Per prima cosa direi di proteggere il ferro a vista con una vernice apposita(mi sembra di colore celeste) evitando la carbonatazione ulteriore del ferro.Poi direi che si potrebbe passare una resina specifica, per esterni tipo Mapei, Weber... ovviamente con trattamento antiscivolo.Secondo me smerigliare o stuccare parzialmente potrebbe far peggiorare sia come presa sia come estetica.“”
Buongiorno, vorrei chiedere se esiste la possibilità di avere idee sulla ristrutturazione della mia casa senza appoggiarsi a un professionista a pagamento perché... |
Buongiorno a tutti,nella casa che sto ristrutturando ci sono 3 porte che vorrei riutilizzare.L'idea sarebbe di restaurarle ritinteggiandole e cambiando il vetro e la maniglia. Si... |
Buongiorno,come manutenzione straordinaria del tetto (Scia per manutenzione straordinaria e restauro conservativo da danni per calamità) in unifamiliare cosa posso detrarre... |
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,... |
Salve, ho necessità di riempire l'intercapedine di due pareti di 3 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. Sono le pareti che fanno angolo dietro al mio camino. |
Notizie che trattano Ripristino scala cemento in graniglia che potrebbero interessarti
|
L'intramontabile pavimento in marmette di granigliaPavimenti e rivestimenti - I pavimenti in marmette di graniglia condensano, in una dimensione tradizionale, una sapienza artigianale antica che ci arriva dal terrazzo alla veneziana. |
Pavimenti in graniglia effetto tuttocolorePavimenti e rivestimenti - I pavimenti in graniglia rinascono a nuova vita e si rifanno ad altri materiali, con nuove finiture, nuove colorazioni, con nuances e textures al passo con i tempi. |
Caratteristiche del pavimento in granigliaPavimenti e rivestimenti - Il pavimento in graniglia, nato alla fine dell'800, è tipico delle abitazioni di grande pregio ma può impreziosire anche ambienti moderni, dallo stile ricercato. |
Pavimenti in graniglia, come abbinarli anche in ambienti moderniPavimenti e rivestimenti - Caratteristiche, vantaggi, accostamenti: tutto sui pavimenti in graniglia, rivestimenti tornati a essere di moda e apprezzabili anche in contesti contemporanei. |
Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabileMateriali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile. |
Impianti in case con scaleImpianti - Il comfort termico di una casa su più livelli è spesso alterato e modificato dalla presenza della scala di collegamento e del vano in cui essa è sviluppata. |
Costruire una scala esterna in cemento armatoScale - Una scala in cemento armato per esterno è molto resistente, può rimanere a vista o essere rivestita con materiali diversi; può essere personalizzata nella forma |
Silicone acetico e silicone acrilico a confrontoMateriali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione |
Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarliIdee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti |