menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-10-07 19:23:27

Sigillante opaco cucina


Sarette000
login
06 Ottobre 2016 ore 21:36 2
Buonasera a tutti,
mi chiamo Sara e sono nuova del forum.
cerco il vostro aiuto perché oggi ho applicato del classico silicone antimuffa bianco nella fessura tra il top in quarzite della mia cucina e il muro (non ho piastrelle).
Devo dire che sono soddisfatta dell'applicazione ma... Qualcosa stona.
È il fatto che tutti i mobili della mia cucina sono opachi, mentre la striscia di silicone è estremamente lucida!
Ho guardato i punti sigillati da chi mi ha montato la cucina un paio di anni fa, e con mia grande sorpresa ho notato che avevano usato un sigillante opaco!
Ho girato molto su internet alla ricerca di questo tipo di sigillante opaco, ma invano.
qualcuno può aiutarmi?
Sapete dirmi almeno se effettivamente esistono anche per i consumatori profani come me?
Ho forse è una tipologia di sigillante che utilizzano gli esperti del mestiere ma non disponibile al pubblico?
Grazie a tutti anticipatamente!
sara
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Ottobre 2016, alle ore 19:15 - ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, all or 19:19
    Salve,
    esistono in commercio varie tipologie di sigillanti con finitura opaca basta andare nei negozi di ferramenta o pittura, nel frattempo Le posso consigliare alcune aziende fra tante che potrà trovare nei negozi specializzati tipo la Sikkens, Weber o la Silestone la quale oltre ai sigillanti ha vari prodotti per la pulizia ed il mantenimento dei top in quarzo.

  • sarette000
    0
    Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 7 Ottobre 2016, alle ore 19:23
    Salve,
    esistono in commercio varie tipologie di sigillanti con finitura opaca basta andare nei negozi di ferramenta o pittura, nel frattempo Le posso consigliare alcune aziende fra tante che potrà trovare nei negozi specializzati tipo la Sikkens, Weber o la Silestone la quale oltre ai sigillanti ha vari prodotti per la pulizia ed il mantenimento dei top in quarzo.
    Grazie mille! Proverò! Nel frattempo un amico mi ha prestato un silicone acrilico vernicia bile bianco, dicendomi che, una volta asciutto, dovrebbe risultare opaco. È corretto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gullwing
Ho fatto un taglio di 1 mt alla base di un metro e l'ho riempito con silicone acrilico ma ora che si è asciugato si è ritirato: come posso livellare la mancanza di...
gullwing 17 Giugno 2024 ore 11:01 1
Img massimo floris
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.La mia cantina è adiacente ad un cavedio, quando piove molto forte l'acqua arriva alla porta e passando sotto alla soglia,...
massimo floris 27 Luglio 2021 ore 17:35 1
Img roberto1021
Salve, ho necessità di riempire l'intercapedine di due pareti di 3 metri di altezza e 1,50 metri di larghezza. Sono le pareti che fanno angolo dietro al mio camino.
roberto1021 03 Giugno 2021 ore 15:18 7
Img gippusgip
Salve,vorrei restaurare questa scalinata, credo in cemento graniglia.Già in passato l'ho trattata con idropulitrice.Si è ripulita abbastanza ma molte macchie...
gippusgip 28 Maggio 2021 ore 09:24 2
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Notizie che trattano Sigillante opaco cucina che potrebbero interessarti


Silicone acetico e silicone acrilico a confronto

Materiali edili - I siliconi all'apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà essi si differenziano per le loro caratteristiche e per le diverse tipologie di applicazione

Applicare il silicone in modo corretto: tanti consigli utili

Fai da te Muratura - L'applicazione corretta del silicone: a partire dalla scelta del prodotto, alla preparazione della zona di lavoro, alla stesura del materiale e ai tempi di posa

Riparare sanitari scheggiati

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo quotidiano può capitare di scheggiare i sanitari: il problema si può risolvere con un intervento semplice, economico e praticamente invisibile.

Il sigillante polimerico Adheseal di Innotec

Materiali edili - Il sigillante è un prodotto di finitura indispensabile per evitare infiltrazioni, muffe e crepe. Adheseal di Innotec garantisce risultati ottimali in tal senso.

Come togliere il silicone facilmente?

Idee fai da te - Il silicone, un materiale progettato appositamente per resistere al tempo e all'umidità, è ovviamente difficile da rimuovere. Ecco come farlo in maniera facile?

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Come isolare vecchi infissi in legno senza cambiarli

Idee fai da te - Per isolare vecchie finestre di legno senza doverle cambiare è consigliabile utilizzare metodi fai da te come guarnizioni a nastro e sigillanti universali.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Sigillare i sanitari senza problemi

Fai da te Muratura - L'importanza di sigillare i sanitari al fine di garantire igiene e sicurezza nell'uso dei componenti dell'ambiente bagno, impiegando materiali e tecniche faidate.
347.546 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI