• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-19 08:20:31

Sigillatura parquet in bagno


Photooh
login
18 Aprile 2019 ore 17:06 1
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere il vostro parere sulla situazione in cui ci troviamo in casa.
Nell'ambito della ristrutturazione del nostro appartamento abbiamo deciso di rifare anche il bagno, con le seguenti finiture: parquet massello verniciato per il pavimento e gres porcellanato per le pareti.
I lavori sono stati effettuati con questa sequenza: incollaggio del parquet, posa del gres, finitura e verniciatura del parquet in rovere.
Ci aspettavamo che il parquet fosse sigillato con del silicone dal parquettista, ma il posatore ha finito il lavoro senza sigillatura, dicendoci che la sigillatura avrebbe dovuto farla il piastrellista con lo stucco usato per le fughe del gres.
Ora stiamo cercando di risolvere il problema per evitare che ci siano infiltrazioni tra pavimento e rivestimento.
Secondo voi è più indicato il silicone o lo stucco?
E chi avrebbe dovuto fare la sigillatura?
Grazie in anticipo!
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Aprile 2019, alle ore 08:20
    Ciao,

    mi potrei anche sbagliare, ma io direi al piastrellista di completare con la sigillatura.

    Potrebbe utilizzare un sigillante a base acetica, alto grado di impermeabilità e resistente da solventi (che spesso troviamo nelle vernici del legno).

    Eviterebbe muffe, visto il contrasto con vapori e condensa data dalla ceramica.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bryel
Salve a tutti, ho acquistato per la mia nuova casa parquet in rovere massello. Prima che acquistassi sono stata rassicurata dal venditore (che era sia fornitore che posatore) sul...
bryel 29 Marzo 2024 ore 18:15 19
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img anthony midili
Salve, dovrei acquistare un parquet, la scelta ricade su parquet prefinito 3 strati flottante. Andando ad analizzare i prezzi, noto che il parquet 3 strip ha sempre un costo...
anthony midili 25 Ottobre 2023 ore 13:23 2
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Notizie che trattano Sigillatura parquet in bagno che potrebbero interessarti


Silicone acetico e silicone acrilico a confronto

Materiali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione

Come riparare il parquet danneggiato fai da te

Bricolage legno - Alcune riparazione per righe, buchi e sollevamenti dei parquet possono essere anche fatte in fai da te, basterà usare i giusti prodotti lavorare con attenzione

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Verniciare il parquet

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in legno può essere trattato superficialmente a olio, cera o con vernici a solvente e all'acqua, a seconda delle esigenze e delle prestazioni richieste.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Parquet a prova di camino

Ristrutturare Casa - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarli

Idee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti

Il sigillante polimerico Adheseal di Innotec

Materiali edili - Il sigillante è un prodotto di finitura indispensabile per evitare infiltrazioni, muffe e crepe. Adheseal di Innotec garantisce risultati ottimali in tal senso.

Interventi di manutenzione in copertura con il sigillante bituminoso

Fai da te Muratura - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante è ideale per eseguire piccoli interventi di manutenzione in fai da te su superfici sia interne che esterne.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI