Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-10-12 16:47:12

Scollatura e crepette telaio finestre in PVC

Lorenzovegro
login
11 Ottobre 2019 ore 22:10 2
Ciao a tutti,
scrivo qui perché molto inesperto di cose edilizie.
Da circa un anno vivo in affitto in un appartamento.
L'edificio è vecchio (una casa di corte) ma gli infissi sono stati recentemente rifatti (finestre doppio vetro in pvc).
Complice una certa difficoltà a tenere la casa calda in questi giorni tutto sommato temperati, mi sono accorto che attorno al telaio delle finestre il silicone si è scollato in molti punti e a volte si sono formate crepe, sollevandosi l'intonaco.
Allego qualche foto.
Vorrei sapere se secondo voi :
- queste scollature possono essere la causa degli spifferi che percepisco?
Oppure qualcosa di più strutturale (per esempio i cassonetti delle tapparelle non coibentati).
- posso fare qualcosa io, pur inespertamente, per metterci una pezza senza far danni con silicone o altro?
- pensate mi convenga avvisare il proprietario?
Non so se questi interventi sono da considerare a carico mio o no.
Grazie!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 14:37
    Ciao,

io ti consiglierei di contattare il proprietario e discuterne con lui e un tecnico che ne capisca qualcosa.

Potrebbe eserci dell'umidità interna, di risalita sopratutto se abiti al piano terra, o rialzato.

La reazione potrebbe anche essere risultata dalla coibentazione data dai nuovi infissi.

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 12 Ottobre 2019, alle ore 16:47
    E' bene avvertire il proprietario in quanto quello da lei rilevato è una posa e rifinitura fatta male, per il resto sono ininfluenti in merito al problema di percezione di freddo e spifferi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img photooh
Ciao a tutti, vi scrivo per avere il vostro parere sulla situazione in cui ci troviamo in casa.Nell'ambito della ristrutturazione del nostro appartamento abbiamo deciso di rifare...
photooh 19 Aprile 2019 ore 08:20 1
Img sarette000
Buonasera a tutti,mi chiamo Sara e sono nuova del forum.cerco il vostro aiuto perché oggi ho applicato del classico silicone antimuffa bianco nella fessura tra il top in...
sarette000 07 Ottobre 2016 ore 19:23 2
Img komtao
Buon giorno,abito in una zona abbastanza fredda e ho finestre di alluminio con doppi vetri ma senza taglio termico.L'alluminio quindi è potenziale ponte termico, con...
komtao 04 Novembre 2015 ore 12:29 3
Notizie che trattano Scollatura e crepette telaio finestre in PVC che potrebbero interessarti

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Silicone acetico e silicone acrilico a confronto

Materiali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione

ECLISSE 40, la nuova porta tridimensionale per la tua casa

Porte interne - La porta interna come elemento d'arredo tridimensionale con il suo telaio a vista inclinato e realizzato in alluminio anodizzato, questa è ECLISSE 40 Collection

La finestra sul tetto

Sottotetto - Consigli su come inserire al meglio una finestra per mansarda, su un tetto piano o a falde inclinate, per migliorarne l'illuminazione e l'areazione degli spazi.

Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarli

Idee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti

Cassamatta

Porte interne - La cassamatta, controtelaio o falso telaio è un telaio in legno, metallo o pvc necessario al montaggio a regola d'arte di porte e finestre interne o esterne.

Vasistas

Infissi Esterni - Il vasistas è un tipo di apertura degli infissi in cui l'anta a vetri viene incernierata in basso e tenuta in posizione di massima apertura da due fermi laterali

Montare i serramenti in sormonto: tecnica, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Il montaggio dei serramenti con sormonto consiste nel sovrapporre il nuovo infisso a quello preesistente, riutilizzandone il telaio fisso come una cassamatta.

Il sigillante polimerico Adheseal di Innotec

Materiali edili - Il sigillante è un prodotto di finitura indispensabile per evitare infiltrazioni, muffe e crepe. Adheseal di Innotec garantisce risultati ottimali in tal senso.
REGISTRATI COME UTENTE
325.687 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//