• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-10-12 16:47:12

Scollatura e crepette telaio finestre in PVC


Lorenzovegro
login
11 Ottobre 2019 ore 22:10 2
Ciao a tutti,
scrivo qui perché molto inesperto di cose edilizie.
Da circa un anno vivo in affitto in un appartamento.
L'edificio è vecchio (una casa di corte) ma gli infissi sono stati recentemente rifatti (finestre doppio vetro in pvc).
Complice una certa difficoltà a tenere la casa calda in questi giorni tutto sommato temperati, mi sono accorto che attorno al telaio delle finestre il silicone si è scollato in molti punti e a volte si sono formate crepe, sollevandosi l'intonaco.
Allego qualche foto.
Vorrei sapere se secondo voi :
- queste scollature possono essere la causa degli spifferi che percepisco?
Oppure qualcosa di più strutturale (per esempio i cassonetti delle tapparelle non coibentati).
- posso fare qualcosa io, pur inespertamente, per metterci una pezza senza far danni con silicone o altro?
- pensate mi convenga avvisare il proprietario?
Non so se questi interventi sono da considerare a carico mio o no.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 14:37
    Ciao,

    io ti consiglierei di contattare il proprietario e discuterne con lui e un tecnico che ne capisca qualcosa.

    Potrebbe eserci dell'umidità interna, di risalita sopratutto se abiti al piano terra, o rialzato.

    La reazione potrebbe anche essere risultata dalla coibentazione data dai nuovi infissi.

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 16:47
    E' bene avvertire il proprietario in quanto quello da lei rilevato è una posa e rifinitura fatta male, per il resto sono ininfluenti in merito al problema di percezione di freddo e spifferi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img roberto1021
Salve, ho necessità di riempire l'intercapedine di due pareti di 3 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. Sono le pareti che fanno angolo dietro al mio camino.
roberto1021 03 Giugno 2021 ore 15:18 7
Img gippusgip
Salve,vorrei restaurare questa scalinata, credo in cemento graniglia.Già in passato l'ho trattata con idropulitrice.Si è ripulita abbastanza ma molte macchie...
gippusgip 28 Maggio 2021 ore 09:24 2
Img photooh
Ciao a tutti, vi scrivo per avere il vostro parere sulla situazione in cui ci troviamo in casa.Nell'ambito della ristrutturazione del nostro appartamento abbiamo deciso di rifare...
photooh 19 Aprile 2019 ore 08:20 1
Img sarette000
Buonasera a tutti,mi chiamo Sara e sono nuova del forum.cerco il vostro aiuto perché oggi ho applicato del classico silicone antimuffa bianco nella fessura tra il top in...
sarette000 07 Ottobre 2016 ore 19:23 2
Notizie che trattano Scollatura e crepette telaio finestre in PVC che potrebbero interessarti


Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Silicone acetico e silicone acrilico a confronto

Materiali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarli

Idee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Caratteristiche delle finestre scorrevoli tutto vetro

Vetrate - Le finestre scorrevoli tutto vetro o panoramiche consentono un contatto diretto con l'esterno, grazie alla quasi totale assenza di telai e profili a vista.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI