• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-03-31 13:19:34

Pavimento industriale in resina, consigli?


Buongiorno.
Abbiamo un’officina meccanica ed a breve dovremo fare un ampliamento.
All’impresa che realizza il capannone abbiamo appaltato anche le pavimentazioni in calcestruzzo.
Tuttavia sappiamo già che il calcestruzzo non è adatto alle nostre esigenze e vorrei fare un rivestimento in resina.
La nostra attività è abbastanza pesante e non vorrei realizzare la solita resina che dopo poco si rovina o si sfoglia.
Ci serve un pavimento in resina che abbia delle caratteristiche adatte a durare negli anni.
Qualche consiglio?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Marzo 2023, alle ore 13:19
    Ciao, per quanto io ne sappia è molto importante la resistenza meccanica al calpestio, all'abrasione e tanti altri fattori importanti per l'applicazione di una nuova pavimentazione in resina in ambienti come: Ospedali, Uffici ma sopratutto Industrie, Garage, Grandi Magazzini dove possono transitare oltre a persone anche carrelli di sollevamento e trasporto merci. Ti posso citare alcune Aziende specializzate in questa tipologia di pavimentazione tipo MPM pavimenti per l'industria, Draco pavimentazioni in resina, Mapei.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lara p.
Salve a tutti, sono una ragazza, faccio la decoratrice e mi sono appena iscritta. Ho acquistato uno spazio per fare un mio laboratorio e non so come risolvere con la...
lara p. 16 Febbraio 2020 ore 13:23 1
Img emanuelabattistutti
Buongiorno a tutti, vorrei rivestire il bagno in resina grigia e posare un piatto doccia grigio anch'esso (Fiora Trace, finitura Pizzarra, colore Cenere). Il nostro architetto ha...
emanuelabattistutti 15 Aprile 2019 ore 12:14 1
Img francescapierro
Salve, sono in fase di nuva costruzione di una villetta e stavo valutando la possibilità di applicare la resina invece che la tipica "mattonella" . Mi ero informata qualche...
francescapierro 19 Novembre 2018 ore 13:21 3
Img mufi85
Salve a tutti,vorrei mettere un pavimento in cemento, ma ho sue cani in casa che, oltre a "scavare" con le unghie ogni tanto fanno la pipi sul pavimento :(mi sono innamorata dei...
mufi85 19 Novembre 2018 ore 13:20 3
Img zaxx
A breve farò il rogito per l'acquisto di una casa dove c'è un bagno in resina di colore rosa cipria e pavimento rosso fuoco.Essendo io un maschietto vorrei cambiare...
zaxx 15 Giugno 2016 ore 08:49 1
Notizie che trattano Pavimento industriale in resina, consigli? che potrebbero interessarti


Pavimento stampato: quali caratteristiche e dove va installato?

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento stampato è una soluzione innovativa ed economicamente accessibile per pavimentare esterni, anche carrabili, con un'alta resa estetica

Pavimento industriale in cemento elicotterato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento in cemento industriale può essere un'ottima soluzione anche per ambienti interni residenziali e non, dallo stile metropolitano, ad alta resistenza.

Fai da te: le tecniche per realizzare un pavimento in resina da esterni

Fai da te Muratura - Pavimento in resina da esterni: un progetto semplice per realizzarlo in fai da te e rinnovare così lo spazio outdoor in maniera personale, creativa, funzionale.

Pavimenti acidificati

Progettazione - Le pavimentazioni su supporto cementizio sono ormai in grado di fornire risultati estetici assolutamente interessanti ed alternativi ai classici prodotti della tradizione costruttiva corrente.

Come ridurre i danni causati dal gelo a pavimenti in calcestruzzo

Restauro edile - Il gelo rappresenta un problema molto grave per pavimentazioni in calcestruzzo, in questo articolo ci soffermeremo su quali sono le tecniche atte a diminuire i suoi effetti

Come riparare le pavimentazioni in calcestruzzo

Restauro edile - Per riparare e proteggere pavimentazioni industriali in calcestruzzo si utilizzano malte di resina in grado di ripristinare danni superficiali in tempi rapidi.

Pavimenti in resina effetto marmo

Pavimenti e rivestimenti - In questo articolo andremo a scoprire tutte le caratteristiche e i vantaggi della resina effetto marmo utilizzata per pavimentazioni, un materiale che sta trovando largo impiego in edilizia

Rivestimenti a superfici continue per pavimenti in cemento spatolato

Pavimenti e rivestimenti - Le superfici continue in cemento spatolato sono rivestimenti oggi di grande tendenza per la realizzazione di pavimenti esteticamente belli da vedere e pratici.

Soluzioni di tendenza per pavimenti esterni

Sistemazione esterna - La gamma di pavimenti esterni disponibile sul mercato è praticamente infinita. In questo articolo si offre una panoramica delle ultime tendenze del fashion home
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI