Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-12-17 00:40:59

Schiarire colore resina

Dprato1
login
15 Dicembre 2016 ore 13:11 3
La ditta che mi sta ristrutturando il bagno sta applicando il colore in resina alle pareti, la tonalità è blu e loro dicono che man mano che il colore asciuga dovrebbe schiarirsi.
A me adesso dopo la prima passata sembra abbastanza scuro.
Se alla fine del lavoro il colore dovesse risultare troppo scuro si può schiarire come si fa con le pitture normali dove si aggiunge bianco al colore per schiarirlo?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2016, alle ore 19:47 - ultima modifica: Giovedì 15 Dicembre 2016, all or 19:51
    Salve,
    intanto come primo consiglio, rispetterei la garanzia del prodotto e la relativa posa.
    Poi direi che sarebbe il caso di valutare la scheda tecnica del prodotto utilizzato, in modo tale che vengano in evidenza i componenti ed eventuali diluenti specifici del prodotto e la la loro modalità di posa.
    Saluti

• dprato1
    Dprato1 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 15 Dicembre 2016, alle ore 20:18
    Salve,
    intanto come primo consiglio, rispetterei la garanzia del prodotto e la relativa posa.
    Poi direi che sarebbe il caso di valutare la scheda tecnica del prodotto utilizzato, in modo tale che vengano in evidenza i componenti ed eventuali diluenti specifici del prodotto e la la loro modalità di posa.
    Saluti
    Mi scusi ma non ho ben capito quello che vuole dire, non sono esperto, io vo,evo sapere se un colore in resina che risulta essere troppo scuro se è possibile schiarirlo e se, una volta schiarito è possinile passarlo sulle pareti sopra al colore scuro già messo con la prima passata

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Dprato1
    Sabato 17 Dicembre 2016, alle ore 00:40 - ultima modifica: Sabato 17 Dicembre 2016, all or 00:50
    Mi scusi ma non ho ben capito quello che vuole dire, non sono esperto, io vo,evo sapere se un colore in resina che risulta essere troppo scuro se è possibile schiarirlo e se, una volta schiarito è possinile passarlo sulle pareti sopra al colore scuro già messo con la prima passata
    Salve,
    certo, può mettere nero su bianco oppure bianco su nero all'infinito purchè segua le indicazioni date dalla casa produttrice.
    Per farle maggior luce sull'argomento resina (nel quale si parla molto delle pavimentazioni ma altrettanto interessante anche per le pareti), Le consiglio una lettura stagionata ma assai interessante: rivestire-con-la-resina 
    Saluti e spero di averle fatto cosa gradita.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cecciaosce
Buongiorno a tutti. Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità. Sto rifacendo un...
cecciaosce 24 Luglio 2020 ore 23:20 2
Img black wings angel
Salve a tutti, sono alla ricerca di un po di consigli e insegnamenti per ripavimentare da solo il mio cortile, di circa 50mq. Avendo poca esperienza di edilizia, adesso vado in...
black wings angel 16 Aprile 2020 ore 20:53 1
Img lara p.
Salve a tutti, sono una ragazza, faccio la decoratrice e mi sono appena iscritta. Ho acquistato uno spazio per fare un mio laboratorio e non so come risolvere con la...
lara p. 16 Febbraio 2020 ore 13:23 1
Img alessandra08
Salve, presto dovremo occuparci della ristrutturazione di una villetta a schiera e vogliamo cambiare il pavimento della zona giorno (pavimento in cotto stile anni '90).Stiamo...
alessandra08 07 Agosto 2019 ore 21:21 5
Img stefaniamestriner
Buonasera, Vi vorrei sottoporre la mia situazione per sapere come comportarmi: nel gennaio del 2016 ho effettuato la ristrutturazione dell'attuale casa mettendo la resina su tutto...
stefaniamestriner 20 Luglio 2019 ore 10:22 17
Notizie che trattano Schiarire colore resina che potrebbero interessarti

Come realizzare un set da toilette effetto madreperla

Decorazioni - Come creare in poche semplici mosse un prezioso set da bagno con la resina epossidica. Tutto l'occorrente, le fasi di lavorazione e alcune variazioni su tema.

Rivestimenti sottili in resina che creano un mosaico

Pavimenti e rivestimenti - I mosaici in resina sono delle creazioni uniche che possono ricoprire qualsiasi forma e superficie, sia interna che esterna, occupando solo un minimo spessore.

Resine luminose

Pavimenti e rivestimenti - La resina, integrata con sistemi di illuminazione, trova applicazione in diversi angoli della nostra casa: rivestimenti, pavimentazione, oggettistica e complementi.

Sistema modulare per il bagno

Bagno - Un bagno totale pensato in tutti i suoi aspetti, dai sanitari ceramici  alle vasche e piatti doccia in resina poliminerale, dai rivestimenti e pavimenti

Nuove piastrelle: imitano effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle che imitano la resina: esteticamente interessanti perché portano il glamour della resina mantenendo la durezza e la funzionalità delle mattonelle.

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Guida ai fissaggi di casa: riparare i fissaggi sollecitati

Fai da te Muratura - Può capitare che per un cattivo montaggio o per l'azione accidentale di uno sforzo eccessivo, un tassello perda tenuta e diventi lasco nella sua sede. Ecco come riparare i fissaggi anche quando il supporto, muro, intonaco, si sgretola.

Complementi in resina per l'arredobagno

Mobili bagno - L'utilizzo della resina per l'arredobagno è una scelta di gusto che offre ampie possibilità e personalizzazioni, oltre a resistenza all'umidità e praticità.

Arredi futuristici

Arredamento - Dall'incontro tra due diverse esperienze progettuali, quella di Andrea Martini nella ricerca d'arte e nella scultura e quella di Rienzo Cedri nell'Industrial
REGISTRATI COME UTENTE
328.953 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//