Sigillante opaco cucina

Sarette000
login
06 Ottobre 2016 ore 21:36 2
Buonasera a tutti,
mi chiamo Sara e sono nuova del forum.
cerco il vostro aiuto perché oggi ho applicato del classico silicone antimuffa bianco nella fessura tra il top in quarzite della mia cucina e il muro (non ho piastrelle).
Devo dire che sono soddisfatta dell'applicazione ma... Qualcosa stona.
È il fatto che tutti i mobili della mia cucina sono opachi, mentre la striscia di silicone è estremamente lucida!
Ho guardato i punti sigillati da chi mi ha montato la cucina un paio di anni fa, e con mia grande sorpresa ho notato che avevano usato un sigillante opaco!
Ho girato molto su internet alla ricerca di questo tipo di sigillante opaco, ma invano.
qualcuno può aiutarmi?
Sapete dirmi almeno se effettivamente esistono anche per i consumatori profani come me?
Ho forse è una tipologia di sigillante che utilizzano gli esperti del mestiere ma non disponibile al pubblico?
Grazie a tutti anticipatamente!
sara
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Ottobre 2016, alle ore 19:15 - ultima modifica: Venerdì 7 Ottobre 2016, alle ore 19:19
    Salve,
    esistono in commercio varie tipologie di sigillanti con finitura opaca basta andare nei negozi di ferramenta o pittura, nel frattempo Le posso consigliare alcune aziende fra tante che potrà trovare nei negozi specializzati tipo la Sikkens, Weber o la Silestone la quale oltre ai sigillanti ha vari prodotti per la pulizia ed il mantenimento dei top in quarzo.
  • sarette000
    Sarette000 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 7 Ottobre 2016, alle ore 19:23
    Salve,
    esistono in commercio varie tipologie di sigillanti con finitura opaca basta andare nei negozi di ferramenta o pittura, nel frattempo Le posso consigliare alcune aziende fra tante che potrà trovare nei negozi specializzati tipo la Sikkens, Weber o la Silestone la quale oltre ai sigillanti ha vari prodotti per la pulizia ed il mantenimento dei top in quarzo.
    Grazie mille! Proverò! Nel frattempo un amico mi ha prestato un silicone acrilico vernicia bile bianco, dicendomi che, una volta asciutto, dovrebbe risultare opaco. È corretto?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img homecasa24
Buonasera,che tipo di sigillante va scelto per eliminare uno spiraglio esistente fra il muro e il telaio di una porta blindata?grazie...
homecasa24 01 Maggio 2015 ore 19:19 2
Img mister221
Ho il problema di rimuovere "l'alzatina" della cucina che è stata incollata col silicone prendendo due parti: le piastrelle e il piano lavoro.Come faccio a rimuovere il...
mister221 06 Dicembre 2008 ore 09:36 14
Img tifokr
Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema.Ho il sospetto che dal mio terrazzo passi dell'acqua.Il mio sospetto è dato che quando batte il sole (magari il giorno dopo la...
tifokr 04 Giugno 2014 ore 15:44 1
Img rofusco946
Ho ristrutturato un edificio rurale nel centro storico di un borgo della Sabina.Pavimento in rovere di Slavonia e battiscopa di legno massello, dipinto di bianco per confondersi...
rofusco946 09 Giugno 2015 ore 11:16 1
Img komtao
Buon giorno,abito in una zona abbastanza fredda e ho finestre di alluminio con doppi vetri ma senza taglio termico.L'alluminio quindi è potenziale ponte termico, con...
komtao 03 Novembre 2015 ore 06:39 3
Notizie che trattano Sigillante opaco cucina che potrebbero interessarti
Come rimuovere il silicone: consigli e prodotti utili

Come rimuovere il silicone: consigli e prodotti utili

Pulizia casa - Rimuovere il vecchio silicone dalle fessure in bagno e in cucina è un'operazione semplice che richiede cura e attenzione per ottenere risultati duraturi e ottimali.
Applicare il silicone in modo corretto: tanti consigli utili

Applicare il silicone in modo corretto: tanti consigli utili

Fai da te Muratura - L'applicazione corretta del silicone: a partire dalla scelta del prodotto, alla preparazione della zona di lavoro, alla stesura del materiale e ai tempi di posa
Riparare sanitari scheggiati

Riparare sanitari scheggiati

Fai da te Muratura - Con l'utilizzo quotidiano può capitare di scheggiare i sanitari: il problema si può risolvere con un intervento semplice, economico e praticamente invisibile.

Sigillante bituminoso impermeabilizzante spray

Idee fai da te - Il sigillante bituminoso impermeabilizzante in vendita in bombolette spray è un prodotto di qualità professionale il cui utilizzo è alla portata di tutti.

Tipi e applicazione di sigillante acrilico verniciabile

Materiali edili - I sigillanti acrilici verniciabili riempiono fessure e giunti su superfici orizzontali e verticali; la possibilità di verniciarli rende l'intervento quasi invisibile.

Sigillare i sanitari senza problemi

Fai da te Muratura - L'importanza di sigillare i sanitari al fine di garantire igiene e sicurezza nell'uso dei componenti dell'ambiente bagno, impiegando materiali e tecniche faidate.

Design al silicone

Tavoli e sedie - Una serie di complementi per la casa, realizzati in un materiale tanto multifunzionale, quanto insolito: il silicone, declinato in varie forme estetiche e di design.

Sigillanti per il fai da te: cosa sono e come utilizzarli

Idee fai da te - Per chi ama dedicarsi al fai da te, come il risanamento delle lesioni nelle piastrelle, ecco una mini guida per imparare a utilizzare correttamente i sigillanti

Prevenzione guasti impianti idrici

Bagno - La manutenzione degli impianti idrici deve essere impostata in fase di progettazione per poter prevenire e ridurre al minimopossibili guasti e malfunzionamenti.
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Vimec
  • bticino
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.