Scurire perline del soggiorno

Jaerko
login
10 Febbraio 2018 ore 20:22 7
Ciao a tutti,
dovrei riverniciare delle perline perché di un colore che a mio avviso non si attacca particolarmente bene con il resto.
In tutta la casa non c'è nient'altro di questo colore.
Pensavo di farle più scure, come il soffitto di legno per esempio.
A dire il vero toccandole e guardandole da vicino mi sembrano di plastica:
C'è un modo di scurirle tenendo le venature in legno?
Grazie,
Carlo
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2018, alle ore 20:24
    Invio un'altra foto

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 14:37
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 11 Febbraio 2018, alle ore 17:30
    Ciao!
    non sono un falegname, ma io penso:
    come prima idea, usando una carta abrasiva fina prima, successivamente pulire o spolverare bene.

Poi con una spugna intrisa di mordente(non ti scordare di usare dei guanti da cucina o monouso), potresti ottenere il risultato che cerchi.:-))
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jaerko
    Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 10:01 - ultima modifica: Lunedì 12 Febbraio 2018, alle ore 10:22
    Ciao, grazie della risposta. Penso che quello che hai detto vada bene se sono di legno .Se sono di plastica non posso fare la stessa cosa giusto ?
    Ah! no, se sono di plastica l'unica cosa che ti converrebbe fare, sarebbe quella di acquistare delle pellicole adesive prestampate con le varie colorazioni effetto legno.
    Basta che vai in un negozio di vernici, o ferramenta attrezzato.
  • jaerko
    Jaerko Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Maggio 2018, alle ore 23:16
    Alla fine ho deciso di optare per la creazione di una barriera chimica alla base ed alla sostituzione dell'intonaco con uno antiumido .

Ho cominciato a deintonacare e la situazione è quella che si vede in foto. Non capisco come mai in certi punti c'è una parte rosso mattone a filo della parete. Inoltre come si vede a sinistra sembra che ci sia dietro un'altra parete dove passa un tubo della elettricità.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Jaerko
    Martedì 29 Maggio 2018, alle ore 08:57
    Alla fine ho deciso di optare per la creazione di una barriera chimica alla base ed alla sostituzione dell'intonaco con uno antiumido .

Ho cominciato a deintonacare e la situazione è quella che si vede in foto. Non capisco come mai in certi punti c'è una parte rosso mattone a filo della parete. Inoltre come si vede a sinistra sembra che ci sia dietro un'altra parete dove passa un tubo della elettricità.

Ciao,
    se non sei tanto pratico nel fai da te, chiama un esperto e fatti fare un preventivo, prima che ti cada tutto l'intonaco dell'intera parete. puoi usufruire del seguente servizio:
    https://www.lavorincasa.it/preventivi-online/
    :((
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Maggio 2018, alle ore 08:59
    Ciao,
    se non sei tanto pratico nel fai da te, chiama un esperto e fatti fare un preventivo, prima che ti cada tutto l'intonaco dell'intera parete. puoi usufruire del seguente servizio:
    :((Ciao,
    :))
REGISTRATI COME UTENTE
295.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Officine Locati
  • Inferriate.it
  • Black & Decker
  • Kone
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.