Grazie per la risposta. Provo ad allegare foto dello stato attuale della cucina. grazie per i suggerimenti.“Buongiorno,
per rispondere in maniera più precisa, sarebbe utile visionare delle foto per avere una chiara immagine globale.
Condivido appieno sulla protezione delle pietre a vista per la zona cottura.
Non sarebbe male l'idea di installare un pannello in acciaio con funzione di protezione delle pietre.
Oppure, un'altra idea potrebbe essere quella di verniciare la parete con una resina protettiva trasparente, in tal modo avrebbe ampia scelta sulla scelta del colore del quarzo.
le consiglio nel frattempo la lettura del seguente articolo redazionale:
rivestimenti-in-resina-novita'
Saluti e ci faccia sapere”
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può... |
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta... |
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica... |
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il piano cottura. Attualmente ho un piano con queste misure: 50 profondità 70 larghezza.Il buco nel top della cucina è 48 x 61Su che... |
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del... |
Notizie che trattano Schienale cucina con pietra faccia vista che potrebbero interessarti
|
Dettagli in cucinaCucina - La ricerca sull'uso dei materiali e sugli aspetti funzionali, offre soluzioni innovative all'arredamento della cucina. |
Cucine in pietra acrilica Hi-MacsCucina - La pietra acrilica Hi- Macs e' un materiale molto versatile e dall'alto valore estetico che ben si adatta a cucine moderne e funzionali. |
Piano cottura in pietra per cucine ultra moderneCappe e piani cucina - Il piano cottura è uno degli elementi della cucina soggetto a uso frequente; deve essere efficiente, resistente ma anche costituire un elemento d'arredo unico. |
Progetto per una cucina rustica di montagnaCucine classiche - Progetto a mano libera per una cucina nata dall'idea di integrare tra loro elementi naturali come pietra, cemento e legno, creando un insieme rustico e funzionale. |
Ambiente cucina: dimensioni minime in cucinaZona living - Conoscere le dimensioni minime di una cucina, permette di utilizzare al meglio lo spazio disponibile e di migliorare la funzionalità di questo ambiente. |
Piani cottura per tutti i gustiForni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo. |
Piano cottura da esterno, quale scegliere?Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti. |
Il piano di cottura invisibile: come funziona e quali vantaggiCappe e piani cucina - Il piano di cottura invisibile è un'idea per risparmiare spazio e regalare un'estetica unica alla propria cucina. Ecco cosa c'è da sapere su questo prodotto. |
Gas ed elettricità in cucinaCucina - L'elettricità ed il gas, con i relativi apparecchi ed impianti utilizzatori, sono tra le principali cause di infortunio in casa ed in particolare in cucina. |