e pareti - Tinteggiare pareti esterne o interne può risultare un lavoro duro e faticoso. Grazie alle pistole a spruzzo però le tempistiche verranno abbattute ma non la qualità
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI