Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-05-12 14:47:48

Scricchiolii simil mitraglietta tetto in legno

Salve a tutti,
da circa 7 mesi ho comprato una mansarda con travi in legno di abete.

Il problema che sto riscontrando è molto strano.
Quando fuori ci sono folate di vento forte le travi in legno riproducono scricchiolii simil mitragliette che corrispondono alla folata di vento stessa.
Infatti quando questa termina questo rumore continuo che percorre tutto il tetto finisce.
Ripeto non è il solito rumore singolo che ci può essere con le cosiddette dilatazioni termiche che può avere il legno, ma vere e proprie mitragliate.
Se può essere di aiuto ho notato che quando provo a fare pressione con la mano su una delle travi portanti sento lo stesso rumore simil mitraglietta.

Quale potrebbe essere il problema?
Spero che qualcuno mi possa aiutare a capire qualcosa.
Grazie a tutti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Maggio 2021, alle ore 14:47
    A essere sincero non posso che pensare alla dilatazione del legno, magari non è trattato cmq mi informo perchè è un evento curioso e al contempo antipatico.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lofanonno
Salve,sono un nuovo iscritto e subito rompo.Ho comprato una piccola, vecchia, abitazione.È su due livelli; a piano terra ho un trave di castagno che sostiene il solaio del...
lofanonno 28 Maggio 2021 ore 09:36 4
Img anastasiya losikova
Buongiorno,ho trovato la casa dei miei sogni, su due livelli e una mansarda che non è presente nella planimetria e non sistemabile catastalmente, perché in teoria e...
anastasiya losikova 24 Maggio 2021 ore 15:25 1
Img bedocasa
Salve,mi trovo nella situazione di dover sostituire una caldaia a condensazione in una soluzione abitativa di circa 200 mq disposta su tre piani due dei quali (reparto giorno e...
bedocasa 14 Aprile 2021 ore 09:52 3
Img pippoveneto2
Salve,ho ricevuto recentemente un preventivo da un geometra riguardante la sanatoria di una mansarda di 80 mq (che da progetto risulta soffitta) e un cucinino non a progetto...
pippoveneto2 30 Marzo 2021 ore 19:28 1
Img toselli86
Buongiorno,sto valutando di sfruttare il sottotetto della mia abitazione per puro utilizzo come ripostiglio.Non avendo moltissima altezza devo cercare di ridurre tutti gli...
toselli86 23 Marzo 2021 ore 10:55 3
Notizie che trattano Scricchiolii simil mitraglietta tetto in legno che potrebbero interessarti

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.

Vivere in mansarda

Sottotetto - Affascinante e scenografica, la mansarda puo' diventare un locale molto piacevole e confortevole dove vivere, se arredata con cura e facendo attenzione alle sue peculiarita'.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Camera matrimoniale in mansarda

Sottotetto - Progettazione a mano libera, per camera in mansarda tutto legno. Gruppo letto in diagonale, parete office-toilette, armadio a muro in cui si specchia e dilata lo spazio.

Soffitto in legno con travi a vista: idee e consigli d'arredo

Strutture in legno - Soffitto in legno con travi a vista: sul salone, le travi in legno al soffitto si integrano con il cartongesso curvo, per un armonico mix di forme e materiali.

Sauna in mansarda

Wellness - Progetto su disegno: bagno con doccia-sauna in mansarda, sfruttando il dislivello. Mix di superfici: muro a vista, in contrasto con rivestimenti e box sauna, tutto legno.

Come progettare un bagno rotondo in mansarda

Sottotetto - Progetto a mano libera per un bagno mansardato a pianta rotonda, dove il mosaico riveste le pareti curve e la vasca idromassaggio, creando un'oasi di puro piacere.

Progetto di mansarda destinata a zona notte

Sottotetto - Come sfruttare al meglio una superficie mansardata? Vediamo il progetto di una mansarda configurata per ospitare la zona notte di un villino in campagna.
REGISTRATI COME UTENTE
330.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//